Vai al contenuto

mazzond

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    36
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. mazzond

    Sfondo Bianco Omogeneo

    Nessuna differenza.
  2. mazzond

    Sfondo Bianco Omogeneo

    Ho provato, non cambia niente.
  3. mazzond

    Sfondo Bianco Omogeneo

    Ci siamo quasi, ora lo sfondo è omogeneo e ci sono le ombre, però è grigio, non riesco a farlo bianco candido! Ho impostato il background di 3ds con colore bianco e anche quello di vray Environment. Il materiale base del Vraymtlwrapper è un semplice vraymtl bianco. Cosa potrebbe essere? Grazie mille dell'aiuto!
  4. mazzond

    Sfondo Bianco Omogeneo

    Potreste spiegarmi meglio come NON utilizzare photoshop ed avere lo stesso risultato? Grazie mille, sono nelle vostre mani.
  5. mazzond

    Sfondo Bianco Omogeneo

    Caspita!!! Grazie mille. Il primo metodo non l'ho capito molto, ma il secondo funziona! Grazie ancora! Cmq mi interesserebbe capire anche il primo metodo. Io devo modificare l'alpha contribution dalle proprietà Vray ma devo selezionare anche la casella Matte object? E come materiale da assegnare al piano cosa devo assegnare?
  6. mazzond

    Sfondo Bianco Omogeneo

    Ciao a tutti. Mi sono trovato a fare un render che pensavo semplice e veloce, ma che mi ha dato più problemi del previsto. Io uso 3DS 9 e Vray e devo fare il render di alcuni oggetti d'arredamento. Il mio obbiettivo era di avere uno sfondo perfettamente bianco e omogeneo, l'oggetto al centro e l'ombra generata dal mio mobile (Tavolino). Per fare questo ho creato un piano curvo che facesse da base e da sfondo, gli ho assegnato un materiale semplice e perfettamente bianco. Poi ho messo una Vray Light selezionando la casella "No Decay". Questo però mi rendeva il tavolino "piatto", cioè non c'era molta differenza fra le parti illuminate e quelle in ombra. Cosa che deselezionando No decay invece appariva precisa, ma che faceva diventare il piano sempre più grigio in lontananza. come faccio a risolvere il problema? Per spiegarmi vi posto alcune immagini di come vorrei che venisse e di come viene. Grazie mille a tutti per l'attenzione. Davide. P.S. Le immagini le ho trovate su google e non sono quelle del mio modello poichè le ho su un altro computer, ma sono molto simili al mio caso.
  7. mazzond

    Problema Con Files *.mat

    Stranamente con google ho trovato una discussione su questo sito, che non avevo trovato col motore di ricerca di treddi (forse prima avevo digitato male l'errore!). Cmq questa discussione rimanda ad un altro sito. Adesso verifico se è attendibile ed eventualmente poi lo posto. Intanto grazie per l'interessamento. Davide.
  8. mazzond

    Problema Con Files *.mat

    Ciao a tutti. Ho un piccolo problema con i materiali vray per 3Dstudio 8. Ho scaricato da questo sito e anche da altri alcuni materiali gratuiti. I files hanno un'estensione *.mat. Quando dal material editor cerco di aprire la libreria scaricata, mi appare un errore. "Error loading paramBlock2". E di seguito: "Invalid file-only partially loaded.". Ovviamente il file non è stato neanche parzialmente caricato. All'inizio pensavo ci fosse qualche problema con il file scaricato, però poi mi sono accorto che faceva così con tutti i files. Sapreste dirmi come risolvere il problema? Vi ringrazio in anticipo e mi scuso con il moderatore se non ho scelto la sezione più adatta (Stavo pensando di inserire la discussione nella sezione principianti...) Ciao a tutti. Davide.
  9. mazzond

    Text In 3dstudio E Vray

    Grazie mille Franco.
  10. mazzond

    Text In 3dstudio E Vray

    Infatti se leggi la risposta precedente alla tua c'è scritto che ho risolto con photoshop, però mi interessava lo stesso capire quale fosse il problema. Grazie a nicolce per il link. Adesso ci do un'occhiata e cerco di risolvere.
  11. mazzond

    Text In 3dstudio E Vray

    Nessuna Mappa opacità e le scritte sono estruse di 1 cm. Cmq nel frattempo l'ho renderizzato senza scritte e le ho aggiunte poi in Photoshop! Però mi è capitato altre volte!
  12. mazzond

    Text In 3dstudio E Vray

    Ciao a tutti. Stavo facendo un rapido fotoinserimento di una pensilina alla quale è attaccato un pannello in plexiglass con delle scritte. Le scritte le ho fatte con 3DStudio, ho spuntato Enable in Render e Enable in viewport, applicato un modificatore UVW Map e un VrayMtl senza rifrazioni nè riflessioni nè mappe nel canale diffuse eppure il risultato è questo. Il colore del testo sembra trasparente. Qual'è il problema. Inoltre mi è sparita la barra degli strumenti principale e non riesco a farla riapparire (Ho già provato da customize-->ShowUI-->Main Toolbar, è spuntata ma non la vedo) Ciao a tutti. Grazie. Davide.
  13. mazzond

    Vray Vetro E Skylight

    No, era un altro. Cmq mi interessava sapere se era possibile regolare la vraysun a seconda del mese e dell'ora. mi sembrava che su quel forum ci fosse scritto come fare! Cmq adesso cerco un altro po'. X il vetro avete consigli?
  14. mazzond

    Vray Vetro E Skylight

    Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio. Devo fare un render di esterni e volevo creare un materiale per le finestre che sembri vetro, ma che non abbia rifrazione (non voglio vedere all'interno della finestra, ma voglio cmq che sembri vetro). Avete qualche idea. Io uso vray. Ne approfitto per chiedervi il link di un tutorial (o forum, non ricordo) sulla vraysun che avevo letto qualche mese fa e non riesco più a trovare. Voi per puro caso ve lo ricordate? Grazie mille. Davide.
  15. caspita era veramente semplice! Grazie mille!!!!
×