Vai al contenuto

big mouse

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    33
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. big mouse

    Come Usare Plotter Da Taglio

    Solitamente, se il programma non riesce ad importare un file di taglio, segnala un'anomalia dando un errore...bisogna vedere se succede anche a te oppure se il programma rimane "muto". Il consiglio che ti posso dare é vedere tra le estensioni di file che il programma può maneggiare, quali sei in grado di riprodurre e fare delle prove. Magari comincia facendo un semplice rettangolo in Illustrator, salvalo in formato 9 o 10 e prova ad importarlo nel programma di taglio.
  2. big mouse

    Come Usare Plotter Da Taglio

    Dunque trillo....non so da che parte cominciare...Ti farò una panoramica per farti capire meglio tutto. Perdona se dirò cose che già sai, ma l'uso di un plotter da taglio é una cosa che può essere semplice solo se si conosce la "bestia" che si ha di fronte. Solitamente i plotter da taglio hanno un programma in dotazione, che consente di dire alla acchina in questione cosa tagliare: normalmente i files non sono altro che degli insiemi di curve chiuse che la lama segue e che, una volta tagliate, danno luogo ai cosiddetti adesivi prespaziati, che vengono spelicolati ed applicati con l'application tape. Ora, per aiutarti al meglio, sarebbe utile capire di che macchina si tratta, se ha o no un centraggio ottico, se lavori su rotolo o su foglio. Il concetto é che se scarichi un'immagine dal web e poi vuoi tagliarla, non é che basti acquisirla con il programma in dotazione al plotter, poiché di solito la sequenza di operazioni da compiere é questa: acquisizione immagine -> vettorializzazione (lettura dell'immagine da parte di un programma che ne trasforma le varie parti in percorsi) -> creazione del percorso di taglio -> taglio. Da notare che la vettorializzazione può essere fatta sia da un applet interno al programma del plotter (come succede con il Roland Cut Studio) oppure con programmi esterni (Corel Trace della suite Corel Draw). Considera poi che, a meno che non si tratti di macchinari molto grossi e costosi, i plotter da taglio hanno ridotti filtri di importazione per le immagini, per cui tendono ad acquisire, che so, solamente tracciati .ai, .dxf o .eps., per cui é sempre meglio far passare la nostra immagine attraverso un programma "filtro" con il quale ricavare solo le informazioni essenziali e darle al plotter in questione. Spero di averti aiutato.
  3. big mouse

    3ds Max 9 Demo, Core2duo E Licenza

    Ops! Vabbé...pazienza! Speravo di esservi utile...anche perché sentivo parlare di dischi rigidi aggiunti e robe del genere... Comunque, visto che il topic sul sito Autodesk non é di così facile reperimento, credo sia una cosa utile per chi si sia trovato nelle peste come me... Buon lavoro a tutti!
  4. big mouse

    3ds Max 9 Demo, Core2duo E Licenza

    Beh... dopo più di un anno... io ci provo lo stesso. A me é successa la stessa cosa con la versione demo di 3ds max: montata, usata ed a un certo punto schioppata! Sia quella che il caro "vecchio" 3ds max 8... cerca, ricerca e sbatti la testa quà e là, ho trovato questo topic della Autodesk (niente popò di meno...) http://discussion.autodesk.com/thread.jspa?threadID=424890 In pratica consigliano di cancellare dei files relativi alla licenza contenuti all'interno della directory Autodesk ecc. ecc. e di ri-autenticare il software. Fra l'altro ho capito cosa mi sbombava il sistema: l'aggiunta post - installazione di un nuovo hard disk! Evidentemente il sistema "impazzisce" ed i primi a risentirne sono i files - licenza di 3ds max. Morale della favola: aggiunto l'hard disk, cancellati i files che indica Autodesk sul topic, riautenticato 3ds max .... magia! Via mejo de prima!
  5. big mouse

    Come Mai Questo Artefatto?

    Dunque...ho fatto una serie di prove armeggiando con cubi, Vrayphisical camera e luci di vario genere, ma l'unico problema me lo dà, creando lo stesso fenomeno che si vede da te, quando adopero, per renderizzare, l'irradiance map di un'inquadratura su un'altra (come é normale che sia)...
  6. big mouse

    Come Mai Questo Artefatto?

    Orpo! Questo non lo so... Hai provato a sostituire la Vray camera con una normale? Te lo chiedo perché ormai é un anno che lavoro con Vray e il problema che hai tu l'avevo all'inizio per le questioni che ti ho spiegato sopra. A dire la verità non ho mai adoperato la Vray camera, perché mi sono trovato benissimo con quella "di serie"...se riesco stasera a casa provo
  7. big mouse

    Come Mai Questo Artefatto?

    Se hai voglia, prova a fargli ricalcolare l'irradiance map da zero: può capitare che se la fotocamera viene mossa o se si cambia inquadratura e poi si torna alla precedente, vray tenda a sovrapporre le irradiance maps salvate.... altrimenti non saprei... In bocca al lupo!
  8. big mouse

    Come Mai Questo Artefatto?

    Mah...in teoria l'immagine, se avesse un valore basso a livello di Hsph. Subdiv. dovrebbe apparire composta da "bollini" di colore molto grandi...qui sembra proprio che abbia computato la GI senza però "sfornare" l'immagine finale corretta... come se si fosse fermato alla 4° passata di computo....
  9. big mouse

    Come Mai Questo Artefatto?

    AAAAlt! Quando renderizzi, salvi anche l'irradiance map?
  10. big mouse

    Come Mai Questo Artefatto?

    Ciao Gigi, per caso ti dà qualche erroe, tipo errori di caricamento mappa o cose del genere? Sembra che abbia escluso dal computo della GI e poi dal rendering quelle zone. Potrebbe essere anche un'overflow di dati... Guarda nella finestrella che ti si apre quando avvii il renbering.
  11. Dunque....vediamo di fare alcune critiche costruttive dal basso del mio livello di renderizzatore ma dall'alto del mio occhio per gli artefatti : - sembra che le lampade siano state aggiunte in seguito, sono prive di riflessione legata all'ambiente.... correggendo stà cosa (tanto lampade sferiche di quel tipo non portano via molto tempo in fase di rendering... ) e cambiandone il colore in uno un pò + deciso dovrebbe andare meglio - il materiale di cui sono fatte le colonne a sinistra andrebbe girato e spostato di colonna in colonna, per evitare che sembrino "past & copy" - lavorerei sul camera focus perché, a mio parere, la zona sfocata é eccessiva - nella zona bar quella parete di fondo così bianca e vuota (con lo spigolo che non chiude :eek: ) meriterebbe di essere riempita con un paio di frigoriferi in low poly, giusto per "presenziare il soffitto fatto in quel modo é una bella idea, ma non c'é lo spazio necessario ai neon che dovrebbero "sparare" la luce radente; consiglio: separa di 10 - 12 cm la parte texturizzata da quella bianca e fai una rientranza, per lo meno - dai una sistemata alla texture delle poltroncine, che sembra che sia passato un cameriere ad ungerle con il grasso di foca! :lol: - un pò + di colore ed un pò + di bottiglie (ma non so su che macchina lavori per cui valuta tu... ) sul ripiano sopra il bancone Basta! scusa se sono stato petulante ma tu hai chiesto un parere.... Buon lavoro! :hello:
  12. Innanzitutto complimenti! Mi associo a quanto detto in precedenza su alcuni shaders che forse andrebbero corretti, tipo quello del proiettore o quello delle statuette dorate sugli scaffali in fondo. Quanto segue, invece, é solo una critica costruttiva e a gusto personale: - toglierei la pianta a foglie larghe sulla destra (che fa molto lattuga) e la sostituirei con qualcosa di più spigoloso, tipo una palma nana.. - separerei l'ufficio del capo dal resto dell'ambiente (che dovrebbe essere una sala riunioni se ho capito bene...) con una parete a vetri - farei una delle poltrone di sinistra di colore bianco, sempre in pelle http://www.treddi.com/forum/style_emoticons/default/wub.gif http://www.treddi.com/forum/style_emoticons/default/wub.gif - toglierei la "caffettiera" in rame (un pò troppo kitsch!!! http://www.treddi.com/forum/style_emoticon...fault/happy.gif http://www.treddi.com/forum/style_emoticon...ault/happy.gif) - allargherei un pò la venatura del legno del tavolino Resta com,unque un magnifico lavoro! http://www.treddi.com/forum/style_emoticon...fault/laugh.gif http://www.treddi.com/forum/style_emoticon...fault/laugh.gif
  13. Se mi permetti, visto che ho passato gli ultimi 2 mesi a lavorare da "mane a sera" con VRay, avrei alcuni consigli: 1) Per rendere più realistica la scena, ti consiglio di usare una direct light impostata come luce solare, con i settaggi che trovi nei numerosissimi (e santissimi !!!) tutorial, facendola entrare dai finestroni in alto; 2) Se possibile cambierei le foto delle vetrine, scegliendone di meno angolate, visto che sono chiaramente fuori prospettiva; 3)Modificherei il materiale dei serramenti dei negozi, perché questa specie di acciaio che hai messo suona come un "ferro di armatura medievale" ed opterei per un acciaio satinato come quello che trovi alla sezione del sito sugli shader o materiali (non ricordo bene) Per il resto mi sembra che possa andare... Dai che sei su un'ottima strada e su un altrettanto ottimo sito!
  14. big mouse

    Capannone Industriale

    Ops... mi sa che ti ho solo detto una serie pazzesca di ovvietà... Ricominciamo: a parte la struttura del capannone, tieni conto che i particolari da aggiungere sono gli impianti elettrici (scatole interruttori e canalette), impianti di illuminazione (le lampade le puoi trovare sul sito della Zumtobelstaff, una ditta specializzata, alla sezione "Service", puoi scaricare i modelli in varie versioni) ed eventuali impianti idraulici: impianti elettrici ed idraulici puoi benissimo farli vedere solo sulle colone portanti (la tipica canaletta che parte dalla scatola interruttori e corre su per la colonna...) e sono basati su cilindri (le canalette) e parallelepipedi stondati (le scatole di distribuzione...). Per ciò che riguarda gli impianti di riscaldamento, non sapendo l'uso a cui é destinato il capannone, ti consiglio i classici Turbofan (i cilindroni che scendono dal soffitto con le alettature nella parte inferiore...). Ultima cosa: vai sul sito di Turbosquid e cerca i modelli che ti servono tra quelli gratuiti... Spero di averti aiutato un pò più rispetto al popst precedente....
  15. big mouse

    Capannone Industriale

    Non é facile quello che chiedi: non tanto per le textures, che nell'apposita sezione di questo sito abbondano (anzi, strabordano), quanto per il modello già pronto... Consiglio: vai su internet e cerca foto di interni sui siti di ditte edili specializzate in capannoni industriali e copia!
×