Vai al contenuto

johnny monticelli

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    29
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su johnny monticelli

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.porporaproject.it

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1424 lo hanno visualizzato
  1. johnny monticelli

    CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    Concordo su tutto, spero che questa discussione possa aiutare altri che come me si trovano il problema noise o volgiono approciarsi a corona render, ci sono ottime soluzioni scritte sopra e ottimi consigli.
  2. johnny monticelli

    CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    i tempi con i settaggi standard : GI AA - 16 LSM - 2 tot 800 pass per un tempo di 17 ore. invece con : GI AA - 32 LSM - 16 tot 100 pass per un tempo di 11,30 ore. (concordo anche sui miei poveri processori....) Direi che tutto sommato sono nati degli ottimi accorgimenti in questa discussione .... e, almeno io, sono arrivato a capire parecchie cose tra risposte e prove, quindi un ottimo modo di approccio è settaggi standard, attenzione alle reflect dei materiali 1,0 a volte risulta troppo.. meglio ,95 e sopratutto attenzione alla glossy. Luci con portal ottime, non servono quasi altre luci se l'ambiente non eccessivamente grande, piccole region per calcolo dei tempi variando magari la GI AA e la LSM, e il gioco e fatto. grz nicola.
  3. johnny monticelli

    CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    Ha nicola, dimenticavo, i tempi poi sono abbastanza relativi in quanto aumentando i valori soprascritti anche i tempi dei pass si allungano quindi.... ho capito che prima di lanciare l'HD alla risoluzione desiderata meglio fare due conti con le region.
  4. johnny monticelli

    CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    Per quanto riguarda invece le prove con la GI AA e LSM il noise diminuiva molto, praticamente nulla.... però ho dovuto arrivare al limite con la GI (64) e con la LSM (32\40) Anche manipolando la Mrd il noise si sistema, ma quando ho visto che si perdeva di realismo l'ho riportata al suo valore standard (25).
  5. johnny monticelli

    CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    non è da molto che uso corona, un mese scarso, e con i materiali sinceramente posso aver fatto un po' di danno, ho rivisto la scena parecchie volte seguendo consigli ed effettivamente alcuni materiali mi davano noise. ad esempio caustiche dove non ci dovevano essere, per errore avevo attivato il select caustic, e alvuni glass delle lampadinie. per ora mi dedicherò allo sviluppo di altre scene, sempre come test. nel mentre ti carico il materiale delle tende che... quasi sicuramente non è un gran materiale, ho trovato problemi a gestire l'opacity con la map.... in corona la mappa che metti nell'opacità deve praticamente essere molto molto bianca... già con 245 diventa molto trasparente.
  6. johnny monticelli

    Arredamento Classico

    Area industriale adibita a zona Living
  7. johnny monticelli

    CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    che processore stai usando? Intel(R) Core(TM)2 Extreme CPU Q9300 @ 2.53GHz 2.54 GHz come stai illuminando la scena, hdri o corona sky? stai usando portals? come esempio postato sopra, due portali con una vray hadri, è stata la mia seconda scelta, prima ho provato semplicemente con una hdri nell'enviroment e non è cambiato nulla, una sun light a 0.015 di intensità e una circular light dubble side sulla lampada del salotto, anchessa a valori discretamente bassi stai usando corona light materials? come unico materiale CLM ho utilizzato un tube nalla lamapada del salotto. che processore stai usando? Intel(R) Core(TM)2 Extreme CPU Q9300 @ 2.53GHz 2.54 GHz come stai illuminando la scena, hdri o corona sky? stai usando portals? come esempio postato sopra, due portali con una vray hadri, è stata la mia seconda scelta, prima ho provato semplicemente con una hdri nell'enviroment e non è cambiato nulla, una sun light a 0.015 di intensità e una circular light dubble side sulla lampada del salotto, anchessa a valori discretamente bassi stai usando corona light materials? come unico materiale CLM ho utilizzato un tube nalla lamapada del salotto.
  8. johnny monticelli

    CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    ciao nicola, cerco di darti indicazioni sopra ho riportato il prima e il dopo. la scena non è di grande metratura. ti allego la scena qui sotto:
  9. johnny monticelli

    CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    Ho raggiutno la qualità che volevo con 800 pass. purtroppo il tempo di rendering è stratosferico 17 ore per una risoluzione 1600 x 1200. Probabilmente il mio pc non è abbastanza prestante per tempi diversi. Altra cosa, ho visto che per abbassare notevolmente i tempi ei rendering basta utilizzare il comando reduce noise in photoshop, è un'ottima soluzione anche se in scene particolarmente ricche di dettagli questi un po' si perdono, bisogna trovare un giusto compromesso tra abbassamento del noise e il dettaglio della scena.
  10. johnny monticelli

    ArredoMix CalssicModern

    Questo progetto nasce come prova iniziale del motore di rendering Corona Render, grazie all'aiuto degli ottimi consigli che mi avete dato sono riuscito ad arrivare ad una conclusione più che soddifacente, grz. I tempi sono un grosso problema, il moi pc, forse un po' piccolo e vecchiotto, ci ha impiegato: 800 pass. - 1600 x 1200 - 17 ore. Aggiornero con altre immagine appena pronte. ps: i pass si possono diminuire di molto se in post produzione, si lavora l'immagine con un po' di noise in photoshp utilizzando la funzione su filter-noise-reduce noise.
  11. johnny monticelli

    CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

  12. johnny monticelli

    CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    ciao nicola dopo un altro giorno di prove e verifiche ti allego file. alcuni problemi li ho risolti grazie anche a consigli del social, ma il problema noise persiste almeno che non si lascino andare 1000 pass. spero che l'immagine non risulti troppo piccola... ç_ç
  13. johnny monticelli

    CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    ciao nicola, oggi continua a vedere la sistemazione, poi in serata posto risultato e parametri, hai ragione ma stanotte ero cotto ci lavoravo su dalle 14:00 di ieri pomeriggio senza uscirne... i pass... he he.... concordo, ho visto che la media si aggira dai 50 ai 200 pass. Grz intanto.
  14. johnny monticelli

    Una comunità che avrei voluto scoprire tempo fa!

    Ciao, benvenuto su treddi
  15. johnny monticelli

    CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    Ciao ragazzi, sto usando Corna Render da un mese circa, un mese sembra tanto se non fosse per il fatto che sono fermo su due scene che ho costruite come studio. Il problema grosso, oltre al fatto che è molto più lento rispetto ad altri motori di render, è non riesco ad avere un'immagine pulita, non riesco a togliere tutto quel noise che fa, partendo dal fatto che sto chiedendo aiuto e consigli ad utenti più esperti mi ritrovo a sentirmi dire la stessa risposta, cioè "il metodo per renderizzare con Corona è semplicissimo, fa tutto lui, PT - UHD, lascia tutti gli altri valori come sono e premi render poi aspetti" Così ho fatto, solo che dopo aver aspettato 24 ore per un rendering a 1600 x 1200 mi sono detto "qualcosa non va" ho richiesto nei forum e quando ho detto che io per avere una buona immagine devo aspettare dai 1000 ai 1500 pass mi sono sentito dire che è impossibile perchè Corona tra i 100 e i 200 pass sforna immagini perfette. Io in questo mese ho fatto mille prove e ad oggi mi ritrovo al punto di partenza, con 200 pass max a una risoluzione di 2000 x 1500 px non ho un'immagine finale di noise..... ho pixel che mi ricordano tanto i giochini a 8 bit... Chiedo a voi consigli, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema... mi piacerebbe riuscire a venirne a capo. GRZ 1000. Johnny
×