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Diego Lucesole

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    Diego Lucesole got a reaction from Sooken in SkullRing_Jewlery   
    Skull ring concept scolpito con zbrush. Inspirato allo stile art nouveau e biomeccanoidi.
    endering con 3ds max e vray
  2. Thanks
    Diego Lucesole got a reaction from Filippo Soldateschi in Tavolette   
    Secondo me la wacom 16 uscita da poco va alla grande...sia come grandezza dello schermi sia come precisione della penna...inoltre è anche molto comoda da portare in giro.
    Per quanto riguarda i tasti, devo dirti sinceramente che io nella mia cintiq non li uso mai....trovo molto più comodo utilizzare la tastiera vicino alla tavoletta...ci devi fare un po l'abitudine ma mi trovo molto meglio con la tastiera che con i tasti della cintiq.
    Io fossi in te andrei sulla 16 ad occhi chiusi....però sono sempre 600 euro!..io la 16 non lho mai usata..pero avevo la 13HD e andava benissimo ma era troppo piccolo..ora HO LAS 21 UX che è un po vecchiotta ma con zbrush è una goduria...insomma con wacom mi sono trovato sempre alla grande
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    Diego Lucesole got a reaction from mtsim in Tavolette   
    Secondo me la wacom 16 uscita da poco va alla grande...sia come grandezza dello schermi sia come precisione della penna...inoltre è anche molto comoda da portare in giro.
    Per quanto riguarda i tasti, devo dirti sinceramente che io nella mia cintiq non li uso mai....trovo molto più comodo utilizzare la tastiera vicino alla tavoletta...ci devi fare un po l'abitudine ma mi trovo molto meglio con la tastiera che con i tasti della cintiq.
    Io fossi in te andrei sulla 16 ad occhi chiusi....però sono sempre 600 euro!..io la 16 non lho mai usata..pero avevo la 13HD e andava benissimo ma era troppo piccolo..ora HO LAS 21 UX che è un po vecchiotta ma con zbrush è una goduria...insomma con wacom mi sono trovato sempre alla grande
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    Diego Lucesole got a reaction from zatta 3d in Tavolette   
    Secondo me la wacom 16 uscita da poco va alla grande...sia come grandezza dello schermi sia come precisione della penna...inoltre è anche molto comoda da portare in giro.
    Per quanto riguarda i tasti, devo dirti sinceramente che io nella mia cintiq non li uso mai....trovo molto più comodo utilizzare la tastiera vicino alla tavoletta...ci devi fare un po l'abitudine ma mi trovo molto meglio con la tastiera che con i tasti della cintiq.
    Io fossi in te andrei sulla 16 ad occhi chiusi....però sono sempre 600 euro!..io la 16 non lho mai usata..pero avevo la 13HD e andava benissimo ma era troppo piccolo..ora HO LAS 21 UX che è un po vecchiotta ma con zbrush è una goduria...insomma con wacom mi sono trovato sempre alla grande
  5. Thanks
    Diego Lucesole got a reaction from Filippo Soldateschi in Tavolette   
    Ciao Filippo, il mio consiglio è di puntare verso la wacom, il surface pro se non sbaglio è un 10 pollici..troppo piccolo per lavorarci con zbrush, almeno secondo il mio parere e le mie esigenze.
    Lavoro parecchio con zbrush...all'inizio avevo una bamboo e mi trovavo benissimo perchè sfruttavo la grandezza del monitor...e zbrush ha parecchia roba nell'interfaccia..se hai un display troppo piccolo secondo me non lavori molto bene. Io ora ho una cintiq 21 ux comprata ricondizionata da wacom e la trovo meravigliosa. Secondo me la wacom 16 per zbrush va alla grande. 
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    Diego Lucesole got a reaction from zatta 3d in Tavolette   
    Ciao Filippo, il mio consiglio è di puntare verso la wacom, il surface pro se non sbaglio è un 10 pollici..troppo piccolo per lavorarci con zbrush, almeno secondo il mio parere e le mie esigenze.
    Lavoro parecchio con zbrush...all'inizio avevo una bamboo e mi trovavo benissimo perchè sfruttavo la grandezza del monitor...e zbrush ha parecchia roba nell'interfaccia..se hai un display troppo piccolo secondo me non lavori molto bene. Io ora ho una cintiq 21 ux comprata ricondizionata da wacom e la trovo meravigliosa. Secondo me la wacom 16 per zbrush va alla grande. 
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    Diego Lucesole reacted to Tiziana Gentile in 3D Artists: Matte Painting, Surfacing, VFX/Finishing, Compositing   
    Il Team dello Studio di animaizone 3d Rainbow CGI si ingrandisce! Siamo alla ricerca di 3d Artist per diversi dipartimenti: Matte Painting, Surfacing, VFX/Finishing.
     
    Background Artist /Matte Painter
     
    Competenze Richieste
    Creazione di concept e sviluppo di design b/w e color e Matte Painting basati sulle indicazioni dell’Art Director Ottima conoscenza di Photoshop Ottima conoscenza di composizione, teoria del colore e prospettiva  Esperienza di almeno due anni nella realizzazione di concept e illustrazioni per Studi di Produzione di animazione Capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze strette Affidabilità e forte slancio creativo Attitudine al lavoro in Team e flessibilità nello svolgere differenti task a seconda delle necessità di produzione  
    SURFACING ARTIST
     
    Competenze Richieste
    Competenze nella realizzazione di asset 3d e conoscenza dei software di base Maya, Mudbox, V-Ray (la conoscenza di Nuke è da considerarsi un plus); Precedenti esperienze Precisione e attenzione ai dettagli Familiarità con i motori di Render  Capacità di lavorare organizzato, seguendo un workflow definito Capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze strette  Capacità di lavorare su più progetti, rispettando le priorità e risolvendo in autonomia i problemi  
    3D Artist for VFX/Finishing Department
     
    Competenze richieste:
     
    Ottima conoscenza di Maya in generale Buona conoscenza di Houdini Almeno 2 anni di esperienza pregressa Grande attenzione al dettaglo, Essere partecipativi e in grado di lavorare in team, Autonomia organizzativa, Essere in grado di rispettare le scadenze     
    NUKE COMPOSITOR
     
    Competenze richieste:
    2 anni di esperienza pregressa in Produzioni Vfx Ottima conoscenza del software The Foundry Nuke  Ottima conoscenza di 2d e 3d composting Conoscenza dei processi di rotoscoping, camera track e clean-plate  Capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze strette Attitudine al lavoro in team e al problem solving  
    Per candidarsi si può inviare il proprio CV e reel aggiornati all'e-mail: recruiting@rbw-cgi.it specificando nell’oggetto la posizione di riferimento per cui ci si sta proponendo (Matte Painting, Surfacing, FX/Finishing o Compositor).
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    Diego Lucesole got a reaction from Santino in Fermacapelli ArtNouveau/Goth   
    Concept per un pettine fermacapelli stile artnouveau rivisitato in stile goth / sci-fi.
    Scolpito con zbrush, render con vray
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    Diego Lucesole got a reaction from LucaRosty in Fermacapelli ArtNouveau/Goth   
    Concept per un pettine fermacapelli stile artnouveau rivisitato in stile goth / sci-fi.
    Scolpito con zbrush, render con vray
  10. Like
    Diego Lucesole got a reaction from LineBeppe in Fermacapelli ArtNouveau/Goth   
    Concept per un pettine fermacapelli stile artnouveau rivisitato in stile goth / sci-fi.
    Scolpito con zbrush, render con vray
  11. Like
    Diego Lucesole got a reaction from Michele71 in Fermacapelli ArtNouveau/Goth   
    Concept per un pettine fermacapelli stile artnouveau rivisitato in stile goth / sci-fi.
    Scolpito con zbrush, render con vray
  12. Like
    Diego Lucesole got a reaction from Filippo Soldateschi in Fermacapelli ArtNouveau/Goth   
    Concept per un pettine fermacapelli stile artnouveau rivisitato in stile goth / sci-fi.
    Scolpito con zbrush, render con vray
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    Diego Lucesole reacted to Tiziana Gentile in 3D Artist: Modeling, Surfacing, Grooming, Animation, Vfx   
    Stiamo cercando professionisti per ampliare il team del nostro Studio di Animazione di Roma, Rainbow CGI.
     
    Posizioni aperte: 3D Artist per Modeling, Surfacing, Grooming, Animation e Vfx 
     
    3D MODELER
    Competenze Richieste:
    Conoscenza elevata di Maya, facoltativo ZBrush Conoscenza di Adobe Photoshop Conoscenza della modellazione organica e hardsurface Esperienza pregressa di almeno 2 anni Propensione al lavoro di team e al problem solving Capacità di lavorare con scadenze ravvicinate
      GROOMING
    Competenze Richieste:
    Conoscenza di Maya + Mudbox Conoscenza su utilizzo di Maya Xgen Conoscenza di Maya hair system Propensione al lavoro di team  
    SURFACING
    Competenze richieste:
    Capacità di realizzare asset 3d e conoscenza dei software di base Maya, Mudbox, V-Ray (la conoscenza di Nuke è da considerarsi un plus) Precedenti esperienze in produzione in sufarcing Precisione e attenzione ai dettagli Familiarità con i motori di Render Capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze strette Capacità di lavorare su più progetti, rispettando le priorità e risolvendo in autonomia i problemi  
    CHARACTER ANIMATOR
    Requisiti richiesti:
    Ottima conoscenza del software Autodesk Maya Esperienza pregressa in Layout e Animazione Stile cartoon Requisiti Preferenziali: Conoscenza di base di rigging e scripting Capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze ravvicinate Attitudine al lavoro in team e al problem solving
      VFX
    Competenze Richieste:
    Ottima conoscenza di Maya Ottima conoscenza di Houdini Esperienza pregressa nei Visual Effects Precisione e attenzione ai dettagli Problem solving, capacità di gestione delle scadenze Ottime capacità di comunicazione e attitudine al lavoro in team  
    Per candidarti invia il tuo CV e la tua reel aggiornati all'e-mail: recruiting@rbw-cgi.it specificando nell’oggetto la posizione per cui ci ti stai candidando. 
     

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    Diego Lucesole got a reaction from Filippo Soldateschi in Dal 3D al gioiello finito   
    Ciao, ho il piacere di condividere con chi fosse interessato, questo mio ultimo progetto di jewellery design.Ho allegato prima i rendering fatti con vray da modello scolpito con zbrush..in seguito potete vedere le foto dell'oggeto realizzato in argento 925.Si tratta di un anello skull molto dettagliato, anche nella parte interna. In fase di fusione i dettagli sono messi in risalto grazie ad una finitura in argento brunito. 
     
  15. Like
    Diego Lucesole got a reaction from Magog in Dal 3D al gioiello finito   
    Ciao, ho il piacere di condividere con chi fosse interessato, questo mio ultimo progetto di jewellery design.Ho allegato prima i rendering fatti con vray da modello scolpito con zbrush..in seguito potete vedere le foto dell'oggeto realizzato in argento 925.Si tratta di un anello skull molto dettagliato, anche nella parte interna. In fase di fusione i dettagli sono messi in risalto grazie ad una finitura in argento brunito. 
     
  16. Like
    Diego Lucesole reacted to D@ve in Dal 3D al gioiello finito   
    Bellissimo! 😍
  17. Like
    Diego Lucesole reacted to LineBeppe in Dal 3D al gioiello finito   
    Bellissimo lavoro, COMPLIMENTI!!
  18. Like
    Diego Lucesole got a reaction from D@ve in Dal 3D al gioiello finito   
    Ciao, ho il piacere di condividere con chi fosse interessato, questo mio ultimo progetto di jewellery design.Ho allegato prima i rendering fatti con vray da modello scolpito con zbrush..in seguito potete vedere le foto dell'oggeto realizzato in argento 925.Si tratta di un anello skull molto dettagliato, anche nella parte interna. In fase di fusione i dettagli sono messi in risalto grazie ad una finitura in argento brunito. 
     
  19. Like
    Diego Lucesole got a reaction from LineBeppe in Dal 3D al gioiello finito   
    Ciao, ho il piacere di condividere con chi fosse interessato, questo mio ultimo progetto di jewellery design.Ho allegato prima i rendering fatti con vray da modello scolpito con zbrush..in seguito potete vedere le foto dell'oggeto realizzato in argento 925.Si tratta di un anello skull molto dettagliato, anche nella parte interna. In fase di fusione i dettagli sono messi in risalto grazie ad una finitura in argento brunito. 
     
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    Diego Lucesole reacted to max in Acciaio e bulloni, solamente acciaio e bulloni!!!   
    Ciao Ragazzi,
    Vi posto un mio nuovo progetto nato in collaborazione con mia figlia per un lavoro accademico di cui seguirà un fotoinserimento di alcune foto scattate in una antica bibliotecha di Venezia.
    Modellazione hardsurface e inserimento di alcune parti tratte da librerie 3Dkitbash per velocizzare i tempi, texturing eseguito in 3DCoat, shading e render Cycles in Blender.
    spero Vi possa piacere.
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    Diego Lucesole reacted to Sooken in Guardians of Arndeen wood   
    Ciao a tutti, condivido con voi un altro lavoro. Questa volta si tratta di un progetto personale(sempre per la stampa 3d) che ho poi portato in un concorso del settore. Vi lascio qualche render e anche qualche foto della stampa.
    Altezza del soggetto circa 75mm.
    consigli e critiche sempre ben accetti






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    Diego Lucesole reacted to nduul in Mazinger   
    Mazinger (Mazinga) (マジンガーZ ) è un manga di genere mecha realizzato da Go Nagai e pubblicato dal 1972 al 1974. Negli stessi anni fu trasmesso su Fuji Television un adattamento anime in 92 episodi prodotto dalla Toei Doga, in Italia a partire dal 1980. Questa è una mia rivisitazione e attualizzazione. Modeling, texturing, shading in m ax e vray
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    Diego Lucesole reacted to vergasov in SHOPPING CENTER   
    Visualization of a shopping center in a small scientific town in Siberia.
    Soft: SketchUp, 3Ds MAX, VRay, ForestPack and Photoshop
    all the same, only on behance: https://www.behance.net/gallery/7702...HOPPING-CENTER
    Thanks for watching
  24. Like
    Diego Lucesole reacted to D@ve in Spike   
    Lavoro ECCELLENTE! Complimenti @Diego Lucesole 😍
  25. Like
    Diego Lucesole reacted to Filippo Soldateschi in Spike   
    Le scaglie del serpente......bellissime!!  Insertmesh ?🤩
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