Vai al contenuto

frx08

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    28
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su frx08

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.francescocruciani.com/
  1. ciao a tt volevo sapere come si potevano evere questi effetti in 1 video.. io sto incominciando a usare ae l'effetto della scritta cn fumo, l'effetto delle linee che si muovono fino a formare 1 immagine, l'effetto wire, effetto cambiamoento immagine a ritmo di musica ecc XBsQFA6PjUU ciao!!
  2. frx08

    Attaccare Pelle A Scheletro

    sisi avevo fatto tutto bene poi mi sono accorto (non so xkè) ke se dopo aver imposrtato lo skin non cliccavo sul modello in low poly non si modificavano le impostazioni.. cmq ora è uscito grazie mille... ecco il video della prova.. nn guardate la qualità del modello e dei movimenti ciao!!!! Rig9IcMkQeY
  3. frx08

    Attaccare Pelle A Scheletro

    grazie mille anche se ho un prob xkè ho fatto tutto ma per ora son riuscito a muovere solo un lembo di "pelle" (poco che ora nn si muove manco +) io muovo lo scheletro ma si muove solo quello la pelle nn si attacca..
  4. frx08

    Attaccare Pelle A Scheletro

    ciao ragazzi non sono molto esperto quindi vorrei capre 1 cosa basilare... (se ci sono topic come quest linkatemeli) io ho creato lo scheletro con tutti i lincaggi a movimenti e rotazioni connessi ora mi trovo lo scheletro e il modello in lowpoly con il layer di meshmooth come faccio ad attaccare le punte dei bracci dello scheletro alla pelle nei punti che voglio? la pelle si deformerà nel giosto modo oppure dovrò intervenire? come? ciao e grazie!
  5. no non credo di averla resa definitiva.. io ho usato un plane poi l'ho modificato come poly e poi ho applicato il meshmooth come layer cioè lo posso disattivare..poi non so è la prima volta che uso 3dsmax cmq agli errori ho risolto dato che ho capito che lo strumento weld è molto importante e mi ha unito tutti i punti non saldati ora va molto mejo: il wire: il render: ora devo correggere le superfici oco lineari che presentano delle cunette! datemi qualche cosiglio per migliorarla ciau e grazie!
  6. ciao a tutti sto cercando di passare da rhino a 3ds max e per incominciare ad abituarmi a sto prog(anche se è 1 casino) sto facendo 1 modello di una ferrari vecchia.. ora ho completato la scocca grezza e ci sono moltissimi errori.. come li correggo con che procedimenti? per smussare ho usato sia meshsmooth che turbosmooth ciau!!
  7. frx08

    Bloccare Le Blueprints

    dove le trovo queste opzioni?
  8. si ok quello o avevo già tolto a me però si apre il blocco note del programma nn la scelta delle misure ecc... uff.. thx lo stesso
  9. frx08

    Passaggio Da Rhino 3 A 4 Con 2 Problemi

    ciao a tutti sono appena passato da rhino 3 a rhino 4 e ho 2 problemi: (oltre al 3 che sarebbe la maggiore richesta di memoria video per modellare il modello fluidamente) 1. una cavolata ma da fastidio: ogni volta che apro rhino esce la finestra delle note.. come la tolgo? ho visto sulle opzioni me niente che possa aiutarmi.. 2. problema più grande che mi impedisce di creare oggetti e linee: quando per esempio vado a creare una linea o un cubo ecc. metto il primo punto poi quando mi sposto col mouse per creare il secondo e il terzo non compaiono le linee che mi fanno capre come verrebbe l'oggetto cioè se per esempio vado a creare un cubo seleziono dei punti senza però vedere il cubo che si crea non so se mi so spiegato e alla fine il cubo si crea solo dopo aver posto il 3 punto (z) questo mi rede molto complicato creare oggetti come volgio come faccio? grazie!
  10. frx08

    Piano Cottura

    GRAZIE MILLE sto leggendo un po tutto.. apprendo con piacere! un paio di cose: img allegata: ok benissimo ho ricostruito quelle curve creando degli archi e creando 1 superficie da una rete di curve (img 1) con la funzione unisci (fondi) superfici ho unito le due superfici create ma il problema che ora le altre superfici (quella inferiore e la superiore non combaciano negli angoli (img 2-3) come faccio a chiudere e unir anche la superficie selezionata in giallo con quelle create prima? x il fatto del fornello continuo ad avere il problema della cromatura è una noia grande... ho provato di tutto anche le modalità da te usate nei tutorials ma niente: le superfici sono attaccate e allo stesso piano, l'analisi della zebra nn da alcun problema ma quando renderizzo ho il prob (img 4) con rhino 3 nn ho l'opzione congiungi superfici di uno stesso piano il bordo dell'interno piano cottura che mi hai segnalato l'ho migliorato creando una curva a s e facendo lo sweep su 1 rail (img 5) ora continuo a imparare ciau!!
  11. frx08

    Piano Cottura

    non mi fa modificare il ess precedente nn so xkè.. cmq x esempio come posso fare ad ovviare al prob dei forelli cioè la struttura tieni pentole che essendo stata sviluppata per 1/4 e poi copiata lungo un asse il reflection si vede diviso nelle linee ce congiungono le 4 parti di fornello pure essendo state unite credo con join
  12. frx08

    Piano Cottura

    i materiali e le luci li ho fatti io provando molte volte come potrei spingermi + avanti? x i fornelli ho trovato 1 foto di fornelli fatti così e li ho imitati... come potrei renderli + utili nella realtà? x wire cosa si intende? io posto questo forse indendi ciò? ciao e grazie 1000 ho visto i tuoi lavori e sono incredibili!
  13. frx08

    Piano Cottura

    grazie tantissime per i complimenti questo fornello credo che lo metterò in una stanza completa x i fornelli uguali 2 a 2 l'ho fatto apposta ne esistono di simili e credo che dia + stile.. io ho 17 anni è il mio intento è diventare bravo come tanti nel forum sto ancora imparando tante cose ma sbattendoci la testa spero di riuscirci quindi sono molto contento dei vostri complimenti! (avendo aperto il mio primo programma di 3d solo 3 settimane fa) questo è quello che ho fatto oggi un oggetto nn molto complicato xò l'ho realizzato con le misure fedeli! l'unica cosa che vorrei imparare è applicare le mappe hdri ma con rhino 3 e vray nn riesco ho aperto anche un topic in render ma nessuno mi ha risp.. questo credo che potrebbe migliorare la fotorealisticità grazie e ciao!
  14. frx08

    Piano Cottura

    ciao a tutti ieri mi sono cimentato nel modellamento di un pano cottura inventato cioè senza base di spunto è la prima volta che faccio un modello 3d (in assoluto usando forme deformate e con curve) e cerco di renderizzarlo foto realisticamente x me l'oggetto sarebbe quasi finito ma dato che è la prima volta lo metto in winp così magari mi potete aiutare a migliorarlo anche se è una cosuccia poi potrò passare a cose + difficili con + facilità tutti i consigli e critiche grazie!! ciau!! rhino 3 + vray: francesco cruciani ciao!!
  15. nessuno sa aiutarmi? xkè se provo a mettere l'hdri come rifrazione mi si scurisce tutto e nn visualizzo 1 bel niente..
×