Jump to content
bn-top

ALEXDIGITAL

MembersArchive
  • Posts

    54
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ALEXDIGITAL last won the day on November 28 2013

ALEXDIGITAL had the most liked content!

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://alessiobarzocchini.wix.com/alessiobarzocchini

ALEXDIGITAL's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

5

Reputation

  1. Ciao a tutti vi presento il mio nuovo showreel
  2. Ciao a tutti vi presento il mio nuovo showreel
  3. Ti ringrazio e sono pienamente d'accordo con te per quanto riguarda 3d e visual effects.. Sinceramente parlando non volevo arrivare ad una visualizzazione filmistica anche perchè si parla di video e non di immagine.. questo lavoro lo avevo visto ed è davvero bello.. direi fantastico se vedessi un video a questa resa fatta da una sola persona sarei davvero contento.. Con questo non voglio dire che non hai ragione anzi tutt'altro perchè io di pecche ce ne ho tante soprattutto nel 3D e quello che mi hai detto mi serve perchè di imparare non si smette mai e mi invoglia a fare sempre di più e meglio!! Grazie mille!
  4. Ciao a tutti volevo presentarvi una piccola elaborazione grafica 3D di Mazinga Z presa dalla sigla originale.. :-) [media=]
  5. Non saprei... cmq mi fa piacere che tu me lo abbia fatto presente.. In modo da migliorare con i prossimi lavori che mi capiteranno.. La color cmq c'è in ogni effetto che vedi... Pensa che il corto che è stato girato non è stato pensato per fare effetti all'inizio (solo la parte green screen era stata pensata)... quindi mi sono trovato in qualche difficoltà per rendere tutto il più uniforme possibile.. Cmq per il VFX capisco che non sono scuse e bisogna sempre fare il meglio... L'unica cosa che mi da soddisfazione e che grazie a tutto il lavoro svolto è partito il Lungometraggio.. Grazie ancora per il consiglio Ciao.
  6. Grazie nino81 cosa intendi per il match?
  7. Nuovo Showreel dall'ultimo corto a cui ho partecipato. [media=]
  8. Mi spiace ma riguardo a questo non posso darti un consiglio vero e proprio su quali mezzi potresti usare.. cmq pensa che normalmente per fare delle animazioni facciali o altre tipo di anomazioni veloci ci vogliono degli strumenti molto più superiori a un semplice kinect.. Che Hanno ANCHE Prezzi Molto Maggiori.. I software per fare questo vanno benissimo quelli dell autodesk.. quello che cambia è la motion capture del mezzo che usi... :-)
  9. Per fare il traking di un volto puoi cavartela anche senza punti messi... puoi prendere i riferimenti con la giuntura della bocca e degli occhi..
  10. Se esporti non compresso ti esporta bene? è una cosa strana se riesci a visualizzarlo dentro la clip è strano che l'esportazione non vada a buon fine...Una cosa.. (forse.. non so ma vado ad intuizione)... ci sono dei setttaggi sbagliati in composizione... Prova ad aprire una nuova composizione e importare il progetto dentro il nuovo.. e vedi se fa lo stesso... Oppure cosa usi come color correction? perchè in alcuni casi può accadere che avendo un plug-in in versione prova te li fa vedere in after ma poi non te li esporta... Vado a casaccio perchè non mi è mai successo...
  11. Parere mio.. per lavorare nel compositing Nuke penso che sia il più professionale di tutti.. Ma nulla toglie ad after effects io ho sempre lavorato con quello e se lo conosci bene non trovi cosa da non poter fare e secondo me (ma quello solo un parere mio) è molo più intuitivo di Nuke.. per quanto riguarda il 3D si è vero devi comprare element 3D per gestire gli obj all'interno del programma ma quando si lavora in alcuni progetti si anima direttamente da un software 3D e poi so trasferisce in .tiff per esempio in after... Cmq parere mio after effects é ottimissimo quindi ti consiglierei quello... cmq scaricati le versioni prova dal sito e prova con quale ti trovi meglio.. :-)
  12. Il Riempimento Alpha penso che Stabit lo intenda prima di effettuare l'element 3D.. cioè lavorando sulla scritta 2D... Per usare l'element devi dare prima un bella Base alla scritta 2D.. Anche le bordature prima le devi applicare al 2D... poi sull' E.3D pensi al resto.. Cmq per creare quel tipo scritte non hai bisogno di Element 3d ma solamente di una scritta 2D ed estruderla facendo il riempimento sul bordo e la trasparenza interna.. Con E.3D secondo ci perderesti troppo tempo...
×
×
  • Create New...