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    http://www.sod4602.com/
  1. ciao basta che fai animation\deform\envelope\set envelope e scegli i nuovi deformatori (non flaggare il "..reassign.." altrimenti ti riassegna i pesi e perdi tutto). una volta scelti i deformatori fan parte dell'envelope, ma ovviamente non hanno influenza. quindi editali a mando da dove vuoi, oppure scegli i punti che ti interessano e fai reassign locally, prendendo i nuovi deformatori. 4602
  2. questo post è vecciotto... ma comunque significa che le tue curve non sono attive. vai su curves in fondo ci sono activate e deactivate. è un mute in pratica. 4602
  3. grazie per la risposta sai e bravi bravi per sta iniziativa e per l'entusiasmo. 4602
  4. ciao a tutti io come ben sapete (o sa enea per lo meno) di achiviz ne capisco poco o niente. ma visto che la discussione è bella accesa, volevo chiedere... cos'è che ci nascondi enea? com'è che cerchi spunti su st'argomento? mi chiedo se xsi sta puntando su l'achiviz in particolare, o è un argomento come un altro? a proposito di snap qui ne trovate qualcosa di utile: http://www.exch.demon.co.uk/jj_xsiscripts.htm da parte mia dico che sarebbe utile avere qualcosa tipo questo: http://simartom.com/index.php?option=com_c...0&Itemid=44 integrato direttamente, senza bisogno di replicare paintfx o robe del genere. e soprattutto un bel blend!!! quello per archiviz o qualunque cosa. quello che c'è nel workgroup funziona ma non è lontano dal deformer. una roba tipo questa per intenderci: http://www.agedito.com/portal/index.php?op...8&Itemid=39 ma collegabile a weightmaps perchè no! 4602
  5. ciao a tutti finalmente il mio sito è finito. www.sod4602.com sarei contento di sapere cosa ne pensate del sito in generale e dei lavori pubblicati. il reel è ancora quello di inizio 2007 ma spero di riuscir ad updatarlo presto. comunque su lavori c'è un po' de roba vecchia e non. grazie! 4602
  6. ciao! scusate se rispondo solo adesso... è un po' che non ci passavo da treddi. @MSolferino; Mark83; beawolf; PolecatIV: grazie tante! son contento che vi piacia! @franci2k5: grazie. terzo anno alla CSC nel 2006. http://www.csc-cinematografia.it/animazione/index.htm grazie ancora dei commenti! 4602
  7. grazie kindon e acamporota. son contento che vi piacia! 4602
  8. ciao gattotondo. grazie tante! sto infatti pensando ad altri pezzi musicali da mettere sotto, ho avuto svariate critiche negarive a riguardo e penso che magari sia il caso di cambiare. 4602
  9. ciao grazie a tutti dei commenti. se vi interessa qui c'era una bellissima discussione su setup di ali: http://www.xsibase.com/forum/index.php?boa...;threadid=28727 son sempre 4602 io... hehe. comunque ci sono più tecniche illustrate e per sino la spiegazione di questo ( http://www.psyop.tv/o.php?id=51|0 ) setup alla fine. ho messo su una versione del reel da 58mb *.mov sorenson 3. magari certe cose si vedono meglio: http://www.savefile.com/files/666467 4602 ps. ciao nic! grazie ancora del commento!
  10. ciao ecco il mio nuovo showreel: devo ancora uploaddare una versione meno compressa. in tanto vi ringrazio in aticipo per commenti e critiche. 4602 ps. mi spiace se posto nella sezione sbagliata, ma non sapevo dove altro metterlo
  11. ciao @giada_ghw: infatti hai ragione, son io che avevo capito shading come rendering. quindi shading, texturing, lighting. le luci Poltergeist son delle volumetriche in 3d. altre volumetriche son in 2d (compositing), come quelle all'inizio sull'albero. @cisconet: grazie del commento, sai che mi sa che l'ho visto quel film (o il remake), ma infatti non ci è venuto in mente come riferimento mentre gli cercavamo. ma mi ricordo una scena agghiacciante di una tipa avvolta in capelli dentro un muro (perchè i capelli continuavano a crescere). 4602
  12. grazie del commento e del benvenuto! 4602
  13. ciao grazie delle stelle e dei commenti! @ainu: a farlo ci si è impiegato un anno scolastico, che significherà tipo 8-9 mesi. erano in 4 persone principalmente più me che non ho lavorato per tutta la durata, e ho collaborato in alcuni settori specifici. 4602
  14. ciao! grazie ragazzi! buon lavoro a tutti! 4602
  15. ciao grazie a tutti per i commenti! se non ve lo apre riprovate qua: oppure cercate "rampicante" su youtube, è l'unica cosa che salta fuori. @icer: puo' essere che si veda male, ma l'acqua della vasca dei pesci è stata tolta in quella scena, quindi i pesci sono sul fondo. (l'idea è che il martito ha ammazzato i pesci togliendo l'acqua) @giada_ghw: grazie dei commenti. come dicevo sulle cose che non ti son piaciute io personalemente non ho lavorato. ma so dirti che il lavoro di texturing e lighting (sopratutto) è stato veramente lungo e curato il più possibile. io personalmente vedo delle textures che potevano essere più definita, ma il lighting è una delle cose che più mi piace del corto. grazie ancora! 4602
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