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mark 99

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  1. ciao..mi piace la resa... ti posso chiedere come si realizza il DOF con photoshop? si usano dei filtri? grazie!
  2. mark 99

    Interno Chiesa

    Ciao... come resa luminosa mi piace nel complesso.. Secondo me aggiungerei che se quella in fondo a destra e' una porta mi sembra troppo bassa...
  3. mark 99

    Wip Villette In Legno

    Ciao.. Immagino tu abbia usato vraysun + vraysky + vrayphisicalcam per l'illuminazione.. Ti volevo chiedere che valori hai usato nella phisicalcam, ovvero: - f-number - shutter speed - film iso
  4. ciao francesca... mi piacciono le immagini e concordo con diamante73 per quanto riguarda la piastrella di troppo! Volevo chiederti se hai utilizzato una camera standard di max oppure una "vrayphisicalcam" visto che hai utilizzato una direct light. Cioe' il dubbio e' se la vrayphisicalcam va usata solo se associata al "vraysun". grazie e ciao!
  5. mark 99

    Render Esterno

    ciao..bel lavoro! Volevo chiederti come hai realizzato la mappatura delle tegole... Hai creato le tegole, le hai unite tramite "attach" ed hai applicato una texture a tutto il blocco? come hai fatto? grazie...
  6. mark 99

    Villette

    ciao.. Anche a me piace molto la texture dell'intonaco...come l'hai realizzata e che formato ha l'immagine? mi puoi dire anche come hai creato l'erba e se l'asfalto e' una texture e come l'hai fatta? grazie e ciao!
  7. ciao.. mi piace come luce... volevo chiederti a proposito di vrayphisicalcamera che parametri hai usato per "f-number" "shutter speed" e "film speed (iso)". cioe' per capire come vanno impostati in base alla posizione del vraysun che mi sembra simuli un orario pomeridiano tipo 17/18. ti ringrazio in anticipo..
  8. mark 99

    Importazione Linee In 3ds Da Autocad

    ciao quando importi il file autocad in 3dsmax , ti appare la finestra di importazione...devi guardare se l'opzione "combine objects by layer" sia deselezionata altrimenti ti considera tutti gli oggetti di quel layer come entita' unica.
  9. Veramente bravo!!! Complimenti!! ..e' bellissimo! Ti sei modellato tutti i rilievi sulle pareti compreso l'angelo e i lampadari? ...Che lavorone!!
  10. mark 99

    Interni

    ciao mercy! Complimenti vivissimi. Un collage di belle immagini! Per "sky" cosa intendi ? E poi quello che mi interessa sapere e' come fai ad ottenere i bagliori intorno alle lampade specie nella foto n.5? Usi "vraymtl" come materiale? o l'effetto lo produci in photoshop? grazie e ancora complimenti!
  11. mark 99

    Fantasie Di Sabbia

    davvero spettacolare! La velocita' con cui disegna e la precisione nel fare ad es. gli occhi e i fiori!! Complimenti!!
  12. ciao cyberasmus.... mi piace molto anche a me come immagine. Oltre alle bruciature mi sembra di notare, specie nella seconda foto, che le due sedie sulla destra hanno la seduta allungata rispetto alle altre sedie. Anche lo sgocciolatoio sul lavandino lo farei un po inclinato per far defluire l'acqua e non liscio ma con le scanalature in rilievo. Dopo queste "critiche" per cosi dire , potresti dirmi i settaggi della G.I.? hai utilizzato IM+LC ? e come illuminazione cosa hai usato? ciao
  13. Una bella carrellata di immagini sui vari ambienti...complimenti!! Ti posso chiedere le caratteristiche del pc con cui hai renderizzato e le tempistiche di renderizzazione? ciao!
  14. Allora chiedo a te mercy...ho letto in merito alla mappa vraydirt, ho visto che da' come un effetto "sporco" sui bordi degli oggetti e che simula un pass di A.O. Quello che voglio capire e' come si utilizza: devo fare un render normale con tutte le luci, materiali, settaggi vari di Irradiance map e light cache ecc. e salvarlo; poi devo assegnare una mappa "vraydirt" a tutti gli oggetti presenti in scena renderizzare e salvare il render; quando ho i due render salvati vado in photoshop e li fondo come diceva "argonauta"? si procede cosi? ho preso riferimento da questo sito: www.spot3d.com molte grazie se mi chiarisci la questione ciao
  15. ciao..complimenti bell'immagine! bella l'illuminazione pero' volevo sapere da "argonauta" come ottenere l'ambient occlusion: supponendo di avere la scena in 3dsmax e con vray come dovrei muovermi per avere l' A.O. ? ho visto alcuni tutorials in merito ma non capisco se l'A.O. va usata negli interni, esterni o tutti e due e se va sempre utilizzata! grazie e ciao
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