Vai al contenuto

davper

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    23
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su davper

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. davper

    Acquistata! **recensione Firegl V5600**

    bene, cogliendo l'occasione per ringraziare a tutti dei consigli datimi, dico che prima o poi mi faro' una idea, in effetti le scene che faccio raramente sfiorano il milione di poligoni...ma è vero che un buon compromesso è la GTX 260 o la GTX 280?
  2. davper

    Acquistata! **recensione Firegl V5600**

    Comunque non l'ho presa, troppe incertezze con queste Firegl, è il supporto drivers ad essere incerto. Intanto mi documento ancora.
  3. davper

    Acquistata! **recensione Firegl V5600**

    Ciao ho letto con piacere che tu gia' l'anno scorso hai comprato la Ati FireGl5600. Proprio un anno dopo mi sto accingendo anche io ad acquistarla (evitando di risparmiare con softmod poco sicuri)...anche se io non uso Maya ma AutoCad Archicad e Cinema4d...in tutta coscienza ti senti di consigliarmene l'acquisto? Grazie e scusa del disturbo.
  4. davper

    Paint Come Autocad!

    questa che dici potrebbe essere la stessa ragione per cui ai mie tempi, parlo di pochi anni fa, una mia collega universitaria avvenente era andata il giorno della sessione di esami a fare revisione, ed "il" docente, preso dalla fretta o dalla avvenenza della ragazza, decise "signorina, facciamo che oggi è un esame". Rimasi stupito, contento per lei con cui ero in buoni rapporti, ma preso dal dubbio che all'universita' in alcuni casi la selezione sia una cosa sempre meno forte. E questo accadeva al vecchio ordinamento.
  5. davper

    Paint Come Autocad!

    Si ma allora a che serve la laurea..? a fare qualche materia per occupare il tempo magari con un 18 politico contando nella possibilita' di un lavoro solo perche' si è propensi al lavoro in team che copre le proprie magagne..in questo modo tutti proprio tutti possono laurearsi. Io comincio a pensare che se la selezione nel mondo delle professioni non la fa l'università, la debba fare proprio il mondo del lavoro in primis non fidandosi dei titoli di carta, in secondo luogo cercando di capire il reale valore di una persona con garbo, tatto ed intelligenza, sempre rispettando la dignita' umana.
  6. davper

    Paint Come Autocad!

    io, come tutti i miei colleghi, di 1) apparenza 2) portata 3) fisico abbiamo ben poco che farcene, non scherziamo. Non mi sono permesso nemmeno di valutarla in base al voto di laurea, ma semplicemente in quello che una ingegnere edile del recupero dopo 3 anni (lei ne ha impiegati piu di 7) dovrebbe saper fare. I miei colleghi di altri studi riescono a collaborare con questi neolaureati ( perche' evidentemente non tutte le facolta' sono uguali e nemmeno lo sono tutti gli studenti) e ci lavorano senza problemi senza fare crociate per plasmarli. Anche loro, i miei colleghi di altri studi, ci hanno messo molto tempo a trovarne uno che semplicemente sappia fare bene (non stiamo parlato di chissa' quali richieste) quello per cui una persona possa definirsi "ingegnere". E loro come me non tendono a sfruttare le persone perche' neo-mini laureate proprio perche' siamo giovani e quasi coetanei e sappiamo un po' tutti cosa significa. La ragazza è carina e presentabile ma io cerco semplicemente una o un ingegnere che sappia i fondamentali. Mica la luna.
  7. davper

    Paint Come Autocad!

    Ok tengo duro! quindi sai usare Microstation? hai una opportunita' in più per il la progettazione di impianti, settore in cui dove è molto usato, sicuramente lo sai gia' te e saprai sfruttare a dovere questa conoscenza. Comunque, finche' i miei colleghi progettisti riescono a lavorare con neolaureati preparati posso essere ottimista perchè significa che qualche facolta' seria in giro ci sia cosi come qualche titolo di studio valga veramente per quello che sembra, mi dispiaceva questa mia situazione perche' ha a che fare con una persona al di la' di tutto. C'è da considerare oggi che la vera professionalita' è di chi non ha seguito semplicemente un corso di studi, ma di chi, tornando a casa dopo le lezioni, preso dall'entusiasmo per una disciplina che lo appaga e per cui è motivato, si documenta ed apprende quello su cui corsi di studio piu' o meno arrangiati consentono di sorvolare. Tutto sta nella consapevolezza dello studente che non si accontenta del 18.
  8. davper

    Paint Come Autocad!

    ciao grazie anche a te della risposta. sul curriculum scrive "Autocad.conoscenza ottima" ma è a mala pena sufficiente (perche' voglio essere poco rigido e sono quasi coetaneo) dal corso di studi pare sia stato fatto un progetto interamente in CAD che è quello che mi ha fatto vedere nel book di presentazione ma a quanto pare, diciamoci tutto, se lo è fatta fare. La richiesta di lavoro era chiara..cercarsi ingegnere con capacita' di disegno 2d. Ma, con tutta la buona volonta', non conoscere Autocad ne' nessun altro programma di 2d in modo decente rende tutto piu' difficile..mancano i fondamentali. Il voto finale non era il massimo ma non mi son voluto fidare cosi l'ho messa in prova..il livello di preparazione non sembra rispecchiare il voto finale.. vorrei trovare un presupposto per dare fiducia a questo neolaureato.. ma se non sa distingure una Ipe da una He siam messi maluccio anche nella preparazione teorico-pratica...è che finora una cosa del genere non mi era mai successa e son imbarazzato.
  9. davper

    Paint Come Autocad!

    ok capisco..è fuorviante ..se posso cambio il titolo
  10. davper

    Paint Come Autocad!

    Ok ragazzi ma il problema è che il titolo della discussione non interpreta bene il soggetto della discussione o che questa discussione va spostata..? per capire! Grazie.
  11. davper

    Paint Come Autocad!

    credo optero' per la seconda soluzione perche' la formazione che le occorre ancora è tanta..il problema per lei è che le materie progettuali e di rilievo son state fatte, direi anzi PREVISTE durante i primi 3 anni..ma stando a contatto con l'ingegnere..è come se non le avesse mai fatte. Proprio perche' non è che le mancano conoscenze di approfondimento ma le vere e proprie basi. Con questa conoscenza anche mia nonna, tremendamente volenterosa, potrebbe fregiarsi del titolo di ingegnere Junior.
  12. davper

    Paint Come Autocad!

    Si anche io ho imparato molte cose da autodidatta..è vero ma solo i cosidetti "plus". Ma mi ricordo che nella mia facolta' volenti o nolenti c'erano delle materie che ti obbligavano ad usare autocad archicad ad un certo livello..e poi se volevi nrifinire photoshop e simili..non dico da maghi della progettazione o della grafica..qua mancano proprio le basi. Come si fa a fare un rilievo solo con un DISTO ed una fettuccina? E a metterlo su carta senza usare i layer ma tirando linee in liberta' ("Signorina..autocad ha già la sua calcolatrice.. usava quella di Windows? no..quella tascabile) Sembra una barzelletta ma tempo fa mi capito' una cosa simile ma il candidato ammise le sue lacune e non insistette a fare un lavoro con una carta di laurea che gli poteva servire forse solo a fare il responsabile delle relazioni esterne.
  13. davper

    Paint Come Autocad!

    Tra l'altro non ne trovo uno che sappia usare lo spazio carta e non credo poi di essere cosi esigente
  14. davper

    Paint Come Autocad!

    cioe' intendi la sede del corso di laurea?
  15. davper

    Paint Come Autocad!

    si è laureata in ingegneria edile e del recupero.Minilaurea. Certo io non dovevo fidarmi del voto di laurea ma forse i tempi di laurea, 7 anni occorsi per una triennale dovevano mettermi in preavviso.
×