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tred

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  1. Grazie dagon, ho provato col gamma a 2.2 ed il risultato è come esportare con exr e aprirlo in PS: Ok X3D, è vero la scena è molto semplice, cmq ecco i link anche in obj,grazie cmq per il settaggio del gamma, adesso io di tempo ne ho poco, magari qualcun'altro vuole fare una prova con le texture come ha suggerito dagon. http://rapidshare.de/files/22514537/Prova_Mray.max.html http://rapidshare.de/files/22514637/Prova_Mray.obj.html
  2. Grazie Dagon, per la risposta e per i link. Ieri ho avuto poco tempo, cmq qualche prova l'ho fatta: Impostazione scena Impostazione Luci Impostazione Rendering Scena Base Gamma2.2 Exr con esposizione a 3 Con esposizione logaritmica di 3ds max Base, togliendo la free area e mettendo la Mr arealight con GI Photons a 1 Stessa della precedente + esposizione logaritmica P.S. Per quanto riguarda la prima(Base), qui la vedo molto scura, però non l'ho toccata perchè le altre le vedo come a casa e se portavo il gamma a 2.2 veniva fuori la stessa immagine della seconda pic .
  3. Grazie mille Dagon, speravo in una tua risposta e senza offesa per alcun altro. Come dicevo ho problemi col monitor di casa, quindi domani posto anche i settaggi. Riguardo l'exr concordo con te, infatti facendo qualche prova ho notato che in Photoshop col gamma 2.2 diventa mezzogiorno. se non ti è disturbo potresti linkarmi la discussione che stai seguendo su cgtalk? Un ultima domanda, quando usare la GI o il Multibounce; so che in precedenza hai dato questo risposta ma non riesco più a trovare la discussione Ancora grazie
  4. Grazie Luke72, però penso non sia quello il problema, perchè in altre situazioni con environment settato a bianco puro mi succedeva la stessa cosa, cmq grazie riprovo oggi pomeriggio e poi riposto il risultato col tuo consiglio
  5. tred

    Mental Ray Gi E Fg?

    Salve ragazzi. Stavo facendo delle prove con mental ray e chiedevo se anche a voi succede la stessa cosa. GI GI+FG GI+FG+EXP_LOG Spiego il mio dubbio, nella prima pic c'è solo GI e qui va tutto bene, nella seconda c'è GI+FG ed è qui che ho il problema, perchè abilitando il FG perdo l'illuminazione ottenuta con la GI; mentre nella terza per correggere tale effetto ho abilitato l'esposizione logaritmica: è normale oppure sbaglio io in qualche settaggio? dimenticavo, materiali DGS e luci Mentat Ray. Ho visto anche il bellissimo tutorial di Dagon e quando abilita il FG l'illuminazione non gli cambia. P.S. Mi scuso per le pic se sono poco luminose, ma al computer di casa si vedevano bene, le ho dovute bilanciare un pò sul computer dal quale posto. Grazie per le risposte
  6. Scusate per il ritardo nel rispondere, ho risolto, regolando qualche parametro nel photon shader. Cmq grazie per le risposte
  7. Se intendi un photon_base nel parametro photon del mio surface material si. Grazie Dagon o enciclopedia di Mental ray
  8. Ho creato una free area, l'ho posizionata dietro una porta con vetro, attivo GI e non ottengo nessuna illuminazione. Premetto, il materiale vetro è quello di Mr,anzi ho provati tutti quelli che mette a disposizione. Se invece attivo una sky, no problem. Grazie
  9. Purtroppo non vedo l'immagine dal tuo link. Ma se il problema è applicare un displacement ad un cubo, io tempo fa ho avuto lo stesso problema, mi si staccavano le facce del cubo. L'ho risolto dettagliando gli spigoli ed applicando un turbosmooth. Ciao
  10. tred

    Silo

    Se lo dici tu nikolas. Se parli a livello di modellazione per punti edege e poly, si, ma se parli di trasformatori non lineari Silo non ne ha ed anche io l'ho provato a fondo. Però visto che l'hai provato anche tu insieme a Modo come ho fatto io e penso che con Modo hai provato a miscelare più comandi per ottenerne di nuovi allora, ma lo fà anche Silo? uhmmm!!!! Ciao
  11. tred

    Silo

    Silo è molto intiitivo e facile da utilizzare, molto indicato per la modellazione organica e compatibile con i maggiori software in circolazione. Modo invece è più completo di Silo e anche di maya, ha molti tools innovativi,ma ha anche una curva di apprendimento più ripida
  12. Con Mental Ray devi usare un materiale con mappa Output nella diffuse del materiale
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