Vai al contenuto

TurbiX

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    69
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. TurbiX

    Scuola Italiana Di Design?!

    eh si sicuramente in olanda è un'altra cosa ma come al solito le possibilità decidono al posto nostro Ci sarebbe tanto da dire però se ti interessa fare solo il master magari non so dirti molto più di quello che ti ho detto.
  2. TurbiX

    Scuola Italiana Di Design?!

    eh purtroppo l'ho visto tardi questo thread durante il master alcune aziende (4-5-6...dipende) vengono a scuola proponendo il brief. Gli studenti divisi a gruppi di 3-4 procedono sviluppando i concept e ad intervalli regolari si fanno incontri con le aziende fino alla presentazione finale dei progetti. Quest'anno ho visto cose molto belle per Lamborghini sia di car design che di merchandise e sono piaciuti molto. Prototipi se ne fanno molti direi, sia in polistirene che in poliuretano (se ne fanno già dal primo anno). Ho visto che quelli del master hanno realizzato per non so quale azienda il prototipo in scala di un'intera cucina arredata veramente ben fatta. La scuola è organizzata molto bene, se c'è qualche spostamento di lezioni lo si sa con anticipo di qualche giorno tramite e-mail, vengono presentati diversi concorsi durante l'anno a cui partecipare...diciamo che l'unica pecca che abbiamo fatto un po' tutti notare è la possibilità di connessione ad internet. C'è un numero limitato di 10 ip in contemporanea ed è disponibile solo ad un piano, come puoi capire a volte è un po' limitante. Dimmi se vuoi sapere qualcosa di più specifico.
  3. TurbiX

    Scuola Italiana Di Design?!

    ciao, io la frequento ed ho appena finito il primo anno. se hai bisogno di informazioni specifiche chiedi
  4. wow! sei bravissima a matita! Sicuramente con una tavoletta e un po' di pratica raggiungerai ottimi livelli magari sapessi disegnare come te eheh
  5. TurbiX

    Nipotini Fantasy

    Non so se a qualcuno interessa ma sto andando avanti Piano piano, questo è un up di diversi giorni, ho provato molte composizioni, cercato una posa decente per la fatina che ho schizzato abbastanza in fretta, abbozzato lo sfondo.
  6. TurbiX

    Zeus

    Dico la mia anche se forse non sono all'altezza. Non so se volevi ottenere un effetto realistico ma penso lo volessi più fumettato (almeno a giudicare dal finale). Ad ora io sistemerei la colorazione della pelle sul viso che è molto a chiazze, tipica del gradient mesh, soprattutto nel lato destro (guardando la foto). Trovo strana anche l'ombra tra il naso e le labbra, troppo marcata, e l'ombra dell'orecchio destro. La mesh sul viso non sembra fatta benissimo a giudicare dal wire, inoltre io fossi stato in te avrei fatto le labbra con una mesh separata. Anche se per un look fumettoso cercherei di aggiungere qualche dettaglio in più ai capelli. Inoltre cercherei di dare più tridimensionalità alla parte tra colletto bianco, giallo e viso, mi sembra un po' troppo piatto.
  7. TurbiX

    Nipotini Fantasy

    Oggi l'ho aperto e mi ha fatto letteralmente schifo :| Così ho deciso di rifarlo completamente e con più calma, evitando pennelli morbidi e soprattutto lo sfumino di cui abuso sempre! Avrà anche vestiti diversi da quelli che gli avevo fatto, molto più da gnomo.
  8. TurbiX

    Nipotini Fantasy

    UP Il tutto ha preso un tono molto cartoon...questo perchè non riesco ad ottenere un effetto decente della colorazione e delle ombre del vestito...
  9. TurbiX

    Nipotini Fantasy

    tengo aperta di lato una foto del viso altrimenti non assomiglierebbe neanche lontanamente a lui XD quindi che dite, procedo con la prima o finisco il viso della seconda?
  10. TurbiX

    Nipotini Fantasy

    uhm sto impazzendo, l'anteprima di vede ma se si clicca non si apre niente... EDIT: Ora finalmente ho risolto.
  11. TurbiX

    Nipotini Fantasy

    Ciao a tutti! Eccomi a riaprire un altro W.I.P. che stavolta dovrò portare a termine. Il tema? I miei 2 nipotini in versione fantasy Si le mie sorelle mi hanno chiesto di fare un quadretto con i loro 2 bambini in versione fantasy, ovvero uno gnomo (o nano) ed una fatina. Io ho già problemi a fare le facce, figuriamoci i "vestiti", le pose e l'ambientazione. Sarà un ottimo momento per imparare qualcosa se qualcuno di voi avrà voglia di aiutarmi. Il bimbo ha 9 mesi e la bimba ha 17 mesi. Ho iniziato a fare il bimbo-gnomo che sarà in basso a destra e guarderà la fatina che sta volando. Per comodità (diciamo per problemi del mio pc...) farò i 2 bimbi in 2 files separati per poi unirli (o mi esplode il pc...). Ho già finito il viso ma non ero soddisfatto dei colori così ho iniziato a farlo usando tonalità diverse, prima di continuare vorrei qualche parere se è meglio la prima o è meglio proseguire con la seconda.
  12. TurbiX

    Zeus

    sono curioso per i capelli, li ho odiati parecchio nel mio -.-
  13. TurbiX

    Exhausted

    Ho rifatto interamente il viso e cambiato il background, ora mi sembra molto meglio che dite?
  14. TurbiX

    Madonna Santa

    bravissimissimo! Mi piace tutto! 5 stars!
×