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MadSimon

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  1. MadSimon

    F.p.s Creator

    Ciao, FPS creator è sicuramente facile da usare, ma ha dei limiti. Per esempio, le aree di gioco si riducono a stanze e corridoi, gli spazi aperti sono da evitare perchè finiscono per appesantire molto il gioco. Io credo sia meglio usare il darkbasic, è un linguaggio molto semplice e non sei limitato. Ho provato a importare degli oggetti su fps creator, ma c'erano dei problemi con le texture... non venivano mappate come avrebbero dovuto. Invece con darkbasic basta usare il comando "load object" e fa tutto lui, la texture si applica da sola (se è nella stessa cartella del modello 3d), puoi usare le animazioni contenute nell'oggetto, o muovere i singoli bones. Ti consiglio di provarli tutti e due...
  2. MadSimon

    Corpo Umano Aiutoooooooooooo!

    Ecco qua, scusa il ritardo.
  3. MadSimon

    Corpo Umano Aiutoooooooooooo!

    Grazie per i complimenti Comunque la tua per essere il tuo primo lavoro è davvero niente male . Vedrai che se provi a rifarla ti viene molto meglio Questa è la seconda che ho fatto, ho cercato di fare gli edgeloops e mi son trovato bene, per dare la forma al modello sono utili. Tu per caso hai seguito il tutorial di karonte, quello che parte dal prisma ottagonale? Cmq buon lavoro Oggi provo a fare l'orecchio.
  4. MadSimon

    Corpo Umano Aiutoooooooooooo!

    Questa è la mia testa... Devo ancora ritoccarla un po'. Per texturizzare non so di preciso come si faccia in max. Col programma che uso io è facile, basta selezionare le facce da uvmappare, fare una proiezione (planare o sferica, ecc) e nell'uv editor trovo le facce del modello appiattite e posso adattarci un'immagine o esportare la mappa e disegnarci sopra.
  5. MadSimon

    Corpo Umano Aiutoooooooooooo!

    Anche io sono un principiante e alla testa che ho modellato mancano le orecchie... Mi associo . Whitedragon, Puoi postare un wire della tua testa? Mi piacerebbe vedere come l'hai fatta tu. Per il corpo qui puoi trovare delle immagini di riferimento: http://www.the-blueprints.com/index.php?bl.../humans/humans/
  6. MadSimon

    Creare Un Persona Con 3d Studio

    Ecco il link x la versione in inglese: http://67.15.36.49/ffa/tutorials/max/joanofarc/joanmenu.asp
  7. MadSimon

    Importare In Zbrush

    Grazie Kage, nn lo avevo visto mi potete spiegare a che servono gli zscript? Nel sito italiano di zbrush ce ne sono, ma come si usano?
  8. MadSimon

    Importare In Zbrush

    Ciao a tutti, ho appena cominciato ad usare zbrush e devo modellare una testa. Però partendo da una zsphere non riesco ad ottenere buoni risultati. è possibile importare un modello 3d da usare come base per la modellazione?
  9. MadSimon

    Mano

    Grazie, ho trovato quello che cercavo. Ciao
  10. MadSimon

    Che Programma Mi Consigliate?

    Grazie della soffiata, andrò a vedere. Ciao!
  11. MadSimon

    Mano

    Sapete dirmi dove posso trovare dei modelli 3d di una mano o meglio, di un braccio? Oppure prendo quel che mi serve da una persona intera? Se hanno già la texture meglio... Ciao
  12. MadSimon

    Che Programma Mi Consigliate?

    Ok, grazie per avermi consigliato, se avrò dubbi chiederò in seguito.
  13. MadSimon

    Che Programma Mi Consigliate?

    Ho guardato e mi sembra di capire che il programma più usato è 3d studio max... ma ha le funzioni che mi servono?
  14. MadSimon

    Che Programma Mi Consigliate?

    Ciao a tutti, io sono nuovo qui e in fatto di modellazione 3d sono un principiante totale... Dovrei modellare delle facce umane stile cartoon, partendo da delle immagini. Non devono essere realistiche, ma devono rispettare forme e lineamenti del viso. Finora ho sempre usato un programmino semplice semplice, Zanoza modeler. Il punto è che fare la faccia tutta d'un pezzo partendo da una sfera o altro, per me è troppo difficile, ho provato a fare le varie parti del viso separatamente e ad unirle, ma non combaciano bene, si vede chiaramente che i pezzi sono separati perchè la luce è diversa per ogni oggetto, e si vede un pezzo chiaro e uno scuro. Cerco un programma che possa unire i pezzi e smussare gli eventuali spigoli, in modo da farlo diventare continuo. Sarebbe utile se avesse anche la possibilità di "scolpire" l'oggetto, creando rilievi o concavità senza dover spostare manualmente i punti della griglia. P.S. Se vi interessa, vi posto le immagini del tizio che devo fare in 3d, magari sapete darmi qualche consiglio su come farlo...
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