Vai al contenuto

cyberasmus

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    93
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Una serie di immagini per un catalogo di mobili per zona lavanderia e cucine semplici. Modellazione eseguita in Autocad, texture e illuminazione in 3dsmax, render vray, post-produzione in Photoshop. L'impaginazione finale (che non pubblicherò) e l'elaborazione del layout grafico è stata realizzata in Coreldraw 7. Essendo un lavoro retribuito, la velocità di realizzazione delle immagini era vitale, quindi ho abbondato con l'utilizzo di elementi gia pronti (non me ne vogliano i puristi), riuscendo a ridurre i tempi in 2 settimane full time. Ogni render ha richiesto dalle 5 alle 8 ore di cottura su un i7 con 8 gb di ram, scheda quadro fx5800. Saluti a tutti gli utenti e allo staff di Treddi
  2. cyberasmus

    Catalogo cucine

    Grazie a tutti ragazzi. Rispondo a Jordan. Le tende sono dei modelli gia pronti, come molti altri elementi nelle scene che ho aggiunto per velocizzare i tempi. Ciao
  3. cyberasmus

    Catalogo cucine

    Salve a tutti ragazzi. Posto il mio ultimo lavoro costatomi circa un mese di lavoro a causa di continui cambiamenti e correzioni. Ho modellato tutto con Autocad 2012, renderizzato con Max2011+Vray 1.5 SP5 su una macchina CoreI7 2,80Gh, 8GB RAM, Quadro FX 580, Windows7 64bit. A causa della risoluzione elevata (le immagini dovranno essere stampate in A3) i tempi di render sono stati abbastanza "noiosi"; mediamente ci sono volute 15 ore di cottura per ognuna delle immagini compreso calcolo della GI. Ovviamente ho utilizzato molti modelli per arricchire la scena e diminuire i tempi di modellazione. Commenti e critiche come sempre ben accetti.
  4. Grazie a tutti per le critiche e i commenti. Non ho badato alla precisione architettonica perchè il committente mi ha dato il progetto su carta esattamente cosi, non ho quindi pensato alle inclinazioni delle falde, allo spessore del pergolato o delle colonne; non era di mia competenza visto che non ho progettato io la villa. Per ciò che concerne la superficialità della modellazione sono pienamente daccordo con tutti voi, ma non era un lavoro per il quale ricercassi estrema precisione ma semplicemente una bozza di visione generale da realizzare nel minor tempo possibile. Avevo anche iniziato la discussione sottolineando nel titolo che non c'era nessun tipo di pretesa da questo "piccolo" lavoretto. Accetto tutte le critiche ribadendo solo che normalmente non lavoro cosi Grazie ancora.
  5. cyberasmus

    Villa rustica old-style

    Ho realizzato questi render per un committente che aveva in testa proprio cio che mi ha fatto realizzare. Non discuto sui gusti della mia clientela quindi mi sono limitato a fissare su "pixel" cio che lui mi riferiva aggiungendo via via le modifiche scelte. Il risultato non è male (anche se ripeto discutibile). Commenti e critiche sempre ben accetti.
  6. cyberasmus

    Immagini Per Catalogo

    Ringrazio ancora tutti per i commenti e le critiche. Per Ruffus ho postato alcuni wire delle viste (scusa la qualità ma ho dovuto comprimerle molto), nelle quali puoi notare la disposizione dei poligoni. Se avessi bisogno di altro materiale puoi richiederlo alla mia mail cyberasmus@gmail.com e sarò ben lieto di accontentarti. Saluti a tutti.
  7. cyberasmus

    Immagini Per Catalogo

    Si effettivamente ho fatto alcune prove e i tempi aumentano. Ma solo per curiosità (farò delle prove anche per questo) allora quale filtro ha una resa buona (non blur) e tempi accettabili. Francamente non avrei mai pensato che l'utilizzo di un filtro rispetto ad un altro incrementasse cosi i tempi di render e può darsi che sia quello chi mi fa arrivare a tempi (secondo me ) esagerati. Personalmente aggiungo sempre una maschera di contrasto in photoshop, ma questo sempre e solo per enfatizzare i dettagli degli oggetti e lo tengo comunque ad un livello molto basso. Credo infatti che la resa di dettaglio del motore di render non possa essere emulata con il fotoritocco, se una immagine viene fuori leggermente blurrata neanche superman riuscira a ridarci i dettagli nelle zone sfocate, no?
  8. Ragazzi scusate ma esiste un corrispettivo programma per 3dsmax. Mi piace molto il lavoro svolto in questo modo e vorrei saperne un po di più sul genere. Ho cercato molte volte in rete delle risorse per far diventare navigabili le scene di max ma fino adesso nisba. Qualcuno sa darmi alcune dritte? Grazie anticipate.
  9. cyberasmus

    Immagini Per Catalogo

    dici che il catmull aumenta i tempi?
  10. cyberasmus

    Fifth By Isa

    Bellissime immagini, complimenti vivissimi. Unico appunto: il vetro delle bottiglie in serie dietro al bancone non mi convince molto, secondo me avrebbe dovuto rigrangere di più la luce e influenzare l'ombra sul muro adiacente, invece tale ombra è quasi assente. Comunque sono piccolezze. Ancora complimenti.
  11. cyberasmus

    Immagini Per Catalogo

    Grazie ragazzi. Per Karonte: le immagini piu grandi (doppia pagina) hanno una risoluzione originale di 6000 in orizzontale. Le stampe saranno nell'ordine dei 50x30 cm circa. Per quanto riguarda l'AA, forse è colpa di un mio gusto personale nella scelta del filtro (catmull-rom), infatti amo enfatizzare i particolari minuti delle immagini a discapito a volte della resa globale un po frastagliata. RAGAZZI PERO USATELE 'STE STELLINEEEEEEEEEE.
  12. cyberasmus

    Immagini Per Catalogo

    Salve ragazzi. Posto le immagini del mio ultimo lavoro, un catalogo di pareti divisorie interamente realizzato in render per una nota ditta di mobili per ufficio, che sarà pubblicato e distribuito a breve nei canali specializzati. Premetto che alcune ambientazioni sono molto spartane (se fosse dipeso da me le avrei riempite di tante chincaglierie) per scelta dell'architetto che ha curato la parte scenica. Le elevate risoluzioni (ulteriormente ridotte per l'uploading) sono dovute all'ulilizzo delle scene in stampe di circa 50x30 cm. Tutto è stato disegnato completamente in Autocad 2010 e renderizzato in 3dsmax 2009 con Vray 1.5. I tempi di render vanno dalle 4 ore per le risoluzioni più basse alle 20 per le più alte. Complessivamente fra disegni, ricerca dei materiali, continui cambi di ambientazione, prove e controprove di render (e litigi con l'architetto) ho impiegato circa 28 giorni. La configurazione utilizzata è un datato q6600 con 4gb di ram. Spero che le immagini siano di vostro gradimento e attendo le vostre critiche (anche feroci) e i vostri commenti. Alla prossima.
  13. Ti ringrazio per i complimenti. Ma scusa, tu mi conosci personalmente?
  14. Buona parte del merito per la nitidezza è da imputare ad un azzeccato settaggio del color mapping e della quantità di luce globale. Per il resto dovrei sapere che metodo di lavoro (motore di render, settaggi, etc...)usi per poter aiutarti. Comunque grazie per i complimenti.
  15. Grazie thedreamers. Mi sono accorto delle seghettature e penso siano dovute allo staccho netto con il colore di fondo e al Catmull-rom che non lavora egregiamente. I modelli li ho inseriti per ingraziarmi il cliente , perchè sai benissimo che dobbiamo fare sempre un po di scena per sortire l'effetto voluto . Posto un wire e i settaggi dell'illuminazione. Tutta la scena è illuminata da una target direct che fa da "sole" e da una vraylight appena dopo la vetrata d'ingresso. Ho avuto qualche problema nelle zone buie ma alla fine sono riuscito a trovare una illuminazione sufficientemente adeguata.
×