Vai al contenuto

pinko

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su pinko

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://http://pinko3d.myblog.it/
  1. pinko

    [Wip]Normandy

    Forza Gikkio vediamo se migliori la cosa soprattutto a livello di illuminazione Quoto Sandro per i consigli dati. ciao ciao Luca.
  2. Mac hai capito perfettamente quello che intendevo... Pinko.
  3. No il primo post rappresenta solo la mia prova con Indigo nei soliti 45 minuti della prova fatta per pubblicizzare Fry-Render l'immagine di riferimento è la readroom del design David Martin .....ognuno poi fa le prove che vuole per arrivare a un risultato decente o quanto meno accettabile nel minor tempo possibile ottimizzando materiali luci e altre cose......il paragonare motori biased con motori unbiased non ha nessun senso...gli ultimi per raggiungere la "pulizia" ,in termini di noise, dei primi abbisognano di tempi di calcolo astronomici....ma a differenza dei primi hanno un setup di luci praticamente immediato.....Io ho iniziato questa discussione per vedere cosa sarebbe riuscito a fare Indigo ottimizzandolo al massimo(vedi titolo),ma non è certo detto che altri non possano provarci con altri motori MR Mental Ray Fprime Final Render ecc...ecc... qualsiasi test è ben accetto..... Pinko. PS: E' logico che la prova di Fry-render non possiamo sapere se è + o meno post-ritoccata per esempio la mia immagine passata in fotoritocco ha già un aspetto diverso...io l'ho messa com'è uscita dal motore altrimenti non avrebbe molto senso. Quoto cmq la scelta di Paz ciao, se siete daccordo fisserei un paio di cose per rendere il test più scientifico (già che ci siamo facciamolo bene): - risoluzione fissa, facciamo un 800x600 ? - citare Engine e tecnologia utilizzata; - Tempo di resa, e dati macchina (processore, ram, OS)
  4. pinko

    Indigo Renderer

    Ho iniziato una discussione qui...Dagon..... http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=26626 Pinko.
  5. Ok Piro1 grazie ora ci riprovo...a passarti il materiale... Pinko. Ecco allora ci sono riuscito ma ho dovuto levare il dxf. Per correttezza la poltrona è stata gentilmente fornita da Paz... StanzaTest.rar
  6. Salve io e Paz abbiamo deciso di aprire questa discussione per testare un pò più ampiamente le possibilità di Indigo e non solo...allego il set di prova in 3 formati il C4D canonico di Cinema e i formati DXF e 3DS. La scena è chiaramente ispirata a quella presentata dal design David Martin per un test render di "Fryrender". Ciao a tutti. Pinko. C.C. sono ben accetti Non so come mai ma non riesco a mettere la scena ho un .rar di 595 Kb e non me lo accetta... appena risolvo la cosa lo posto. Bye Pinko.
  7. pinko

    Indigo Renderer

    Hai ragione Paolo appena ho pronta la prima prova la posto, con la scena modificata, su una nuova discussione. Per il file ho fatto così mi sono preso la tua poltrona e l'ho messa nella mia scena di Cinema4D avevo già pronto il set per i formati però posso solo esportare un DXF o un 3DS non ho Max... a + tardi Pinko.
  8. pinko

    Indigo Renderer

    @Paz effettivamente non mi pare che la cosa interessi + di tanto magari potendo conoscere l'inglese un pò meglio di me sul forum diretto di indigo potrebbe attecchire...che ne dici?? Cmq io intanto mi sono preso la tua scena così ci faccio qlc prova... Pinko.
  9. pinko

    Indigo Renderer

    @Paz Va bene Paolo questo lo sapevo ma se la limitazione sta nella poltrona ,cambiamoci la poltrona, ne facciamo una simile e si mette la scena per i test... no??? Cmq io nella mia scena non ho la poltrona commerciale me la sono ricostruita completamente...(questo non so se la svincola o meno dal problema...)... Ciao ciao Pinko.
  10. pinko

    Indigo Renderer

    @Paz Figurati... Per quello che riguarda Fryrender io mi sono ricreato la scena con la poltrona di pelle rossa e i cerchi luminosi al muro.....a parte che non riesco a mettere proprio a modo i materiali ma con la solita risoluzione e con i soliti 45 minuti e praticamente con la solita macchina del test Indigo non ci va molto lontano come pulizia di noise.....magari settando bene anche le luci si arriva a qualcosa di ancora + interessante... Sinceramente non so se posso mettere a disposizione nel post la scena (sebbene me la sia completamente ricostruita) non vorrei che il tizio del test di fryrender avesse qlc da ridire...magari per questo aspetto lumi dai moderatori se non ci sono problemi la metto a disposizione volentieri per i vari test. Ciao Pinko.
  11. pinko

    Indigo Renderer

    Ciao a tutti presumo che sia il mio primo messaggio @Dagon Beh direi non poco è una caratteristica fondamentale . @Paz Io ho fatto molti esperimenti sia con MR (demo) che con Indigo e sinceramente con quest'ultimo dopo un inizio da suicidio ,quando ancora non esisteva il collegamento diretto,niente manuali e bla bla devo dire di trovarmici da 10 anzi in definitiva mi ci sono trovato molto meglio che con MR.....con MR ho trovato un milione di problemi con gli shaders(personalissima impressione) so cmq che paragonarli è sbagliato ma come è stato ripetuto + volte da una parte c'è un team che lavora tutto il giorno e qua c'è un eroe volenteroso che cerca di fare del suo meglio.....uno scozzo alla Davide e Golia......mmmm se va a finire come dice la storia..... diamo tempo al tempo...penso che da qui in avanti ne vedremo delle belle sotto questo punto di vista... @Fabergambis Per quello che riguarda i tempi è vero sono proibitivi a livello di lavoro... ma come lo è Indigo lo è altrettanto MR(Macphisto docet) dalle prove che ho fatto non ho notato un abisso. Per quello che riguarda i lavori e i tempi nella Gallery Architecture di Indigo c'è un mio test render che si chiama "Loft" sia in notturna che in diurna e per entrambe ho utilizzato Cinema 4D 9.6 con l'ultimo exporter e Indigo 0.6 Test2 su una macchina Intel Pentium4 2,4Ghz 1Gb ram scheda video Gforce4...i render sono stati fermati alle 20 ore di elaborazione..... Ciao Ciao Pinko.
×