Vai al contenuto

istrice

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    29
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su istrice

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. E già più o meno faccio puntata fissa,almeno in questo periodo che sono pieno di laboratori vari...e sempre meno tempo per il 3ddi !!! Il problema della lente che deforma ai lati e ke vorrei ingrandire una parte dell'oggetto che sta dietro e l'altra vedere la grandezza originale quindi sarebbe più bella un'immagine "continua"...Non so se mi sono spiegato?ora posto tutto: e queste sono le misure del tubo che contorna la lente
  2. Sta lente sta diventando un po' stressante ma mi si presenta ancora un problema lungo il contorno della lente infatti si deforma la figura dietro.Ho provato ad aumentare lo spessore della lente nella parte non bombata,ho provato anche ad aumentare o diminuire la bombatura e ior ma non so, il problema persiste, forse non dipende da questi parametri.Vi posto un'immagine di esempio.Scusatemi se sono un po tardo .
  3. Sto cominciando a capire come funziona, con il checker è un po più facile regolare i parametri spero ke poi valga anche per soggetti treddi e non bidimensionali come il checker .Mi pare di aver capito,per chi in futuro avrà il problema di fare delle lenti, che diminuendo la bombatura allungo il fuoco ma ingrandisce di meno.Con lo ior è ancora un po' oscuro il funzionamento sull'ingrandimento.Per quanto riguarda la bombatura come agireste?per non usare la sfera io pensavo con le spline ma non so...esistono metodi più precisi??
  4. Di prove ne ho fatte diverse ma con uno ior di 1,52,mi pare ke il vetro classico abbia quella misura, ottengo quel risultato con ior più alti noto delle deformazioni(diverse ma che permangono) diminuendole noto che a 1,02 non si deformano ma non si ingrandiscono nemmeno.Diminuire la "schiacciatura"posso fino ad un certo punto perchè comunque devo rispettare un minimo di proporzioni(anche se non sarò poi così preciso). Ho provato anche ad avvicinare e allontanare la scatola ma in ogni caso deformazioni del genere non le ho riscontrate su lenti vere!!! Poi la scatola è stata messa così senza un piano perchè è solo una prova per vedere se l'effetto lente funziona, niente di più; nel lavoro finale sicuramente farò qualcosa di più decente. Invece che cosa si intende con checker?? Per beawolf: anche tu hai utilizzato una sfera schiacciata per la modellazione del vetro??
  5. Qualcuno che mi illumini su dove sbaglio??? :crying:
  6. Qualcuno sa spiegarmi il perchè mi esce questo???La lente lo fatta come una sfera schiacciata.Sotto la lente ho fatto un box ma non ha l'effetto lente.
  7. Grazie mille pensavo a qualcosa del genere ma sarebbe stato troppo scontato che funzionasse come nella realtà!!!Domani appena mi sveglio provo!!!
  8. istrice

    Creare Una Lente Di Ingrandimento

    Spero di essere nella giusta sezione del forum....Avete idea di come si può creare una lente di ingrandimento???Io penso ke una volta modellata bisogna creare un materiale per il vetro ma...che ingrandisca cosa c'è dietro!! :blink2: Sapete darmi qualche suggerimento??Anche usando v-ray.
  9. istrice

    Oggetti Impenetrabili

    questo non è possibile in modellazione(intendo non nella animazione)??Devo comunque posizionarle manualmente :blink2:
  10. istrice

    Oggetti Impenetrabili

    é possibile creare oggeti ke non possono essere penetrati da altri oggetti??Ad esmpio se io ho la superficie di un tavolo e ci posiziono sopra un vaso posso evitare che il vaso muovendolo verso il basso non riesca a passare attraverso il tavolo??Bo il mio problema è un po più complesso ma era per semplificare!!Perchè mi ritrovo su una superficie irregolare e devo appoggiarci sopra delle zampe e non volevo ke entrassero dentro la superficie!!! Spero di essere stato chiaro!!!
  11. istrice

    Ombre Base

    Si è attivo...per sfizio ho provato a disattivarlo ed è sparito anke l'alone.Posterei l'immagine ma ora non mi carica www.imageshack.us ma non credo serva molto alla fine l'immagine è ancora più brutta.
  12. istrice

    Ombre Base

    Hai ragione!!! Luce principale con ombre attivate Le altre du luci
  13. istrice

    Ombre Base

    Andrò un po' OT con questo messaggio ma credo di non aver capito qualcosa o di sbagliare nel porre le domande!!Perchè non ricevo mai risposte ai miei dubbi !!Non capisco se sono io che sbaglio o se sono domende troppo stupide per ricevere risposte. (voglio solo sottolineare che non sto accusando nessuno)
  14. istrice

    Ombre Base

    Vi posto i settaggi: La scena è molto semplice mi serviva solo per ambiantare un minimo il mio soggetto in modo che non flutti completamente nel vuoto: ci sono tre punti luce uno principale con le ombre attivate e gli altri due sono più deboli senza l'attivazione della ombre. La scena con tutte le luci attivate mi pare che ci sia una debole ombra in basso quindi è un problema di settaggi (penso che le altre due luci schiariscono troppo quella principale)ma spegnendo le altre luci non appare nessuna ombra.Diminuendo le GI si scurisce troppo lo scena. Qualunque consiglio,precisazione,insegnamento e ben accetto qui sotto posto la scena con una sola luce attiva. per dado:ho utilizzato le VRay Shadow e vi chiedo scusa se sono cose banali per voi ma io ci sto perdendo la testa su come settare ste luci per avere ombre in modo che non sembri il robottino appiccicato alla scena!!!
  15. istrice

    Ombre Base

    Scusate ma mi devo smentire ...non funzionano neanke con il portatile,se mi dite come faccio a postare i settaggi o meglio a creare le immagini da postare,lo faccio subito...
×