Vai al contenuto

Bol2000

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    108
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Bol2000

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Ciao Antonio, si, infine son riuscito a farlo, anche se i triangoli risultanti non erano perfettamente uguali tra loro. Se non ricordo male ho convertito con rhino la superficie Nurbs in mesh, forzando la creazione di poligoni rettangolari con lati simili. Poi ho tagliato i rettangoli lungo la diagonale per ricavare delle coppie di triangoli rettangoli. Spero di esserti stato utile e di essermi ricordato correttamente un'operazione di 4 anni fa... :-) Simone
  2. Bol2000

    3ds Max Configurazione Pc Aiuto!

    mmm... che sistema operativo usi? XP? se è così può essere che il problema non risieda in max ma nella quantità di memoria concessa da windows xp per ogni applicazione, che per default è limitata a 1gb. Quindi ipoteticamente potresti avere anche 10gb di ram, ma ogni applicazione potrebbe usare al massimo solo 1gb. Se stai usando max per la prima volta magari non hai ancora configurato adeguatamente un file di paging, quindi potrebbe essere anche quello a generare l'errore... Quindi per prima cosa espandi la memoria virtuale del sistema (file di paging). Su google trovi subito come fare. Poi controlla se max dà ancora l'errore ed eventualmente prova a modificare l'avvio di windows seguendo queste istruzioni: http://www.treddi.com/forum/index.php?show...8&hl=paging Spero di esserti stato utile. In bocca al lupo!
  3. Bol2000

    Problema Guida Max Della Imago

    Ciao Franci2k5, quello che noti non è un problema, ma è la caratteristica dell'esercizio, in quanto l'unica mappa necessaria al suo svolgimento è "mappa castello.tif". Le altre mappe si ricavano con la tecnica descritta nella guida. Nella cartella Texture trovi le mappe già ricavate (stanzacompletemap.tga e stanzalightingmap.tga). Spero di esserti stato utile. Simone
  4. Bol2000

    Dove Stampare?

    Non so se convenga rispetto a quelli precedenti ma anche qui lavorano con alta qualità e prezzi bassi: www.pixart.it
  5. Bol2000

    Giveaway Of The Day

    è un sito da sbirciare ogni tanto. Lo conosco da qualche tempo e devo dire che fra tante cavolate ho trovato un paio di programmi interessanti.
  6. Bol2000

    Qualcuno Conosce Questa Azienda?

    Che lavorone 3dman, veramente una cosa da pazzi...
  7. Bol2000

    Corto Fantastico !

    HAHAHAHA, divertentissimo!
  8. Bol2000

    Aggiornamento Manuale Della Imago

    Forse da parte di Imago la mossa migliore era quella di ricorrere fin dall'inizio all'antica arte scaramantica, evitando di annunciare in anticipo le date di uscita prima di avere tutto in mano... x I3d: l'aggiornamento è tutto nuovo di zecca. La seconda edizione della guida completa è semplicemente la ristampa con le dovute correzioni, stampata in queste ultime settimane.
  9. Bol2000

    Dove Posso Acquistare 3d Studio Max?

    Ciao, forse dato che si di quelle parti ti può essere utile http://www.pico.it/ non so se trattino solo versioni educational
  10. Bol2000

    Aggiornamento Manuale Della Imago

    Son d'accordo con te ma devi anche considerare che i pdf riportano tutte le novità, anche le più infime. Il fatto è che quando abbiamo analizzato l'elenco voce per voce abbiamo visto che in molti casi le novità consistevano nell'aggiunta di un'icona o un comando... Poi ci sono novità per le quali è utile un tutorial e altre che si possono semplicemente descrivere. Questo ridimensiona notevolmente il volume di testo Il prezzo di copertina per i due volumi venduti insieme non lo so ancora, se ne stanno occupando in redazione.
  11. Bol2000

    Aggiornamento Manuale Della Imago

    Ciao a tutti, ciao Ceco, vorrei tranquillizzarvi per quanto riguarda l'uscita dell'aggiornamento, le informazioni di Cester sono corrette (o almeno sono le stesse che Imago ha comunicato a noi autori ) quindi il libro sarà disponibile dal 21 dicembre. Rispondo un po alle questioni che sono sorte in precedenza... Inizialmente l'idea di realizzare un aggiornamento gratuito alla versione 7 sembrava una buona idea, si parlava però di una decina di pagine contenenti i nuovi strumenti di max 7, senza tutorial, da mettere online o spedire a chi avesse acquistato la guida. Purtroppo il lavoro realizzato ha raggiunto sin da subito una mole consistente, e spedire (o mettere online) quasi un centinaio di pagine di testo con tutorial, allegandovi scene ed immagini ha sollevato alcuni problemi che no si è riusciti a risolvere. Si è quindi passati a realizzare un "libretto" di aggiornamento che andasse ad integrare i nuovi strumenti inseriti con la versione 7, 8 ed i relativi pacchetti di aggiornamento software. Questo era pronto per aprile, quando ne è stata annunciata l'imminente uscita su CG (della quale eravamo convinti anche noi ). Poco dopo Imago ha avuto notizie della versione 9, quindi nuovo aggiornamento, approfittando inoltre per aggiungere i capitoli sui 3 motori di rendering alternativi. Questo ci ha vincolato moltissimo, in quanto abbiamo dovuto attendere l'uscita di questa versione di max e di tutte le nuove versioni dei motori di rendering usati (e di una congiunzione astrale favorevole ) per dare gli ultimi ritocchi, correzioni, ricevere la demo da Autodesk e infine dare il via alle stampe. Purtroppo realizzare un libro (o anche solo una rivista) non è cosa immediata, specialmente se si cerca di restare al passo con il nuovo software e garantire una certa qualità. In questi casi il compromesso meno qualità - più velocità non è accettabile. Mi scuso per questi disagi e spero sinceramente che non ce ne siano di nuovi... x Philix: hai ragione, forse uscire col 10 faceva più figo... adesso chiamo Imago e gli dico di bloccare le stampe x Ceco: probabilmente la Hoepli sta aspettando la ristampa con allegato l'aggiornamento che arriverà verso il 21. Se non puoi aspettare 10 giorni mandami una mail così ci mettiamo d'accordo. Per quanto riguarda il numero di pagine considera che da max 6 a max 9 di modifiche radicali ne sono state fatte poche, si tratta perlopiù di pochi nuovi strumenti e variazioni di quelli precedenti.
  12. Bol2000

    Volevo Chiamarmi Kant3d

    Ciao Mattia, sono Simone, un grosso benvenuto anche da me! Belli i lavori, me ne avevi mostrato solo uno (il mulino) e sembra che gli altri siano già qualche passo avanti. Complimenti e continua così. A presto.
  13. Ciao Ramones, la resa rispetto a oggi la vedo un pò migliorata... forse è dovuto al maggior tempo di render che ha permesso di affinarlo.
  14. è ancora plasticosetto, ma è già un passo avanti. non ho più trovato ne immagine ne post al riguardo... ;(
  15. Bol2000

    Formuliamo Una Lettera Di Incarico

    Oppure si può aggiungere come voce aggiuntiva la consegna dei materiali sorgenti... ovvio che questa voce deve pesare un bel pò perchè da quel momento non ho più il controllo del materiale! Pensandoci potrebbero nascere problemi da questo punto di vista, ad esempio non posso consegnare il lavoro completo perchè ho comprato le texture in cd e non posso distribuirle... come si potrebbe risolvere? PS: discussione interessante!
×