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Flare

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  1. Ciao ragazzi,dopo una lunga assenza rieccomi con un quesito da porvi. Mi interessava realizzare un effetto particellare un pò particolare...purtroppo in rete non sono riuscito a trovare tutorial esaustivi se non quelli di Allan McKay(menzionati anche su treddi)che però a quanto pare non sono più reperibili. Giusto per chiarire meglio le idee e non dilungarmi in strane spiegazioni vi linko un video che illustra l'effetto che sto cercando di ricreare. Scusate l'ignoranza ma io e le particelle non siamo mai state tanto amiche Software utilizato 3ds max...
  2. Nuovo render...poltrona cambiata e più luce nell'altra stanza. Però c'è qualcosa che non mi convince nella poltrona...voi cosa ne dite?
  3. Proprio non piace sta poltrona Sarà proprio il caso di cambiarla!Grazie della dritta... Alla porta ho dato una materiale vetro classico e all'interno del solido ho aggiunto un plane a cui ho assegnato il vetro satinato con l'opacity del decoro...non ho usato la mask perchè volevo che fuori restasse completamente lucido come se la decorazione fosse stratificata in mezzo al vetro.
  4. Altro piccolo up!Seguendo parte dei vostri consigli Ho aggiunto un pò di vita nell'altra stanza(sedie ,scrivania,cestino)e anche un decoro sulla porta giusto per rendere la scena meno monotona. P.S Mi sono ricordato a render finito di dover spegnere la luce Babbè...
  5. Ciao fhlipp,quoto in pieno kris per quanto riguarda il legno...manca proprio di bump. Anche la luce andrebbe un filino migliorata,idem per il materiale delle lenzuola che da l'idea di essere un pò plasticoso. Ultima cosa da parte mia...la lampada è da sopprimere,è un troppo cartoon,ce ne sono di così belle già pronte Nel contesto complimenti!
  6. La sedia era quanto di più carino avevo già preparato...una più bella sicuramente non guasterebbe Per quanto riguarda le lampade ho utilizzato una della serie lumina. Effettivamente l'altra stanza è un pò spoglia...modellerò qualche arredo da ufficio!
  7. Piccolo up! Il parquet è stato cambiato,ne ho ho messo uno più carino. Il vetro ora è un pò più vetroso di prima,inoltre ho cambiato anche il materiale della poltrona che ora è più realistica. Nella stanza dietro la porta ho inoltre aggiunto una tenda che lascia intravedere il paesaggio fuori. Attendo commenti...
  8. Grazie a tutti per le risposte ok il parquet è orribile...me ne sono accorto pure io riguardando la scena,diciamo che manca di dettaglio. Riguardo alle proporzioni della scena non mi sembra che la poltrona sia poi così piccola...comunque sia da rivedere pure quello! Grazie Magog per il link dell'immagine...bè non c'è proprio paragone Comunque avevo già dato una occhiata per la rete e mi ero ispirato al catalogo online della casali porte,che propongono appunto queste ambientazioni un pò minimal. Per quanto riguarda il vetro è di tipo satinato,forse è leggermente scuro...da modificare! Mi metto all'opera!
  9. Ciao a tutti! Stavo realizzando questo interno,da usare come scena madre per un'esposizione di porte scorrevoli in vetro. Volevo sapere cosa ne pensa il popolo di Treddi...
  10. Bel wip,ha uno stile tutto suo alquanto originale. Le uniche cose che migliorerei per adesso è lo spazio in mezzo alle gambe e quella spece di bubbone che spunta dal sedere nella prima vista a sinistra. Per il resto
  11. Si ho utilizzato max 8.Non sono poi così viv come spigoli anche se sui particolari si notano molto...provvederò a toglierli.
  12. Flare

    Giradischi Technics

    Come da titolo sto lavorando sul modello del mio vecchio giradischi della technics.Per il momento si tratta del puro modello e volevo sottoporlo al vostro giudizio prima di procedere con le texture. Grazie in anticipo per l'attenzione
  13. Flare

    Creature Design

    Ciao innanzitutto mi presento visto che è il mio primo post. Per quanto riguarda il design di creature ti segnalo questo tutorial scritto da Bill Fleming(tradotto in italiano),dove trovi un'interessante scaletta da seguire al fine di ottenere una creatura convincente. Design creature fotorealistiche
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