Vai al contenuto

marcello3d

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    55
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su marcello3d

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. marcello3d

    Piazzale Gobetti Milano

    E' vero che l'acqua è importantissima nei progetti di verde, ma dipende cmq dal progetto e dal contesto...prova a dare un'occhiata al sito del parco nord milano, http://www.parconord.milano.it/, ottimo esempio di progettazione del verde nel milanese, anche se a grande scala... Purtroppo possibilità di tirocinio non ce ne sono, mi spiace, ma se dovessi sentire qualche altro studio che offre questa possibilità te lo farò sapere senz'altro!
  2. marcello3d

    Piazzale Gobetti Milano

    Ti ringrazio per la spiega, sicuramente si vede che è un progetto "pensato" e non buttato giù a caso...come ti avevo detto non mi dispiace, sopratutto l'idea dell'area bimbi sottoquota e l'idea di dare una maglia geometrica all'impianto, considerato che ci si trova in una piazza rettangolare ed in un quartiere con una maglia piuttosto regolare. Mi rimangono comunque le perplessità sullo specchio d'acqua: non può essere considerato "riposante" perchè la piazza è molto trafficata, difficoltà di natura igienica, non è "celebrativo" come può essere la fontana di Cadorna o del Castello, compositivamente non lo so perchè ci vorrebbe una pianta per capirlo... Cmq complimenti. ciao.
  3. marcello3d

    Piazzale Gobetti Milano

    E' un progetto tuo per un esame? Il progetto in sè non è male, solo che lo trovo un po' decontestualizzato, è una piazza molto trafficata e chiusa sui 4 lati da palazzi piuttosto alti, uno specchio d'acqua di quelle dimensioni sinceramente non mi sembra adatto...
  4. marcello3d

    Piazzale Gobetti Milano

    Scusa, ma vuoi dire che in piazza Gobetti , che è vicino a casa mia, faranno una specie di lago artificiale ? Ma è un progetto del comune?
  5. marcello3d

    Interno Vray

    Certo, l'immagine è supercompressa. Per l'inquadratura mi hanno parlato di un modificatore che si chiama camera corrector, giusto? Come funziona? Seleziono la telecamera e lo applico come modificatore? L'ho cercato in 3ds versione 5 ma non l'ho trovato, anche se ero un po' di fretta e non è stata una ricerca molto accurata... Grazie comunque!
  6. marcello3d

    Interno Vray

    OK, proverò!! Grazie mille!
  7. marcello3d

    Interno Vray

    Grazie Gerets, sei grande! PS Quando ho un attimo ti posto qualche vecchio lavoretto con lightscape, così mi dai un parere!
  8. marcello3d

    Interno Vray

    Mi ricordo che li avevi usati, ottima scelta...sono quadri di alfred gockel, un tedesco...io ne ho un paio a casa, presi a Milano alla "mostra del poster", galleria di C.so Buenos Aires, e poi montati su un pannello rigido di legno e trattati superficialmente con una speciale vernice che li rende lavabili...effetto finale veramente bello, troneggiano nella zona giorno di casa mia ! Anzi, ora ne metto anche uno come avatar! Grazie per i complimenti e buon lavoro anche a te! ciao. edit: @link: vai su www.allposters.com e seleziona alfred gockel, li trovi tutti
  9. ...vecchie reminescenze di università, evidentemente ormai sbiadite... complimenti ancora, ciao. edit: ...però guarda qui... http://www.nord.fantascienza.it/catalog/sc...hp?libro=CN0047 ...boh, magari scott si è ispirato ad entrambi i libri...che dici? edit2: mi sa che è lo stesso libro: titolo tradotto "cacciatore di androidi" titolo originale "Do androids dream of electric sheep?" Evidentemente in italiano lo hanno tradotto con 2 titoli diversi!
  10. Spettacolare, davvero!! Grandissimi complimenti!! ciao, Marcello. PS: Ma il romanzo di Dick relativo a Blade Runner non era "Cacciatore di androidi"? O sbaglio?
  11. marcello3d

    Interno Vray

    Grazie ad entrambi, come sapete anch'io apprezzo molto i vostri lavori. L'immagine è piccola per stare dentro i 100 kb massimi (siccome è il primo lavoro che posto, non so bene come si faccia ad allegare files + grandi). L'inquadratura andrebbe corretta per evitare la distorsione, come mi ha già detto etrosh. Cominicio a sospettare che un motivo in merito all'immagine buia possa essere il pavimento in wengè, che dà un po' la sensazione di scuro a tutta l'immagine. Cmq riverificherò la luce (Gerets, sono d'accordo, manca di definizione negli angoli). Gerets, sai per caso come si arginano le fughe di colore sul soffitto con vray? Anche se so che tu sei il re del mitico lightscape ..... Se riesco ci lavoro un po' nel w-e. Grazie ancora ad entrambi, a presto. ciao, marcello.
  12. marcello3d

    Qualcuno Ha La Soluzione

    Prova ad esportare un singolo oggetto alla volta, oppure a gruppi più piccoli....
  13. marcello3d

    Interno Vray

    Sul mio monitor non appare particolarmente buia, proverò a verificare.... per la distorsione non conoscevo l'esistenza di tale modificatore, proverò ad usarlo. Per il design differente delle poltrone era per testare quei materiali e quei modelli della moroso e la LC4 che a me piacciono particolarmente, non è la soluzione di arredo effettivamente adottata in realizzazione, il tavolino ci andrebbe ma non ho + avuto tempo per andare avanti. Cmq grazie, sia ad Etrosh che ad Erik. ciao.
  14. marcello3d

    Interno Vray

    Ciao. Posto per la prima volta un lavoro, commenti e critiche ben accetti, così si cresce. Appartamento modificato di un privato. Vorrei metterci ancora le mani, ma non ho tempo, quindi lo considero finito. Rhinoceros+3ds5+vray1.09. Spero che la compressione non abbia fatto perdere troppa qualità. Grazie a tutti e ciao.
×