Vai al contenuto

noah oe

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    27
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su noah oe

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. questa è una foto del paraurti... http://www.allfordmustangs.com/photopost/showphoto.php/photo/63614 secondo me è molto a punta, ma poi l'effetto è ridotto dalle strisce bianche da corsa...
  2. wow....si si consigli!!! hai ragione!! mi ero dimenticato del fondo!! maaaaa....cosa sono i locari? non ho capito cosa non deve essere a lama di rasoio...
  3. Grazie falcon76! In realtà i blueprint freeware che sono riuscito a trovare erano pessimi, quindi mi sono dovuto basare molto sulle foto, infatti alcune superfici ho dovuto rifarle più volte perchè non mi convincevano.." Non ho seguito tutorials particolari, inizialmente facevo tentativi con i vari "pulsanti" per cercare di ottenere il risultato che volevo e per cercare di capire come funzionavano. L'unico vero tutor di modellazione che ho seguito è stato quello sugli pneumatici, sicuramente poi avrò bisogno di consigli per gli interni e per i materiali, ma questa è un altra faccenda!
  4. Ragazzi, dopo mesi di totale silenzio, ecco un piccolo uppino! so che per arrivare alla fine mi manca ancora un sacco di strada, ma piano piano, a tempo perso aggiungo qualche cosa... ...ora per esempio stavo facendo alcuni test sui materiali perchè sto cercando di imparare e poi mi serviva qualche immagine "sexy" da mettere nella sezione Work-in-progress del mio portfolio sperando che mi possa essere utile per trovare qualche lavoretto part-time. questa è la lista delle cose ancora da fare: - correggere la parte nera del finestrino posteriore - maniglie - terza luce freno - guarnizioni vetri - scritte targa (voglio modellarle) - divisione lamiere - antenna - marmitte - parafanghi - tergicristalli - loghi "cobra" sulle fiancate - scritta shelby sul cofano baule - ridurre dimensione dischi freno posreriori - sedili / plancia / cambio....insomma tutti gli interni - radiatore / motore? (su questo punto sono ancora indeciso, magari metto solo un'immagine dietro la mascherina) - sospensioni Ho dimenticato qualcosa? forse modellare una scena interessante da mettere intorno alla macchina...ma questo più avanti poi tra una decina d'anni quando avrò completato la lista delle cose da fare modificherò il modello per trasformare la shelby in qualcosa del tipo Mad Max!
  5. ciao Fabio, ti faccio innanzitutto i complimenti per il libro, io ho la versione 2006 e devo ammettere che ogni tanto ancora a distanza di anni, lo apro per cercare qualche delucidazione su quel mostro che è 3dstudio... Bella soprattutto la parte sui materiali, sempre utile! qualche tempo fa ho scaricato il 13° capitolo, che era impaginato in formato a4 se non sbaglio. Ho tre domande: 1) dove trovo di nuovo il 13° capitolo? Non ricordo a chi ho prestato i fogli. 2) quest'ultimo che capitolo è? mi sono perso qualcosa? 3) è per caso disponibile da qualche parte una versione impaginata e stampabile di questo capitolo? grazie e continua ad aggiornare!
  6. noah oe

    Mclaren F1 Lm

    Lavoro davvero interessante...Spero che tu scelga la versione di render ammaccata...vorrei farne uno anche io in futuro!
  7. noah oe

    W.i.p. Bmw Z4 2004

    grazie per la spiegazione chiara e semplice!
  8. noah oe

    W.i.p. Bmw Z4 2004

    ciao HiRes, stavo osservando le tue correzioni. Mi pare di aver capito che non ci devono essere linee che si interrompono, tutte devono proseguire fino alla fine della superficie, giusto? e poi mi pare che i triangoli non siano i benvenuti, i quadrati sono meglio, oppure mi sbaglio?
  9. noah oe

    W.i.p. Bmw Z4 2004

    ciao! anche io sono al mio primo modello di auto... ho trovato molto utile questo tutorial su come modellare un fiat 500 vecchio tipo. http://www.3dtotal.com/team/Tutorials/fiat500/fiat500_m01.php è molto dettagliato! E' vero, è per un'altra macchina, ma alla fine basta che segui le istruzioni e le adatti al tuo modello! Non ti arrendere!
  10. Ciao! Sono davvero contento che ti piaccia il mio lavoro! anche se più guardo il modello più mi viene da rifarlo daccapo! Che cosa vuoi chiedermi? Spero di poterti essere d'aiuto! In ogni caso qui c'è un sacco di gente più brava di me che sicuramente risponderà a qualsiasi cosa!
  11. purtroppo è il modello...in realtà sono piccoli errori su alcune superfici...ma per ora non ho tempo di correggerle...
  12. si, penso di dover fare necessariamente un giro da quelle parti... ieri riguardando un'immagine renderizzata del mio modello mi sono reso conto che in alcuni punti le superfici hanno dei riflessi strani. In pratica la superficie creata non è perfettamente liscia e ha una sorta di gobbetta che ne cambia il riflesso...secondo voi la posso lasciare e correggerla in seguito in 3ds/photoshop oppure devo correggerla ora che sono in tempo?
  13. ma scusa, se i parametri di visualizzazione non c'entrano nulla con la geometria, perchè se cambio l'angolo massimo da 20.0 a 2.0 e premo ok, poi il mio computer crea per 10 minuti le nuove geometrie? Questo è il messaggio che compare nella barra delle attività: "Creazione delle mesh in corso... Premere Esc per cancellare"
  14. Attualmente sto usando rhino con i parametri di default, ancora non ho la necessità di avere precisione alta. Modificherò i parametri solo alla fine del lavoro prima di convertire! Ora il modello della macchina pesa circa 6 Mb, mentre quello dei cerchi pesa quasi 31 Mb...in ogni caso il mio portatile non sembra abbia risentito di questo, neanche quando ho unito macchina e 4 cerchi. Vi allego un paio di immagini che ho fatto una decina di giorni fa, ora mi sono fermato. Tra un mese ci sono gli esami, e devo dedicare il mio tempo ad altro! C'è ancora qualcosa che non mi convince sulle prese d'aria del cofano, mi sembrano troppo "bombate", ho paura che vadano rifatte. Fortunatamente ho ancora le curve di costruzione!
×