Vai al contenuto

lowp

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    45
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su lowp

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. lowp

    il mio primo lavoro in Maya

    salve ragazzi, volevo, con questo thread mostrarvi il primo lavoro che ho svolto in Maya, ovviamente non è concluso e ci sto lavorando con pazienza. Tutto è modellato con il software a parte le piante che sono Paint effects. Per l'illuminazione ho utilizzato GI con physical Sun & Sky. Grazie a tutti voi per i consigli.
  2. lowp

    Sketchup Pro to Maya

    In effetti, visto che sono orientato all'architettura, potrei utilizzare Sketchup e quindi renderizzare il tutto con qualcosa tipo Vray? Che dite?
  3. lowp

    Salve A tutti :D

    Ciao, complimenti per le tue animazioni, molto belle.
  4. lowp

    Sketchup Pro to Maya

    Ascolta Tridem, io sto cercando di tirare fuori qualcosa da SU perchè mi sembra piuttosto semplice. A tuo avviso esiste qualche modellatore 3d (con la semplicità di utilizzo di SU) che mi permetta di creare geometria architettonica con la possibilità di esportare in un ambiente di rendering completo, oltre al già menzionato software Google?
  5. lowp

    Sketchup Pro to Maya

    mmm... lo immaginavo. Speravo che ci fosse qualche tool o eventualmente qualche plugin per rimediare a questo tipo di problema. In effetti, come dici tu, a discapito della velocità e facilità d'uso c'è il fatto che le geometrie che SU crea sono un po delle porcate (se utilizzate all'esterno del software ovviamente)
  6. lowp

    Sketchup Pro to Maya

    Buongiorno ragazzi, sono un vecchio utente del forum che dopo un po di tempo, ha deciso di riprendere la grafica 3D. In questi giorni mi sto dedicando ad un programma che reputo piuttosto interessante per la modellazione "base", in particolar modo di strutture architettoniche semplici: Sketchup Pro. Bene, giusto per rendermi conto di come modella questo software, ho pensato di creare qualcosa di molto semplice e di esportarlo da quell'ambiente in formato "obj". La mia curiosità era quella di capire in che modo Maya "vedeva" gli oggetti modellati nell'ambiente google. Mi sembra, ma qui mi piaceva avere una vostra opinione, che i modelli, anche quelli più semplici, vengano importati con degli "edges" in più; cioè triangolazioni che forse non giovano ad una modellazione pulita. Che ne pensate? C'è un modo per ovviare a questi invonvenienti? Grazie e buona giornata a tutti.
  7. lowp

    Esportazione In .sd Con Maya

    Beh, di sicuro sarà una risposta ovvia ma, hai controllato lo spazio su disco? Oppure i diritti di scrittura su quella particolare cartella?
  8. lowp

    Bump E Displacement

    Ciao Ilario, grazie in anticipo per la spiegazione. Grazie per il chiarimento del canale alpha! Per la scena in questione (magari al più presto posterò un WIP) vorrei provare ad utilizzare la displacement map: una curiosità posso utilizzare come mappa displace la texture che normalmente utilizzerei per il bump?
  9. lowp

    Bump E Displacement

    Salve ragazzi, prima di postare questa discussione, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte chiare, quindi eccomi a proporre questo mio dubbio: Mi trovo a dover applicare un effetto rilievo ad un muro di mattoni, utilizzando un mia_material_x; mi chiedevo se in questo caso può risultare migliore applicare un displacement alla mesh piuttosto che il bump. Inoltre, studiando un po ieri, mi sono reso conto che le mappe di bump, nonchè displacement sono basate sul canale alpha. Esistono dei software o dei tutorial per poter creare l'alpha channel da un'immagine? Grazie in anticipo.
  10. lowp

    Zbrush > Vrayforc4d

    Senza parole. Lavoro incredibile.
  11. lowp

    Gnomo Skater

    Eccezionale.
  12. lowp

    Maya Guida Completa

    Ieri mi è arrivato il libro e devo dire che è veramente ben fatto. Sto iniziando a seguire il primo progetto; penso sia un acquisto obbligato per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a Maya.
  13. Ok, grazie per la risposta. Si, probabilmente non ho utilizzato il termine corretto per definire i materiali non mental ray. Grazie ancora.
  14. lowp

    Materiali Mental Ray

    Salve ragazzi, sto modellando una delle mie prime scene di interno e volevo chiedervi questo: al momento ho modellato ed applicato delle textures "normali" alle mesh, esiste una funzione che mi permetta di creare dei materiali Mental Ray passando i nodi dei materiali normali a quelli M.Ray? Il concetto è che ho modellato la scena pensando di non utilizzare quest'ultimo motore di rendering e mi chiedevo se esiste un modo di trasferire gli attributi dei materiali normali a M.ray. Grazie infinite.
  15. Bellissima! I miei complimenti
×