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luk

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  1. non riesco a capire come mai si forma questo artefatto in fase di rendering appena sotto lo sportello... ho corretto anche la linea del paraurti e una piccola piega tra la ruota anteriore e lo sportello...
  2. Grazie mille delle risposte comunque il motivo per cui non si vedeva quella tipologia è per lo "shell" che avevo applicato direttamente dopo il meshsmooth... La linea che va dalla presa d'aria anteriore sul paraurti alla ruota l'ho vista, l'avevo anche predisposta dalla topologia, ma devo aver dimenticato di modellarla in rilievo, le altre non ho capito bene dove dici... in generale comunque le altezze e le lunghezze tornano dai blueprint, quindi o provo a cambiare blueprint o non saprei...
  3. Salve, mi sto esercitando nel modellare la mia prima macchina e mi sono buttato su una Lamborghini Aventador. Appena fatto vorrei renderizzare il tutto su mental ray e 3ds max 2013 usando il car paint e fare dei buoni fotoinserimenti, anche se non mi precludo di effettuare eventuali modifiche o personalizzazioni o a modellare gli interni... I pneumatici sono chiaramente temporanei e mancano i buchi nella carrozzeria per le frecce che ho solo modellato esternamente per adesso. Avevo anche provato a fare degli inserimenti con hdri per motivarmi a finire il modello, ma la carrozzeria era ancora da perfezionare e si vedono delle imperfezioni... Grazie a tutti e critiche e consigli ben accetti eh
  4. mi piace l'idea della titan comunque nel bios non c'è nulla... solo la memoria da destinare alla gpu del cpu... insmma all'hd3000... e è impostato a 64 Mb...
  5. Salve, possiedo una GTX 560 Ti da 2 giga della MSI... sulla proprietà della scheda trovo scritto Memoria dedicata: 2048 Mb mentre subito sotto Memoria di sistema condivisa: 2048 Mb... quindi 4096 Mb di RAM totale a cui ha accesso la scheda. Ultimamente sto utilizzando 3D Coat per texturizzare e funziona con CUDA, il problema è che con modelli pesanti il software va in blocco dando un errore in cui dice che è stato superato il limite massimo di memoria "...4095Mb ecc..." sapete se c'è un modo per poter aumentare la memoria di sistema condivisa? Grazie a tutti anticipatamente
  6. belle mani complimenti Alcorn complimenti anche per il B. comunque ecco un aggiornamento delle cose che sto sistemando, sono ancora un po abbozzate... ancora purtroppo ce ne manca dalle references
  7. Grazie degli ottimi consigli comunque si lo so che c'è qualcosa che non quadra all'occhio oltre alla forma della mascella (che non si chiuderebbe mai) anche i legamenti che si intravedono dalle abrasioni sono senza senso... penso che dovrò spostare anche il labbro e la dentatura superiore per far quadrare la mascella come dici tu... forse ho trovato una stupida scenetta per "rendere utile" il modello cosi mi incoraggia a finirlo PS: grazie mille anche delle references, le hai modellate tu? se si complimenti la cosa più difficile è sempre riuscire a rispettare al meglio l'anatomia
  8. Eh si non uso da molto sculptris, ma è comodissimo soprattutto per la tassellazione dinamica se aggiungi che è gratis e che va da dio con la tavoletta grafica Comunque mi ero ispirato proprio ai vampiri di io sono leggenda... mi piaceva molto l'espressione di uno di quei vampiri quando spalanca la bocca in una scena del film...
  9. altre visuali non so come mai ma non riesco a trovare l'espressione giusta che simuli un ruggito
  10. luk

    modellazione volto sculptris

    Salve! Sto lavorando sulla modellazione di un volto, volevo raggiungere un personaggio che non abbia una vera morfologia. Purtroppo è la prima volta che provo a modellare un personaggio e non conosco quindi le sequenze di lavoro e i vari metodi di modellazione Per adesso ho modellato tutto su sculptris partendo da una sfera e poi texturizzo su 3d coat e infine renderizzo su 3ds con mental ray... Per adesso sono a questo punto, il modello è circa 700.000 poligoni... Sono ben accetti consigli e critiche soprattutto sulle metodiche di lavoro.
  11. luk

    Ultra - Metamorphosis

    bellissimo davvero non ho altre parole...
  12. lo so... il fatto è che la composizione dell'immagine stessa è pensata male... me ne rendo conto ora... proverò a rifare alcune viste... anche per il soggetto era meglio se si integrava di più con il terreno e le radici... ma alla fine non sono riuscito ad avere il risultato sperato a livello di modellazione...
  13. texture finale dell'albero... adesso tocca al terreno
  14. dopo aver finito i cavi sto facendo il materiale del personaggio... ho fatto un'altra immagine su sculptris per l'autoilluminazione, sto pensando se aggiungere una mappa per il diffuse o no...
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