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Extreme77

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  1. Extreme77

    Modellazione lamborghini gallardo

    Ma Tanti....secondo me hai un pò esagerato , per me sei in media, considerando anche le ruote. Extreme
  2. In verità non sono principiante da un bel pezzo, lo uso per lavoro, ma volevo porvi lo stesso questo quesito, non avendo mai trovatovi risposta. Io ho sempre utilizzato una short cut per swappare da snap sul vertex a quello su edge, ma vi siete mai accorti che dalla versione 2010 in su è impossibile associare delle key a certi parametri dello SNAP, .......perchè? bug mai corretto? testato su 3 computer diversi e con max dalla 2010 fino alla 2014 x64 . Andate sotto "customize user interface"-->keyboard-->category:snap standard-->snap to Edge/segment Toggle e provate ad assegnare esempio D, a me non funziona, e non solo quello anche altri dello stesso menu. Provate e fatemi sapere se a voi vanno, grazie mille. Extreme
  3. Extreme77

    Treddi.com Si Rinnova

    Veramente una gran bella nuova "veste", molto "calda" ed altrettanto leggibile e funzionale. Bel Lavoro. Extreme
  4. Extreme77

    Frutta 3d Max

    Attenzione il messaggio è di 2 anni fa Extreme
  5. Un discreto lavoro secondo me. Puoi sicuramente migliorarlo, con i consigli già dati , ai quali aggiungerei una sbirciatina alla base della lampada che sembra fluttuare nell'aria. Ciao Extreme P.s. Ah dimenticavo, anche il televisore va rivisto, le ombre sono strane, almenoche le casse non siano sorrette da una struttura di vetro con incastonato in mezzo il monitor.
  6. Extreme77

    Carbon Look

    Version

    486 download

    Carbonio lucido, detto anche Carbon look, ossia..........per tamarri! Infatti viene usatosoprattuto per creare parti per il tuning delle auto, perchè appunto simula il carbonio , non essendo però realmente la "nobile fibra". Ad eccezione però di alcune situazioni in cui pur essendo lucido, è realmente materiale pregiato; ultimamente una grande resa l'ho avuta nella realizzazione di un modello della ferrari f1(f60) 2009 dove effettivamente le sospensioni si sposano alla perfezione con questo shading.
  7. Extreme77

    Colore Texture Diffuse E Hdri

    Non è proprio così, ti spiego meglio. Praticamente il problema è solo nel pavè, entrambi sono illuminate dalle stesse hdr , ma mentre sulla vernice , senza texture di diffuse ottengo esattamente quello che voglio, nel pave grigio da blu e la cosa non mi sembra molto reale. Visto che qui si simula l'ambiente , vorrei vedere se in una bella giornata di cielo blu vediamo la strada blu così? direi di no. Mettendo il bianco e lasciando come dici tu la mappa bianca nello skylight ,ma lasciando quella di riflessione, viene fuori la seconda immagine, ma la macchina non è più, giustamente identica a prima come illuminazione. A quanto pare cmq mi sembra di capire di dover finire il lavoro in psd, pensavo ci vosse qualche accorgimento per limitare questo "blu" sul pavimento ma lasciare il resto inalterato. Per la cronaca la hdri non è solo cielo blu, ma un paesaggio con tramonto. Un grazie cmq per le eventuali e le precedenti risposte. Extreme
  8. Extreme77

    Colore Texture Diffuse E Hdri

    Già provato entrambe le soluzioni ma il risulato cambia di pochissimo Extreme
  9. Extreme77

    Colore Texture Diffuse E Hdri

    Ciao a tutti , pur non essendo un principiante, forse ho un quesito da principiante o forse non lo è..... Cmq ,sto realizzando un modello della f60 per il gioco di simulazione rfactor, e tra una parte modellata ed un'altra preparo qualche screenshoot da inserire nei forum. Di ambientazioni con Vray sono abbastanza pratico, ma è la prima volta che mi si presenta questo "problema" o meglio che mi ha infastidito a tal punto da volere chiedere a voi, non riuscendo io a venirne a capo. Nel fotoinserimento, ovviamente non ho nessun problema, ma ieri sera mettendo la f60 su un bel plane di pavè e settando il tutto il risultato restava sempre influenzato dal blu della hdr. Spiego meglio con i settaggi: Ho enviroment di max con il vraysky, così tanto per avere uno sfondo, poi nell'override di vray ho due mappe, (sempre la stressa hdri con diversi paramentri di intensità e diversi nomi) nel canale enviroment e nel reflect/refraction. Ecco , mentre la vernice della macchina, senza texture nel diffuse ma fatta con un materiale blend e shellac ecc... rende benissimo(gomme , carbonio ecc), il pavè rimane sempre influenzato dal bluastro della hdri, come quasi se ne fregasse del colore della sua texture. L'unica è togliere la mappa hdri sullo skylight e mettere bianco.Ho provato a rendere meno influente il materiale alla GI dalle proprietà, dal materiale , ma il risultato non cambia. Domanda: C'è un modo per far si che la macchiana sia influenazata da tutto, mentre altri oggetti, come il pavè nel mio caso, "subire l'illuminazione" della hdr ma diciamo restare "solo illuminato" mantendo i colori predominanti della sua diffuse? Vi posto due immagini:(con il jpeg ovviamente ha perso un po) Questa è quella con tutte le hdr attivate: Questa quella con la hdr disattivata e lo skylight di vray sul bianco,con il pavè più conforme al colore della sua texture. Praticamente io vorrei , la macchina e i "suoi colori" della uno , ma il pavè della 2 Come colormapping, ho usato l'hsv, ma anche con exponetial è la stessa cosa. Grazie a chi risponderà. Extreme
  10. Extreme77

    Cristina Kreuk

    :lol: Si credo anch'io che sulla seconda immagine la somiglianza sia veramente notevole......sembra quasi una foto Extreme
  11. Extreme77

    Cristina Kreuk

    Gran bel lavoro! L'unico appunto è la somiglianza che direi, tranne la zona nuca/capelli/collo, non c'è. Forse assomiglia, soprattutto come espressione, a Julia Roberts Extreme
  12. Extreme77

    Realizzare Un Foro Su Un Solido

    A dire il vero il procutter penso sia + utile per frammentare un oggetto in tanti pezzettini magari utili ad un'animazione "esplosiva"... (scusate la z di prima in precisione, mi è scappata ) Extreme
  13. Extreme77

    Realizzare Un Foro Su Un Solido

    Vero, questo tutorial penso non sveli nulla di nuovo, come lo volevate fare un buco nella mesh......poi io non so ma con i boolean meno li uso e megli sto Cmq io a volte faccio così, se proprio non si vuole una precizione millimetrica, metto sovrapposta(in modo che nella visuale corrente la veda sulla faccia del mio oggetto), una forma come una spline(cerchio ,stella o forma libera) poi utilizzando il comando "cut" sulla faccia del mio oggetto praticamente ripasso la forma e la ricreo. Poi collego i vertici "liberi" per una corretta visualizzazione di forma e shading e elimino , nel caso di un cerchio o stella , la porzione interna...il buco insomma. Extreme
  14. Extreme77

    Problema Qualità Texture

    Ciao Cris, ti ho risposto io ma su D.I. quindi se vuoi dacci un'occhio ciao. Extreme
  15. Extreme77

    Carbon Look

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