Jump to content
bn-top

Elios

Members
  • Content Count

    91
  • Joined

  • Last visited

About Elios

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Sito Web
    http://www.eliosart.it
  1. Ciao, IMHO il portfolio è un'antologia, cioè il meglio della tua produzione: opera una scelta, invia quello che secondo te ti rappresenta e di cui sei orgoglioso; sicuramente le tue ultime produzioni saranno molto migliori delle prime. Inoltre un portfolio di poche pagine sarà molto più apprezzato perchè ti rappresenterà sinteticamente ma non farà perdere troppo tempo al tuo cliente. Tecnicamente per un portfolio elettronico invierei un pdf per lo schermo, quindi se lo fai con indesign e vuoi mantenere il formato A4 setterai la risoluzione a 72 dpi. Il pdf può contenere immagini, testi, file
  2. thumb
    aloha, utilizzo 3dstudio max 2009 design x64 e di solito v-ray. Sto smanettando con mental-ray, ma mi succede che dopo la fine del rendering esso viene coperto da una tabella di nuomeri non richiesta, forse un'analisi della luce...come eliminare questo artefatto non richiesto? grazie!
  3. ciao, allora molto più banalmente crei la siluette della foglia e in un altro clip le linee tipo schizzo e con una transizione alpha gestisci le trasparenze dei due elementi :-)
  4. ciao, in realtà non è una cosa così semplice...per un buon risultato dovresti affidarti al metodo hitTestObject di As3, che ha sostituito hittest di as2. ora non sono molto ben documentato su as3 ma per quanto riguarda as2 posso darti qualche dritta. 0) Apri flash! (setta il framerate a 51) 1) importa nello stage l'immagine che vuoi venga contornata, stando accorto che sia o un vettoriale o un disegno in flash, perchè se importi una foto la funzione contornerà anche lo sfondo. 2) Converti in movieclip l'immagine e la istanzi con "foglia" 3) copia e incolla nel primo fotogramma il segue
  5. non è vero, flash supporta anche ambienti 3d reali (es. papervision 3d) e dalla versione 10 del lettore utilizza anche l'accellerazione hardware, perciò gestisce del 3d sempre più complesso. Non si tratta più di immagini prerenderizzate o di filmati da far andare avanti e indietro...e flash non è più alla versione 5!!!
  6. non è che parli di un filmato swf?
  7. ciao, dipende se parli di 3d puro o di finto 3d, cioè se vuoi gestire un ambiente 3d in flash oppure utilizzare sequenze prerenderizzate. Nel primo caso ci sono esperienze ed esperimenti di solidi anche texturizzati con mappe di bump gestibili in flash. Datti un occhiata a papervision3d.org, ma ce ne sono altri.
  8. quoto anch'io per il font gotico, inoltre cambierei il colore della foglia, non è meglio una foglia lussureggiante invece di una appassita (oro è fondamentalmente lo stesso)? L'appeal che mi da è si di prestigio, ma fuori tema, mi sembra più un antiquario o un british pub. Se provassi a mettere la foglia di Ginko Biloba (che mi piace molto) -anche dritta- sopra e sotto più in piccolo il titolo con un font anche graziato, ma più discreto?
  9. molto interessante e onore agli artisti italiani!
  10. ciao, puoi utilizzare i vertici o i poly alzandoli o abbassandoli con la soft selection...ti ammorbidisce un pò il risultato
  11. Elios

    Pareri Sito Web...

    ciao. comlpimenti per i lavori, per quanto riguarda il sito: la splash: l'immagine potrebbe essere suggestiva, ma è troppo scura; ti appoggio il font, ma elimina lo smusso in photoshop; se proprio non ti piace la tinta piatta, mettici un gradiente stile web 2.0. Se alla scelta flash o html non fai aprire un'altra pagina è meglio, meglio _self Flash: Mancano i preloader alle sezioni, qualcuno , soprattutto se non ha adsl, può non aspettare il caricamento, prendendolo per un malfunzionamento. I colori scelti mi piacciono, la galleria non è male, lo zoom con il drag boh...cmq fallo partir
  12. ciao, ci sono in giro (google) delle serie di forme o anche pennelli che puoi utilizzare; in photoshop non ci sono di default e verosimilmente non servono, o meglio se ti servono te li crei. Se vuoi posso consigliarti un ulteriore passo verso una migliore qualità del lavoro : impaginazione in indesign, photoshop è carente nell'impaginazione e nel gestire i testi.
×
×
  • Create New...