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rik007

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  1. rik007

    Partenza da vettore

    cretino che non sei altro,ma che ti credi una superiorità dietro uno schermo? ridicolo fallito. addio tu e sto forum di merda che sputtanerò tutta la vita come il forum più inutile della storia dei forum
  2. rik007

    Partenza da vettore

    Scusami,che comportamento? Sto chiedendo dei consigli au come realizzare una cosa. Ora se questo è un forum per soli esperti,per gente che è gelosa del suo sapere e tanto egoista da non dare nemmeno un consiglio,allora togliete pure la sezione principianti tanto qualsiasi cosa si chiede viene sempre vista come una richiesta inutile per esperti,un offesa a chi già lavora nel campo 3D. Ti ringrazio comunque per i consigli prima dati. Cercherò di fare da solo.
  3. rik007

    Partenza da vettore

    Tu invece mi sa che non sai proprio leggere,ho postato su PRINCIPIANTI perché sono alle primissime armi,se vuoi dare una mano come ha fatto gentilmente darcangelo.mauro ben venga,altrimenti cambia topic inutile vieni e scrivi giusto per alimentare il flame senza nemmeno dire qualcosa di utile. Ritornarnando a noi,ho cercato un po' su internet sono riuscito ad unire i poligoni ottenuti con il loft,e ci siamo anche per ottenere le curve unite. L'unico problema rimane quel manico che con il comando planar mi viene chiuso e l'altro no
  4. rik007

    Partenza da vettore

    ancora problemi,selezionando l'isoparm esterno e facendo planar mi crea un piano che copre anche i "buchi" dei manici,mentre selezionando le curves dei manici e facendo planar mi esce uno si e uno no! altra domanda posso unire le curves così da avere manici e giara solo in uno? ipotazzando riesca a "chiudere la giada come unisco il tutto in un solo oggetto? ho provato a selezionare le curve e fare "attach curves" ma non succede nulla
  5. rik007

    Partenza da vettore

    funziona grazie mille "surface-loft" ora che ho la base prosegueo con le varie texture e luci,mi serve per far vedere questo tagliere in legno ad un cliente niente di professionale ma nemmeno uno schifo ora faccio qualche prova se ho dei dubbi chiedo a voi! Grazie ancora
  6. rik007

    Partenza da vettore

    quindi duplico il contorno e poi quale comando in particolare? scusami ma sono parecchio indietro
  7. rik007

    Partenza da vettore

    sto provando a usare i CV Curve tools seguendo sul front il contorno,però nel momento in cui vado sul side a creare la retta con CV curve tools per dare lo spessore e faccio "surface-extrude" non mi esce nulla...dove sbaglio?
  8. rik007

    Partenza da vettore

    Si parto praticamente da 0! stavo seguendo sei tutoria che ho trovato per modellare un dado,e una penna USB XD Ma non riesco a comprendere come modellare partendo da 0. per spline intendi "ricalcare" i contorni con lo strumento simile alla penna?
  9. rik007

    Partenza da vettore

    Salve ragazzi,avrei un dubbio con MAYA dovrei creare un tagliere in legno...ho già il vettore pronto,come posso fare per crearlo in 3D? dovrebbe venire un piano alto 2cm circa per poi texturizzarlo e fare il render,ma non so proprio come partire
  10. rik007

    Si Ricomincia!

    ciao ragazzi,,sono nuovo del forum. uso maya da 1 anno circa,ma purtroppo o dovuto lasciarlo per molto tempo,quindi e come se lo usassi da 3 mesi cmq avrei un paio di domande da porvi,, allora la prima: come faccio a ruotare,,allontanare,,o muovere la visuale? poi seguendo il tutoria della tazza,,nn riesco a trovare vari pulsanti tipo "edit curves" o altri,,come faccio ad impopstare come dire una barra strumenti appropiata? grazie mille per eventuali risposte
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