Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Mokugino

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About Mokugino

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.facebook.com/pages/Linear-Project/178607958958838
  1. Mokugino

    Tutorial - Introduzione a Rhinoceros

    Sono venuto a conoscenza solo ora di questi tutorial. Uso rhino ormai dal 2003, primo anno di scienze dell'architettura in ascoli. E' un software che amo, a mio parere molto intuitivo e adattabile con buoni risultati a tante tipologie di lavoro, nonchè dal costo estremamente competitivo. Ringrazio sempre i docenti di ascoli per avermelo fatto conoscere. So di avere molto da imparare (e sicuramente ripasssare), quindi grazie mille per questi tutorial! Stima profonda per questo lavoro e per questo tipo di condivisione!
  2. Bel link! Mi chiedo che diavolo stava facendo quel tizio in mezzo all'erba alta dietro la ruota paronamica.......??????
  3. thumb
    grazie per la risposta...effettivamente per l'oggettistica e il design ho visto risultati accettabili. anche per quanto riguarda la renderizzazione di barche, ma quello probabilmente dipende dall'efficacia di modellazione di rhinoceros...
  4. thumb
    grazie per la risposta. il sito lo avevo già visto e mi ero già informato anche tramite altre discussioni qua su treddì. mi chiedevo soltanto se avessi potevo cominciare a lavoricchiare con flamingo per interni o esterni, o se già in partenza avessi dovuto sborzare 800 euro per vray.....
  5. no no, io ho acquistato rhinoceros 4.0 per la modellazione perchè lo usavo già da tempo all'università, ma nel pacchetto (fra l'altro studenti quindi ad un prezzo molto basso), era compreso anche flamingo 2.0, penguin e bongo. in realtà avevo già usato flamingo 1.0 in passato, ma solo per render non fotorealistici. avendo ora flamingo 2.0 volevo solo informarmi e capire meglio se si possono ottenere risultati anche competitivi per interni ed esterni. singolarmente per renderizzare non lo avrei mai acquistato....
  6. P.S.: Ho utilizzato Flamingo 2.0 Photometric con la radiosity disattivata, anche perchè il calcolo della radiosity creava ulteriori rallentamenti dato che è sconsigliabile per modelli che superano i 30 mila poligoni.
  7. thumb
    Ciao a tutti. L'immagine sotto è una prova di render di un modello creato utilizzando Rhinoceros 4.0 e renderizzato con Flamingo 2.0. Come si può facilmente vedere (anche se devo dire di non aver utilizzato settaggi e illuminazioni particolari) direi che la qualità del render è bassissima. Ho cercato di realizzare anche delle viste notturne inserendo illuminazioni base di flamingo, ma, a parte il fatto che con 3 sole luci il tempo di realizzazione è stato di circa 28 ore....(ho un solo processore, ma mi sembra comunque troppo....), la realisticità del modello non mi sembra comunque aumentata; nella vista notturna ho anche impostato l'auto-luminanza per alcuni oggetti (lampadine), ma senza vederla rispettata nella realizzazione finale. Inoltre anche la sola luce solare dell'immagine riportata sotto ha stravolto in alcuni casi il colore della texture del legno, che originariamente non è affatto rossastra, nè così chiara. Innanzitutto chiedo a tutti coloro che conoscono Flamingo, se è possibile raggiungere buoni livelli di fotorealismo con questo plug-in o se in linea di massima è consigliabile acquistare vray per la fase di rendering. Secondo poi, sarei felicissimo di ricevere consigli per migliorare i settaggi per il render di flamingo, per le luci, o dritte sui materiali e le texture. Grazie a tutti per l'attenzione e grazie in anticipo per le eventuali risposte!
  8. Ciao a tutti. Studio architettura e negli ultimi tempi mi sto interessando parecchio alla modellazione 3d ed al rendering sia per esterni che per interni. Da diversi anni utilizzo Rhinoceros per la modellazione e mi sono sempre trovato bene con questo programma, tanto che da pochi mesi ho acquistato anche la licenza per il nuovo Rhino 4.0 insieme a quella di Flamingo 2.0, Penguin 2.0 e Bongo 1.0 (e me la sono cavata con 500 euro!). Il mio problema con rhino e con flamingo, è che (vedendo anche le realizzazioni degli utenti in questo sito), mi sembra che non siano affatto competitivi a livello di risultato grafico finale. L'idea che mi sono fatto, è che difficilmente si raggiunge un alto livello di realismo. In questo sito ho visto dei render eccezionali, che sembrano veri, ma mai nelle descrizioni ho letto qualcuno che ha utilizzato flamingo come motore di rendering. Le mie domande sono: vale la pena acquistare vray per rhino 4.0 per renderizzare, o è inutile, perchè anche con questo programma in aggiunta a rhino, non riuscirò mai a raggiungere alti livelli di realismo, che siano competitivi sul mercato (sia per gli esterni che per gli interni)? Qualcuno che conosce vray per rhino 4.0, può descrivermi i suoi pregi e soprattutto i suoi difetti? C'è grossa differenza fra vray per rhino e quello per 3d studio? Grazie.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR