Vai al contenuto

brioluk

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    40
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su brioluk

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.brioluk.com
  1. Buongiorno a tutti, mi presento: mi chiamo Luca Brioschi e sono un grafico freelance. Collaboro in modo continuativo col settore televisivo, ma gestisco anche altri progetti che spaziano dalla motion graphic al video mapping, anche architettonico. Purtroppo il mio sito è in costruzione da tempo e non ho ancora avuto l'occasione di terminarlo. Naturalmente chi dovesse essere interessato all'annuncio, potrà visionare gli ultimi progetti che ho seguito. Sto cercando un collaboratore nella zona di Milano/Monza per avere un supporto almeno fino al termine di quest'anno. Se il candidato dovesse rivelarsi capace e valido, sarà possibile continuare la collaborazione anche in futuro. E' richiesto un buon uso di Cinema 4D e del pacchetto Adobe, in particolare di After Effects. Il candidato dev'essere un persona seria e capace di essere autonoma se necessario. Ci saranno casi in cui si lavoreremo assieme ed altri in cui farò solo da supervisore. In base ai compiti e alla capacità di lavoro, verrà concordato il compenso. In ogni caso, per il momento sarà una collaborazione da remoto, quindi il candidato deve essere già attrezzato con una propria workstation. Preferirei che vivesse nella zona di Monza e Brianza in modo da potersi incontrare quando è necessario. L'annuncio è aperto a chiunque, la mia valutazione si baserà sulla presentazione dei proprio lavori che mi verrà inviata, in seguito ci sarà un incontro conoscitivo. Grazie Luca Brioschi ( Brioluk )
  2. brioluk

    Kyashan

    complimenti! bello anche il compositing della scena!
  3. brioluk

    Quale Università?

    che video! un po' inquietante...
  4. brioluk

    Quale Università?

    Grazie mille per i consigli...come avete detto voi, mi iscrivo al politecnico di milano...mi sembra la cosa più giusta da fare Grazie tante a tutti! Ciaooooooo!!!
  5. brioluk

    Quale Università?

    wow! come siete tempestivi a rispondere! ho letto tutti i vostri preziosi consigli...ho riflettuto sono arrivato alla conclusione (anche se ancora traballante) che mi piacerebbe creare il progetto, ideare design nuovi, oggetti che un giorno potrebbero anche essere realizzati concretamente. Mi piacerebbe anche lavorare nel mondo del cinema, ma a quanto ho capito in Italia non hanno ancora acceso i pc... Se iniziassi la laurea di design industriale al politecnico, potrei imparare quelle basi sull'arte, sul design che non ho (ricordo che sono all'ultimo anno di perito informatico...avrei dovuto fare l'artistico...) Anche il suggerimento dei corsi tipo Bigrock non è male...però non avrei quelle basi di arte che penso siano essenziali per un design...io so disegnare abbastanza bene e ho un certo occhio creativo (a quanto dicono gli altri), ma non conosco nessuna tecnica... se facessi la laurea di 1° livello in design industriale al politecnico di milano e poi uno dei corsi Bigrock? è utile o solo una perdita di tempo? Grazie mille! P.S: per quanto riguarda l'IED, è stati uno dei primi istituti che ho addocchiato, ma appena saputo il costo ci ho fatto una croce sopra...purtroppo non è alla mia portata...
  6. brioluk

    Quale Università?

    lo smile che più mi assomiglia in questo momento è questo ===> sono all'ultimo anno di diploma informatico e mi piacerebbe andare all'università , ma non so quale fa per me... mi piacerebbe lavorare nel campo della grafica 3d, utilizzare software tipo 3ds max o maya...lavorare nel campo del design industriale oppure nel campo del cinema, tipo pixar o dreamworks... voi che ne sapete di più, che cosa mi consigliate? in quale corso di laurea trovo quello che cerco? fate conto che sono di Milano...l'ideale sarebbe un'università qui vicino, ma se dovessi trasferirmi non mi faccio grossi problemi... Grazie, ciaoooo!
  7. brioluk

    Reactor E Cloth

    mmm...immaginavo non si potessero utilizzare entrambi... il problema è che variando i pochi parametri del softbody di reactor, mi sballa tutto... per esempio, se cambio la stiffness da 0.2 a 0.3, il telo divento tipo un porcospino! tutti i vertici impazziscono... se invece lo diminuisco, diventa molle... aumentando gli altri parametri il cambiamento quasi non si nota... purtroppo di tutorial su reactor ne ho trovati ben pochi...a proposito, ho visto il video tutorial di treddi su reactor e devo dire che è fatto veramente bene! complimenti tuttavia il mio problema rimane... nessuno a trovato un'altra soluzione?
  8. brioluk

    Reactor E Cloth

    Ciao, l'altro giorno ho cominciato ad usare reactor. Ora, voglio far rimbalzare una pallina su un tappeto elastico. ed ecco il problema. ho provato a fare il tappeto elastico con un reactor softbody, ma devo dire che è un gran casino...sono riuscito a far interagire la pallina e il telo, ma quest'ultimo non è abbastanza teso. non capisco su quale parametro devo agire per tendere il telo. Ho letto però che per i tessuti, conviene utilizzare il modificatore cloth interno a 3ds max. ok...ci ho provato e qui capisco come impostare il tessuto come voglio. il problema è far interagire reactor e il cloth nella simulazione. posso far partire solo uno dei due alla volta, perciò l'effetto finale non è quello voluto... come posso fare? dammi qualche dritta, oh onnisapiente treddi!!! confido in te!!! Grazie mille!
  9. brioluk

    Tribal Blade

    Grazie mille per le risposte... forse avete ragione...ho esagerato un po' con la luce Stavo pensando di metterlo a posto e renderizzare il tutto di nuovo...però ci metto 1 ora a render, quindi non so se lo rifaccio...non è proprio una scheggia il mio pc. se lo rifaccio, lo posto appena finito, ok? grazie, ciao!!!
  10. brioluk

    Tribal Blade

    oops...dimenticavo Programma: 3Ds Max + Vray Ritocchi: Photoshop
  11. brioluk

    Tribal Blade

    Ciao a tutti! ecco qui il mio ultimo lavoro...la Tribal Blade... Ispirato da un tutorial di cui ho perso il link, ho creato questa spada posta nel suo cafanetto...E' la prima volta che utilizzo il modificatore cloth e sono rimasto davvero stupefatto! A parte qualche problemino nell'impostare i parametri del tessuto, è uno degli strumenti di Max tra i più belli, a mio parere. ringrazio treddi per avermi fornito lo shader del velluto rosso... ed ora a voi i commenti!
  12. brioluk

    Ninja Stars

    mmm...non so come fare per gli incavi...per fare il tronco ho utilizzato un displacement. Dovrei fare dei nuovi oggetti per i pezzi di corteccia e trovare un modo per modificare la superficie del displacement... :blink2: Devo fare così o c'è un modo un po' + semplice?
  13. brioluk

    Ninja Stars

    Tornato dalle vacanze mi sono messo subito a sistemare la scena e ho seguito i vostri consigli: ho diminuito la riflessione delle stelle ed ho aggiunto dei particolari ai materiali. Ho cercato di creare delle schegge sulla corteccia, ma non ci sono riuscito...come posso fare? Ho pensato però che questo tipo di corteccia non crea delle scheggie se conficcato. no? Beh, il risultato che ho ottenuto mi piace, voi che dite? Grazie per tutti i consigli che mi avete dato!
  14. brioluk

    Ninja Stars

    Ora provo con il VRay Dirt e vedo come viene, poi provo a fare qualche scheggia di legno. Devo ammettere che lo sfondo è una foto... a modellare tutto il paesaggio di sfondo pensavo di metterci un po' troppo tempo... In questo momento voglio comporre tante scene non troppo complesse in modo da utilizzare molti dei comandi presenti in 3ds Max e così imparare ad utilizzarlo. Mi metto subito al lavoro e posterò il risultato... Ciao e grazie!
  15. brioluk

    Ninja Stars

    mmm...si, avete ragione. provo a "sporcare" un po' il metallo cromato... dite che è sufficiente aggiungere un noise al materiale o mi conviene fare una texture a mano in modo da sporcare solo le estremità e le parti + in sporgenza? In quest'ultimo caso esiste un comando che lo faccia automaticamente? Prima usavo Cinema 4D ed esisteva un comando apposito che calcolava lo sporco
×