Vai al contenuto

kighy

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    26
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su kighy

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://christianpierini.blogspot.com/
  1. kighy

    Problema Con Maxwell Render

    Giustamente... aumenta la lunghezza focale, diminuisce il DOF...
  2. kighy

    Problema Con Maxwell Render

    E' un problema di scala del disegno... maxwell lavora in metri e probabilmente il tuo oggetto è in centimetri... è come se stessi fotografando un oggetto con un grandanngolo spinto, quindi è per quello che hai quell'effetto sfocato.
  3. kighy

    Maxtreme Per 3dsmax 2008

    Hanno invertito i driver x il 32 bit con il 64 bit. sostituite il file che si trova nella cartella "drivers" di Max2008 con quello che si trova nella cartella x32 del setup... che fenomeni all'nvidia!!!
  4. kighy

    Materiali Fryrender

    devi aver acquistato il software, con l'acquisto viene fornita una password che ti permette di accedere all'area download...
  5. kighy

    Schermi Da 17" A 1920x1200!?!?

    Non direi eccessivamente piccole, ma sicuramente non grandi... questione di abitudine... io posso solo dire di trovarmi bene, ma è anche vero che ho 11/10 per occhio e non mi si stanca la vista facilmente... se uno ha difficoltà visive, non saprei, sicuramente si sforza maggiormente la vista rispetto ad un 1440.. l'unica soluzione sarebbe provarlo... ma è anche vero che quando contratterai con il commerciale della Dell riuscirai ad ottenere probabilmente il 1920 all stesso prezzo del 1440, poi vedi te che risoluzione tenere...
  6. kighy

    Schermi Da 17" A 1920x1200!?!?

    Io ho un 1920x1200 e mi ci trovo molto bene, le icone sono normali (se le imposti grandi) e la vista, anche dopo ore, non mi si stanca per niente, anche perche oltre alla risoluzione alta, presumo che lo schermo abbia ottime prestazioni in termini di contrasto e di luminosità, nonchè di distanza tra i pixel... oltre alla risoluzione cerca di valutare anche gli altri aspetti. Se il monitor è di un portatile Dell.. stai tranquillo...
  7. kighy

    Eames Chair

    Prova a guardare quì... Link
  8. kighy

    Verifiche Di Resitenza

    In che senso verifiche di resistenza? ti serve un programma per verificare le sezioni in acciaio o per ricavare le sollecitazioni agenti sulla struttura? e poi che tipo di verifiche devi condurre con tale programma?
  9. kighy

    Cdl Disegno Industriale - San Marino

    Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se qualcuno del presente forum può dare una testimonianza sulla validità o meno del corso di laurea in disegno industriale di San Marino, sia per quel che riguarda gli insegnamenti, sia per l'organizzazione e le strutture messe a disposizione degli studenti e di eventuali sbocchi lavorativi... insomma un parere di qualsiasi genere di chi ha vissuto tale esperienza. Grazie anticipatamente.
  10. kighy

    M90 - Intel Centrino Duo?

    core 2 duo è il processore, che è alloggiato sulla piattaforma intel centrino duo...
  11. kighy

    Preventivo Dell M90

    L'assicurazione è quella che ti hanno già messo. Più che la Ram (2 giga o meno dipendono da che software usi e da altri fattori che solo te puoi valutare) io tirerei un po' più con il commerciale per il prezzo, io ho comprato un m90 identico al tuo (salvo la quadro 3500 che ancora non c'era, io ho la 2500) a settembre 2006, spendendo 2250 euro. per me puoi tirare ancora 100 o 200 euro se contratti un po'. Per il resto è un ottimo prodotto, veramente performante ed affidabile, ma poco ''portatile''... cmq se sono le prestazioni e le performance che cerchi è il top dei portatili. In più con l'assicurazione business se rompi qualsiasi cosa, dopo 24 ore da quando li contatti ce l'hai a casa, per qualunque pezzo, (anche la quadro) e non fanno la minima storia. Buon acquisto!
  12. kighy

    Maxwell - 3dsmax

    Perchè stai lavorando con materiali standard di max (che sono compatibili con la nuova plugin di max, ma non possono essere visti in preview). Per vedere il Preview devi selezionare il "maxwell material" che si trova tra l'elenco materiali disponibili, Quindi imposti li materiale e clicchi su "Update Preview". Se vuoi migliorare la qualità del preview vai in Customize/Preference/Maxwell e incrementi il valore del sampling level (4 di default). Il secondo valore è il limite di tempo che vuoi far durare il refreshing del preview (30 sec di default) e ovviamente, più basso sarà tale valore, minore risulterà il S.L.
  13. kighy

    Chiarimenti Maxwell 1.1

    Il parametro "seed", in pratica si utilizza per una sorta di "resume render", in quanto è possibile unire files mxi con seed diversi (0,1,2... ecc); il parametro "multilight" permette di gestire e regolare diversi emitter contemporaneamente e creare diverse situazioni di illuminazione senza dover ricalcolare tutte le volte il render; il parametro "max memory" serve per l'opzione Hard disk, che si utilizza per calcolare immagini di grande risoluzione, mettendo a disposizione, oltre alla rem, la memoria fisica dell'hard disk. Per per tutte le altre domande ti consiglio di scaricare il manuale da maxwellrender.it. Ecco il link diretto al manuale. Manuale Maxwell 1.1
  14. kighy

    Tavoletta Grafica

    Una domanda... visto che mi interesserebbe acquistarne una e per iniziare vorrei sfruttare la stessa sia con il portatile (widescreen) che con il fisso (4:3), vorrei sapere come si comporta una tavoletta grafica tipo graphite4 classic, quindi in formato A6, su un monitor a 16:10 a risoluzione 1920x1200 di un Dell M90. Grazie in anticipo.
  15. Prova a visitare maxwellrender.it, se ti interessa approfondire questo software!
×