Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

LuchettoTA

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    1,248
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Reputation Activity

  1. Like
    LuchettoTA reacted to D@ve in Level designer   
    Io cerco di essere sempre comprensivo però a questo punto non lo sarò più.
    Se continuate a postare gli stessi messaggi anche con account diversi comincerò a bannare gli account.
     
  2. Like
    LuchettoTA reacted to nduul in The secret of gigantic Monkey Island head™   
    Una still di tributo alla serie di avventure grafiche prodotta dalla LucasArts, e ideata da Ron Gilbert in collaborazione con Michael Land e Steve Purcell
  3. Like
    LuchettoTA reacted to Manuel84 in Ho 33 anni e voglio studiare grafica 3D   
    Ciao, invece che partire con un percorso nuovo buttandoti alla cieca, non puoi provare a sfruttare le competenze acquisite dove lavori adesso cercando di capire dove integrare la parte di 3d nell'azienda in cui lavori? Se riesci a trovare qualche idea interessante e a "venderla" bene ai tuoi attuali capi potrebbero essere loro ad investire facendoti fare dei corsi. Così potresti lavorare e trovare nuovi stimoli senza stravolgere la tua vita.
     
    Non te lo dico per demoralizzarti, ma partire da zero, soprattutto a 30 anni, non è per niente facile. Considera che ci sono ragazzi a 20 anni già preparati, raggiungerli è dura...
  4. Like
    LuchettoTA reacted to Manuel84 in Vray 5 Beta - Test   
    Ciao a tutti, ho pensato di aprire un thread dedicato ai test con vray 5 Beta, così da scambiarci opinioni e prove.
    Ad esempio, nel nuovo VFB, cambiando in "Properties" da RGB a LIGTHMIX l'immagine cambia parecchio a livello di luce, ovviamente prima di modificare i vari parametri delle luci, qui i 2 esempi, su una scena veloce che avevo in archivio:
     
    RGB:

     
    LIGHTMIX:

     
    Qualcuno sa da cosa può dipendere?
  5. Like
    LuchettoTA reacted to smescio in smescio - IoRestoaCasa   
    Provo a partecipare anche io! 
    Per ora il lavoro non ha risentito grossi rallentamenti, lavoro in smart working 365 giorni l'anno e non è cambiata poi molto la mia giornata! 😄 
    Ma il tema del contest mi ha fatto frullare subito un idea, quindi cercherò di ritagliarmi un pò di tempo per completare l'immagine!!!!!
     
    L'immagine vorrebbe raccontare in maniera molto ironica e con un mood cartoon la situazione della mia postazione di lavoro (molto romanzata, sia chiaro 😄 ) dopo l'emanazione del decreto del 9 Marzo che ci obbliga tutti a casa, inserendo una serie di elementi che in questi giorni hanno accompagnato lo sviluppo della crisi (perché penne rigate si e penne lisce no? ma davvero avete bisogno di tutta quella carta igienica? mamma mia quanto costa l'amuchina!) sempre in maniera molto leggera e, per quanto difficile in una situazione come questa, ironica.
    Per riuscire a sviluppare il mood che ho in mente i props della scena si prenderanno qualche licenza artistica che credo possa veicolare meglio il toon style...per esempio ho deciso che la WS sarà un pc old school con monitor CRT. Allo stesso modo cercherò di trattare shader e texture.
     
    Per ora sketch (molto sketch) dell'idea, che sicuramente riceverà modifiche durante lo sviluppo, e primi props modellati ieri sera dopo lavoro.
     
    Vediamo dove si arriva!! 
    Buon contest a tutti! 



  6. Haha
    LuchettoTA reacted to roberto2004 in .   
    salve gente, io mi sono appena lasciato con la mia milfona tedesca...possiamo parlarne??? 😄 😄 😄 
  7. Like
    LuchettoTA reacted to 0utsider in Porsche 911 - Passo Crocedomini - Set01   
    Buongiorno a tutti.
    Posto un paio di immagini realizzate sulla base di un nuovo set HDRI scattato sul passo Crocedomini sulle alpi bresciane.
    La risoluzione nativa della mappa HDRI è 30000x15000 / 36EV.
     
    Setup:
    Sony Alpha 7RII + Sony 24 f/1.4 GM Lens
    Nodal Ninjia Mecha + Nodal Ninjia 3 Mk3 PanoHead
    XRite Color Checker
     
    PtGui / Affinity Photo
    3dsmax / Corona
     
    I rendering sono realizzati utilizzando la mappa HDRI reale (no backplate) per evidenziarne la nitidezza.
     
    Il set è disponibile qui.
    https://gum.co/ynrxQ
     
    https://www.behance.net/gallery/86319661/Passo-Crocedomini-Set01-HDRI-Backplates
     



  8. Like
    LuchettoTA reacted to LucaRosty in Guitar Still Life - Lighting Test   
    Salve amici, durante questo periodo di pausa/ferie , mi son divertito nel fare qualche test di Lighting e per provare il glare di V-Ray Next , sia in IPR che in copositing .  su un modello da libreria.
     
    3dsMax - Vray Next 2.1
    Affinity Photo per compositing e post produzione
     
    C&C sempre gradite
     

     

     

     

     

     

     

     

     
     
     
  9. Like
    LuchettoTA reacted to giobuttu in Calcolo luminanza Dialuxevo   
    Premessa:
    Definizione di Luminanza L  [candele / mq]: E' flusso luminoso emesso o riflesso da una superficie in una direzione (angolo solido) per unità di area (superficie apparente) = apparenza luminosa di un oggetto 
     
    Questo è il motivo per cui non si può avere il dato di luminanza su una superficie/griglia/punto di calcolo (vedere anche dialux 4.13)
    Se in Dialux selezionate una superficie (parete/soffitto/pavimento e le abilitate come oggetto di calcolo attivo, vi dara come output la griglia di punti di illuminamento che luminanza
     

     
     
    Ovviamente finito il calcolo è possibile visualizzare l'immagine in falsecolore (tasto F9) e cambiare la visualizzazione da lux a cd/m2 sulle superfici del locale (attenzione al fondo scala che deve essere cambiato pe una miglior lettura)
     

     
    Ciao
    Giorgio
     
     
     
  10. Like
    LuchettoTA reacted to Mirco Paolini in Column of Fire   
    Complimenti @Lucia Frascerra,
    a primo impatto mi ha ricordato lo shot di Indiana Jones e l'ultima Crociata,solo che al posto di trovarsi a Nabatea,si è trovato questa megalopoli moderna 🙂
     
  11. Like
    LuchettoTA reacted to yogurt in "a day in the city" evermotion contest   
    Ciao Giovani,
    vi mostro la mia consegna per il contest "a day in the city" premiata con una menzione d'onore dalla giuria.
    mi piacerebbe avere una vostra opinione. 
     

    qui trovate la versione in alta.
     
    alcuni dettagli 
    fatto con 3dsmax 2018 + Corona Render 2 + Photoshop CC + nik software su pc con i5-4570 e 24 gb ram.
     
    La scena ha 76.573.016 poly senza considerare i 37 fores e i diversi particle flow. non ci sono kitbash ogi cosa che vedete è modellata ( fatta eccezione per gli umani) . siccome il pc non ce la faceva ho sovuto splittare l'immagine in 3:
    Render 1 buildings + human + trash + trees in the foreground + fog / smoke render di circa 24h 
    Render 2 vegetation + low-poly buildings render di circa 46h
    Render 3 ivy + low poly buildings render di circa 9h 
     
     
     
     
     
     
  12. Like
    LuchettoTA reacted to Mirco Paolini in "a day in the city" evermotion contest   
    Ma soprattutto quanto tempo libero hai @yogurt per questi lavori personali dove è richiesta la modellazione anche di un sassolino? 😄 
    Non ho parole sul lavoro perché con la modellazione non saprei nemmeno da dove partire. Comunque dovresti far fruttare queste capacita' come Environment Artist,piu' che su contest a mio avviso.Spero tu abbia la visibilita' necessaria.
     
  13. Like
    LuchettoTA got a reaction from glg in Bucket Room   
    Una stanza a tema bucket ?!?!?!?  Fighissima!!!! e la realizzazione non è da meno!
    L'unica pecca che mi salta all'occhio è solo la ripetizione di qualche libro di troppo, si vede che sono argomenti gettonati 😄
     
    Lavoro veramente ricercato e completo, Complimenti! 
  14. Like
    LuchettoTA got a reaction from emilierollandin in Bucket Room   
    Una stanza a tema bucket ?!?!?!?  Fighissima!!!! e la realizzazione non è da meno!
    L'unica pecca che mi salta all'occhio è solo la ripetizione di qualche libro di troppo, si vede che sono argomenti gettonati 😄
     
    Lavoro veramente ricercato e completo, Complimenti! 
  15. Thanks
    LuchettoTA got a reaction from Daniela Russo in Bonjour tout le monde! :)   
    Ciao e benvenuta!!! 
  16. Like
    LuchettoTA reacted to LucaRosty in LD - Retail V2   
    Beh ovvio che scherzi , casomai su vimeo 🙂
  17. Like
    LuchettoTA reacted to Gianz in L'evoluzione della grafica 3d   
    Ciao a tutti.
    E' molto che non scrivo un nuovo thread in questo forum, che comunque seguo abbastanza regolarmente.
    Sono ormai più di 20 gli anni in cui mi occupo di grafica 3d: cominciato quasi per gioco, con una copia taroccata di 3d Studio per dos v 2, proseguita poi regolarizzando la licenza con 3ds Viz, e via con tutta una serie di applicazione, sempre diverse: 3ds Viz, Rhino, Lightwave 3d, Lightscape, Maxwell Render, Blender e, ultimo, Unreal engine.
    Un bel po' di tempo, insomma... Qualcosa, però, mi sembra cambiato da un po' di tempo a questa parte: non è più come i primi. Sono spariti tanti clienti, che sono cambiati o hanno semplicemente smesso di richiedere un servizio (tipo le agenzie immobiliari), sono arrivate richieste di nuovo tipo (animazioni, ma quelle vanno a periodi) però, in generale, ho notato una forte contrazione del settore.
    La qualità di resa si è innalzata di parecchio, anche se l'impressione principale è quella di un certo appiattimento nello stile: i rendering si somigliano tutti, sono quasi indistinguibili i tratti caratteristici di questo o quell'autore.
    E, per finire, devo ammettere che, dopo tutto questo tempo, la mia passione per la materia si è spenta parecchio, vuoi per stanchezza personale, vuoi per le continue richieste assurde di una committenza che sembra non considerare il tempo una risorsa, pretendendo qualità stellare in tempo zero, giungendo a darti materiale incompleto, ancora acerbo da un punto di vista progettuale, con  idee fumose (il cliente che mi chiede un muro tinta "bianco, un po' corda, con una punta di seppia" credo sia stato la massima punta di questo fenomeno).
     
    Voi come vivete questo lavoro? Come pensate possa evolvere da qui a, che so, 5 anni? Credete ancora sia possibile una sua evoluzione decente, o finirà "relegato" a dei settori particolari, tipo creazione di render per cataloghi o cose di questo tipo?
     
    Grazie a tutti per eventuali risposte e/o spunti di riflessione.
     
    Gianluca
     
    Ps: se ho sbagliato sezione del forum, per favore, chiedo ai moderatori di rimediare al mio sbaglio!
  18. Like
    LuchettoTA got a reaction from DA3D in NEST 05 - CGI Animated Short (Fantasy/Sci-Fi)   
    Ottimo lavoro ragazzi! 
     
  19. Haha
    LuchettoTA reacted to LucaRosty in Velocità Bassa Cpu In Vray   
    Salve Eric, dubito che il buon Mercy possa risponderti essendo inattivo da esattamente 8 anni 
    Qualunque sia l'argomento che vuoi approfondire ti consiglio di aprire una nuova discussione.
  20. Like
    LuchettoTA reacted to Mirco Paolini in Contratto NDA   
    Con qualche capello bianco in testa in piu' ti posso consigliare che il posto adatto per rivolgersi è un avvocato o commercialista al passo con i tempi,non un forum.
  21. Like
    LuchettoTA reacted to Manuel84 in cucina   
    Il fatto è che, come scrivi in questo e in altri post, usi principalmente materiale "già fatto", shader già fatti (dici più volte di usare gli archshaders e consigli a tutti di farlo) , usi modelli prefatti, addirittura mi pare di capire che questa scena (nel tuo secondo commento, dimmelo se sbaglio) sia una archinterios modificato. Se non impari a settare da solo i materiali, a settare da solo le scene e le luci ti troverai scene pesantissime e ingestibili, e sarà difficile capire il perché (almeno per te)
  22. Like
    LuchettoTA reacted to jojo83 in cucina   
    @grafico3DStudioMax stai entrando in zona minata ....
    Tutti i presenti che danno consigli devi capire che si sono smazzati ore di prove e giorni di studio (per non dire mesi e anni) per farsi un bagaglio tale per cui gli si venga riconosciuta la propria professionalità, il fatto di volere la pappa pronta di settaggio luci, materiali e impostazioni di render non è cortese potresti ricevere risposte poco gradevoli dai veterani del forum (fidati non sono tra questi).
    Se uno ti da un consiglio e non ci provi neanche a seguirlo ma poi richiedi di correggere ancora le impostazione di render, quando ti è stato consigliato di ripartire perchè ci sono molteplici problemi, ma tu vuoi con un click sistemare tutto non è cortese ...
    Qui mi fermo ....
     
  23. Like
    LuchettoTA reacted to seghier in Texturing : Letizia Sardo- Fontana   
    yes i know it is the next phase but i can't wait 
    maybe i will render another Fountain
    this is PNG version ; jpg have poor quality


     
  24. Like
    LuchettoTA reacted to seghier in Texturing : Letizia Sardo- Fontana   
    Thanks
    final render retouched a little with photoshop
     

  25. Like
    LuchettoTA reacted to D@ve in Modellazione Fontana: la votazione   
    Ringrazio tutti per aver partecipato con entusiasmo al primo dei Treddi Open Contest.
    Il tema del contest era la modellazione 3D di una fontana.
     
    Sul forum potete vedere i vari work in progress del contest
     
    Questi sono i finalisti del contest. Invitiamo tutti a dare la propria preferenza nel sondaggio qui sopra.
    La votazione si chiuderà lunedì prossimo a mezzogiorno.
     
     
×
×
  • Create New...
Aspetta! x