Vai al contenuto

LG2100

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    28
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su LG2100

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. LG2100

    Alfa 159

    Manca ancora un po' di roba, ma vorrei provare a fare qualche rendering di test. Come materiale per la carrozzeria ho visto che conviene usare car_paint (ettecredo, è fatto apposta) solo che non so bene come impostare le opzioni di rendering e l'illuminazione in questo caso, e anche che materiali mettere nella zona dei fari (sto messo bene ). Avete qualche dritta\articolo\ecc che mi possa aiutare? Grassie
  2. LG2100

    World Of Warcraft

    Conosco WoW e tutti gli altri MMORPG... Un paio di miei amici si erano drogati di Final Fantasy XI ma poi hanno smesso, e ho visto le situazioni che state descrivendo (nei periodi in cui erano più "assorbiti" erano sempre svegli a giocare di notte, non uscivano mai, parlavano solo del gioco e le poche volte che ci parlavo era via MSN solo quando c'era un update in corso e stavano aspettando di poter riprendere a giocare). Personalmente non ho mai giocato ad un MMORPG per vari motivi: sono una ciofeca nei giochi di ruolo ( ), non mi va di fare un abbonamento mensile per giocare e inoltre perdo un sacco di tempo già autonomamente, se giocassi a un gioco del genere sarei finito
  3. OT Higurashi no Naku koro ni, l'anime fuori di testa che stavo vedendo quando mi sono registrato su treddi. Dubito che qui qualcuno l'abbia visto (e sia rimasto fregato come me sul finale ).
  4. Ha ha! Un po' di delirio post-esami male non fa! Non leggo\vedo naruto ma ti seguo. Hai intenzione di mantenere lo stile fumettoso o di fare un rendering più "realistico"?
  5. LG2100

    Alfa 159

    Perdonatemi se doubleposto ma ho sbagliato a inserire i link e non riesco ad editare il messaggio precedente http://lg2100.altervista.org/immagini/img....avanti_wire.jpg da davanti http://lg2100.altervista.org/immagini/img....dietro_wire.jpg da dietro (wireframe) http://lg2100.altervista.org/immagini/img.php?url=dietro.jpg senza wireframe
  6. LG2100

    Alfa 159

    Il progetto purtroppo va avanti leeentamente un po' per mancanza di tempo e un po' perchè impiego veramente TANTO tempo a piazzare 4 vertici (ma come ca$$o fate voialtri a muovere così velocemente e con precisione i vertici su parti curve? ). Vabbè, ecco qui http://lg2100.altervista.org/immagini/img....avanti_wire.jpg da davanti http://lg2100.altervista.org/immagini/img....dietro_wire.jpg da dietro (wireframe) http://lg2100.altervista.org/immagini/img.php?url=dietro.jpg senza wireframe Prima di procedere ad aggiungere i dettagli (fari, frecce eccetera) volevo cercare di correggere gli errori che ci sono a questo stadio.
  7. LG2100

    Alfa 159

    Rieccomi a lavorare sulla 159! Grazie ho cercato di sistemare, soprattutto visto che quella forma prosegue fino allo specchietto. Altro piccolo up. Ora ho iniziato ad abbozzare la parte posteriore che andrà ad accomodare il bagagliaio e la ruota posteriore. http://lg2100.altervista.org/immagini/img....R159_persp3.jpg http://lg2100.altervista.org/immagini/img....AR159_wire3.jpg (wireframe)
  8. LG2100

    Avvio Windows Multipli

    Non mi sono mai trovato nella tua situazione ma credo proprio che tu possa eliminare con serenità i file che ti ha lasciato l'installazione di windows sulla seconda partizione e togliere quella riga dalla configurazione del boot loader. Editare boot.ini è l'unico modo per far cambiare manualmente i sistemi operativi che carica il boot loader di windows credo. Infatti se vai nell'apposita finestra di configurazione (pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> Avvio e ripristino impostazioni...) premendo "modifica..." ti riporta esattamente allo stesso file da editare.
  9. LG2100

    Avvio Windows Multipli

    Il tuo problema è che hai buttato via l'installazione "sbagliata" ma ti appare comunque il boot loader? Prova ad editare C:\boot.ini, dove C: è la partizione su cui hai installato windows (magari fai anche un backup per sicurezza) e cancella la riga che si riferisce all'installazione sbagliata.
  10. LG2100

    Alfa 159

    Grazie a tutti! Fino a selezionare gli edges e convertirli in vertici (che in maya si fa con ctrl+f9) ci sono, ma non riesco a mantenere la selezione passando da una modalità all'altra ne approfitto per un piccolo up oppure http://lg2100.altervista.org/immagini/img....AR159_wire2.jpg
  11. Spettacolo! Modellazione fantastica, questa non me la perdo. Sono d'accordo con Lady Purple e uncle pritt, ma all'inquadratura ci penserai una volta inserito il palazzo nella scena completa.
  12. LG2100

    Alfa 159

    Ci stavo giusto pensando... vedo cosa riesco a fare. Per esempio, il buco per la parte centrale con lo stemma mi ha fatto aggiungere un bel po' di roba, però visto che quella parte di auto va bucata posso risparmiare un po' dall'altra parte. A proposito, qualcuno sa con Maya come posso buttar via un edge E ANCHE i vertici ad esso collegati senza doverli andare a riselezionare?
  13. LG2100

    Alfa 159

    Eccomi qua con il mio primo progetto in 3D con Maya! (a dire il vero ne avrei pure un altro ma l'ho rimesso nel cassetto visto che non mi stava venendo granchè, lo ritirerò fuori in futuro ) Trattasi di una Alfa Romeo 159, ho cominciato a modellarla da poco, quindi non c'è ancora molto. Se non vanno le immagini provate questi link: http://lg2100.altervista.org/immagini/img....AR159_persp.jpg http://lg2100.altervista.org/immagini/img....=AR159_wire.jpg Sebbene sia ancora indietro, sono graditissimi Commenti&Critiche, soprattutto visto che è il mio primo lavoro!
  14. LG2100

    Modellazione Base

    per il "movimento a scatti" stile analogico hai provato, rispettivamente, per la rotazione a tener premuto E e a selezionare "snap rotate" e per la traslazione a tener premuto X mentre sposti? Per il mirror, se disabiliti merge vertices non ti unisce i vertici, anche se sembra che lo faccia. però combina la mesh originale con la sua copia, quindi se per esempio mirrori un cubo otterrai una mesh unica formata da due cubi (totale= 12 facce, 16 vertici). Infatti se selezioni le facce del secondo cubo e provi a spostarle via si sposterà tutto il secondo cubo. Se invece preferisci avere due mesh distinte prova il comando duplicate (edit->duplicate) dopo aver settato il pivot (INS) al centro della scena e impostando lo scale di -1 sull'asse su cui vuoi duplicare
  15. LG2100

    Modellazione Base

    Non sono per niente esperto, però penso di poterti aiutare sui tuoi quesiti di base vai nel channelbox (la parte a destra della finestra di Maya), sotto Inputs espandi polyCube1 (o il nome del tuo cubo) e aumenti le subdivision. puoi modificare il numero nel campo numericamente, oppure cliccare di fianco al campo e trascinare col tasto centrale del mouse per incrementare o decrementare il valore. Sempre nel channelbox, mentre ruoti noterai che l'attributo RotateX (o rotate y, o rotate z) cambia. puoi modificarlo manualmente a 90 per avere una rotazione di 90°. Alternativamente anzichè premere una volta E puoi tenerlo premuto e cliccare (tenendo premuto anche il tasto sinistro del mouse) e selezionare "Snap rotate" dal menu che appare Yeah, sotto al channelbox c'è un pannellino per i layer. Sinceramente me lo chiedo anch'io, anche se so che c'è un'opzione, ma me la sono dimenticata. Alternativamente puoi usare la paint selection (tieni premuto O e clicchi, poi vai su Poly Brush select vertices) tieni premuto SHIFT mentre clicchi col tasto destro sul tuo oggetto in object mode. Entrambi i motivi. Eliminando la storia mantieni solo la geometria, e butti via tutti i "passaggi" che hai fatto per arrivare a quel punto, che altrimenti Maya terrebbe in memoria. Per esempio, se hai generato una forma facendo revolve su una curva, eliminando la history tieni solo il tuo oggetto, slegandolo così dalla curva che puoi in questo modo eliminare serenamente. Se non elimini la history e vai a modificare la curva si modificherà anche la mesh. Tieni premuto SHIFT mentre clicchi col tasto destro sulla mesh e fai split edge loop tool fai select -> select edge loop tool, doppio click su un edge di quel cerchietto e poi ctrl+F9 per selezionare i vertici Spero ti possa essere utile. Io sono ancora agli inizi nella modellazione 3D ma almeno ho imparato qualche comando
×