Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

AlanZirpoli

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    1,843
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

AlanZirpoli last won the day on May 17

AlanZirpoli had the most liked content!

About AlanZirpoli

  • Rank
    Treddipendente

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.jedistudio.com

Recent Profile Visitors

12,791 profile views
  1. @Filippo Soldateschi Se usi altri software il passaggio non è difficile come sembra. Io ho usato 3dsmax per 8 anni e poi autonomamente nel giro di 6 mesi in cui usavo entrambi sono passato definitivamente a blender. Questo accadeva nel 2013 ed ora c'è così tanto più materiale per imparare online rispetto ad allora e blender di per sè è cresciuto e maturato così tanto che oggi è ancora più facile!
  2. Grazie è vero, alcuni bianchi ora dal portatile mi rendo conto che sono sovraesposti, il monitor del fisso ha una calibrazione che non mostra questo risultato. In futuro dovrò fare un uso più attento del "false color" per evitare certi risultati.
  3. @mtsim dove eri quando cercavo questa reference? Era proprio quella che cercavo e che avevo in testa, e non sono riuscito a trovarne una che fosse una così chiara.
  4. Ecco un piccolo video della versione light della scena fatta con EEVEE, specialmente verso gli ultimi secondi ci sono le sporcature sul pavimento di cui parlavo sopra.
  5. Grazie per i bei commenti! @mtsim grazie anche a te per il parere, molto apprezzato. Si la scelta degli arredi l'ho fatta io sono contento che si possa leggere ed apprezzare. Per le imperfezioni hai perfettamente ragione specialemente con quel grado di zoom sulla sedia meritava più attenzione...Tunnel vision suppongo. Il parquet ha diversi gradi di sporcature graffi e imperfezioni ma non si apprezzano...in questo senso EEVEE mi ha fregato perchè avendo una percezione in movimento il mio cervello ha "disegnato" quei dettagli anche nelle still, mentre oggettivamente appunto non si apprezzano. Credo proprio che questo tipo di lavori lunghi siano quelli dove maggiormente si sente la necessità di una direzione artistica esterna per avere un giudizio meno viziato dal tunnel vision sui dettagli tanto quanto sulla scena complessiva.
  6. thumb
    Ciao a tutti, un po di tempo fa ho voluto dedicarmi ad un progetto personale che è diventato così Spero vi piaccia, e ditemi con ne pensate. A me ovviamente ci sono tante cose che non piacciono ma come per tutti un lavoro non si finirebbe mai se ad un certo punto si dice basta. Tutto Blender 2.8 e Cycles Ho registrato anche tutto il processo e molto lentamente ho iniziato un lavoro di montaggio video in timelapse con voice over (in inglese). Per adesso sono alla parte2 di non so neanche ancora quante... Ad ogni modo le trovate qui sotto. Ho anche deciso di mettere in vendita la scena su gumroad anche in una versione molto light settata però in EEVEE nel caso vi potesse interessare vi lascio il link qui sotto. Ci sono anche dei freebies da scaricare e usare gratuitamente! Un saluto! Alan scene e freebies
  7. AlanZirpoli

    UNIGINE 2.7.3

    non esattamente accessibile però
  8. thumb
    qualche wireframe La versione per il bnb ed un paio di foto del modello stampato in 3d
  9. thumb
    Ciao di nuovo! Questa è una immagine con una storia un po' più articolata. Un amico ha un BnB super bello nelle marche che si chiama arcobaleno BnB (pure la marchetta t'oh!) e fanno anche tanti workshop uno dei quali era sul sapone fatto in casa, e così abbiamo pensato di fare un'artwork pensata per sponsorizzare questo workshop e ovviamente quando parli di sapone fatto in casa un film solo può venire in mente...Fight Club! Avendo realizzato la locandina del film customizzata per il nome del bnb abbiamo deciso anche di stampare il modello per poterlo usare come stampo per il sapone proprio per il workshop. Da li poi ho voluto realizzare una alternativa dell'artwork separata dal bnb e per chi non ha visto Mr. Robot mi dispiace per voi ma vi beccate lo spoiler! Adoro entrambi, sia Fight Club e Mr. Robot e mi sembrava un crosso over tribute divertente! Di nuovo tutto fatto in Blender 2.79 e renderizzato in Cycles, un po di sclupting un po di schiuma procedurale via microdisplacement (che è stata una bella sperimentazione su capire come farlo) Questo è un clay ma senza microsplace sulla schiuma Un stadio precedente con il logo del bnb ma dove la schiuma in clay ha il micro displacement
  10. thumb
    Salve gente, è da tantissimo che non posto qualcosa qui e vorrei condividere un paio di immagini che ho fatto soprattutto per divertimento. Questo pezzo è stato ispirato da delle artwork che ho visto su instagram di Matthew Encina i cui soggetti erano appunto teschi ed ho avuto l'idea di farne uno messicano. (ne ho visto tra l'altro porprio ora uno super dettagliato qui nella gallery. Bello!) Comuque tutto fatto in Blender 2.79 e renderizzato in Cycles.
  11. Vero è acerbo. Ma probabilmente è già indietro ora che è arrivato rispetto a quanto visto con unreal engine ultimamente con soluzioni di raytracing real time. C'è però da dire che Eevee non nasce con lo scopo di engine da produzione, per quanto in futuro potrebbe anche diventarlo, ma per poter accelerare il workflow permettendo delle preview vicinissime al risultato finale. Infatti la cosa pazzesca è la totale compatibilità degli shaders con cycles e la possibilità di tirare fuori i render pass di cose pesanti come SSS. Senza contare che già così come è spesso farà risparmiare molto tempo per lavori che non richiedono una altissima precisione. Mentre in ambito di animazione poter tirare fuori una soluzione così vicina a quella finale in poche ore e poter giudicare il lavoro nel suo insieme è un vantaggio incredibile.
  12. Grazie D@ve, è un po che non postavo qualcosa e devo ancora familiarizzare con la nuova interfaccia e funzioni. Grazie si tutta geometria tutto cycles fog volumentrico, post in blender. circa 4h su gtx 970
×
×
  • Create New...