Vai al contenuto

fraggerman

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. ho portato avanti un po' il progetto. ho modella una piccola scatoletta che avevo in casa. con il reactor ho simulato la caduta delle graffette nella vaschetta. non ho ancora messo ne luci ne camere. il riusltato è questo: che ne dite? dove si può migliorare? ciao ciao
  2. si, vray si, ciberdany mi avete beccato! cavolo, quello è davver un ottimo tutorial! cmq allora provo a risistemare un po' la luce, trovo una migliore texture per il tavolo... poi potrei provare la scatola! c'è un modo veloce per fare tante graffette? le clono? oppure c'è un modo migliore? nel frattempo ho provato ad usare un mat che rifletta per il tavolo per dare più profondità alla scena; risultato pessimo perchè nn so come nn far riflettere la luce
  3. si, è semplice, però io ci ho messo un po'! ... pensavo a come sistemare le luci! se c'è qualcosa che si può mettere/togliere per renderla più reale... come ad es. mi è stato consigliato da lucaconti!
  4. Ciao a tutti. premetto che sono ancora alle prime armi ... ho già modellato vari oggetti però nn ho ancora affinato per bene la tecnica. volevo avere qualche consiglio per riuscire a finire al meglio questo WIP vi posto ciò che ho fatto fino ad ora (cliccate sull'immagine per vedere i render!) la prima è un render del modello con texture, senza luci e altro. nella seconda ho provato un attimo una camera, però mi sembra peggio! nell'ultima immagine ho aggiunto una luce e ho tolto la camera. nn saprei cosa fare per renderla più reale. il modello come lo trovate? come posso migliore la luce? Spero con i vostri consigli di imparare e di migliorare il mio progetto! grazie... ciao ciao
  5. fraggerman

    Map Channel - Applicare Decals

    grazie, davvero molto utile!! l'unico modo che avevo per mettere adesivi era con il blend... però forse così è più facile! grazie mille... ciao
  6. fraggerman

    Aiuto Glass_physic_phen

    ciao a tutti ho un piccolo dubbio con 3ds e il materiale Glass_physic_phen. se lo renderizzo senza luci (solo con le luci automatiche) la trasparenza del vetro è giusta. se invece aggiungo una luce per illuminare la scena in pratica mi crea l'ombra dietro l'oggetto, come se nn fosse trasparente. è normale? dove sbaglio? grazie a tutti
  7. fraggerman

    Un Mobiletto...

    ecco il lavoro con una camera e con qualche altra piccola modifica... ora però ho pensato che forse dovrei eliminare gli spigoli vivi del mobile? nn sono troppo spigolosi??
  8. fraggerman

    Camera Da Letto

    io lavoro da poco in max e secondo me come modellazione la scena è davvero ben fatta...secondo me però è troppo "pulita", non ci sono imperfezioni, sporco o altro che rendono le cose reali! la luce io la farei di un colore leggermente più caldo... per il resto mi piace molto... bravo
  9. fraggerman

    Un Mobiletto...

    una cosa nn capisco: le ombre... la luce esterna, quella che proviene dalla finestra, ha le ombre accese, ma non vengono riprodotte... sarà per la posizione della luce? perchè l'ho messa abb. lontana.. e per la camera? qualche impostazione da mettere?
  10. fraggerman

    Un Mobiletto...

    grazie per le risposte innanzitutto cmq nn so cosa intendete per scanline... intendete come motore di render?? se intendete questo uso il mental ray... va bene? per la vista nn ho usato telecamere... ho usato la vista prospettica... è meglio se usa una camera?? con che settaggi?? infine ho utilizzato due luci, una omni fuori dalla finestra laterale, con alta intensità e di colore giallo chiaro, che in teoria dovrebe proiettare ombre (la casella è spuntata su ON però nn vanno!), e un'altra all'interno, sempre omni, di colore giallo ma con minor saturazione e di intensità molto minore, giusto per creare la luce riflessa... ora provo a fare qualche modifica vediamo cosa succede.
  11. fraggerman

    Un Mobiletto...

    premetto subito che sono un principiante... lavoro su max da un paio di mesetti... questo è ciò che sono riuscito a fare, ma non mi sembra reale! cosa manca? avete qualche consiglio?? beh cmq nn è ancora finita... devo sistemare la carta igienica con un po' di smooth, e così anche la vasca! grazie a tutti e ciao
  12. fraggerman

    Mi Presento:

    ciao a tutti. sono nuovo di qui. è da poco + di un 2 mesi che mi cimento con 3DStudio max... questo sito è favoloso, ho trovato tantissimi tutorial interessanti. se vi interessa sapere di + sui miei interessi e se volete vedere qualhe mia creazione il mio sito è hwmod.it; nella sezione gallery trovate le mie prime semplici creazioni... ciao ciao
×