Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Siao

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    84
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About Siao

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Impiegato (Employee)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao Zatta, grazie per i consigli. Evidentemente la configurazione trovata dal mio titolare era un po' datata. Mi sapresti consigliare un case più bellino? Dove acquisteresti i vari componenti tu? Qualcuno ha esperienza con solidworks per capire se la scheda video va bene? Altrimenti provo a cercare un po' su internet, non lo conosco molto solidworks.
  2. Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per configurare una workstation da usare nello studio in cui lavoro da usare per modellazione e 3D. Utilizzo prevalentemente 3dsmax e Rhino ma per alcuni lavori utilizzerò in futuro anche Solidworks. Per il render di animazioni generalmente mi appoggio a una render farm. Lo scopo è di avere una workstation che possa avere una buona longevità ma senza acquistare componenti dalle prestazioni che difficilmente verrebbero richieste. Il mio titolare ha trovato questa configurazione e avrei bisogno di capire se sarebbe valida per quel che potrà servire e se è possibile magari risparmiare qualcosa su alcuni componenti. Processore: Intel Core i9-9960X processore 3,1 GHz Scatola 22 MB Cache intelligente Dissipatore: Noctua NH-U14S, Dissipatore a torre singola per CPU (140 mm, Marrone) Scheda madre: ASUS PRIME X299-A Scheda Madre, Socket 2066 ATX, Dual M.2, USB 3.1 RAM: Corsair Vengeance CMK32GX4M2B3200C16 LPX 32GB DDR4-3200 Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0, 1.35 volt, Nero Scheda video: PNY Quadro RTX 4000 Scheda Video, 8 GB, GDDR6 HD: Western Digital WD4002FYYZ Hard Disk WD Gold di Classe Enterprise, 4 TB SSD: Samsung Memorie MZ-V7P512 970 PRO SSD Interno da 512 GB, NVMe M.2 (Pcle Gen 3.0 x 4) Alimentatore: Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W, Nero Case: Corsair Obsidian 750D Case da Gaming, Full-Tower ATX, Finestra Laterale, Nero L'ultimo pc l'ho assemblato parecchi anni fa e non ho avuto modo di restare aggiornato. Ai tempi avevo acquistato tutto da diversi siti, scegliendo quelli in cui il prezzo era migliore. Attualmente ci sono eventualmente siti preferibilii ad altri? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.
  3. Grazie mille Superokkio! Finalmente ho risolto. Non ci sarei mai arrivato da solo. Non pensavo che per ruotare semplicemente un oggetto fosse necessaria una procedura del genere ma non mi era mai successo un caso simile. Grazie ancora!
  4. thumb
    Credo che il mio problema non sia da associare al modello importato. Non so proprio quale sia il modo corretto per ruotare un oggetto lungo un asse inclinato. Per farvi capire meglio il io problema, allego una gif presa da un altro forum in cui un ragazzo aveva il mio stesso problema. In pratica si vede la rotazione corretta impostata localmente, e poi il problema che si presenta quando si anima la rotazione. La soluzione che gli hanno indicato è la seguente: Io purtroppo non riesco comunque a capire come dovrei fare. Se qualcuno sapesse indicarmi la modalità corretta gliene sarei molto grato perchè sto diventando matto per un lavoro.
  5. Provo grazie. Sto anche provando ad utilizzare un oggetto Dummy ma anche in questo caso non riesco a far sì che ruoti lungo un asse inclinato. Imposto il pivot con la rotazione corretta ma quando poi vado a ruotare l'oggetto, l'oggetto ruota lungo gli assi World che sono sempre non ruotati. Mi sa che sbaglio qualcosa a priori io.
  6. Ho provato a fare il Reset XForm ma il gruppo si ruota e si sposta completamente ed anche gli oggetti al suo interno. Poi diventa un po' complicato riposizionare tutto al posto giusto.
  7. Aggiorno domani, grazie nel frattempo.
  8. Ci provo domani come prima cosa. Ora non riesco. A me sembra che tra le mille cose provate oggi ci fosse già anche quella comunque.
  9. Il problema è che l'oggetto che io importo è già ruotato però va a prendere degli assi che sono dritti e per ruotare correttamente l'oggetto devo allineare gli assi rispetto all'asse teorico dell'oggetto.
  10. Buongiorno a tutti, probabilmente è un problema stupido ma è tutto il giorno che litigo con assi e rotazioni senza venirne a capo. Devo ruotato un gruppo di oggetti (importati esternamente) lungo un asse inclinato. Il problema è che io ruoto il pivot del gruppo in modo che segua l'asse da me desiderato ma quando poi vado a ruotare l'oggetto la rotazione è totalmente sballata. Ho cercato sul forum, tutorial e altro ma non ne sono venuto a capo. Qualcuno potrebbe aiutarmi per cortesia? Non capisco il meccanismo degli assi local e di quelli world. Grazie.
  11. Confermo che ha funzionato perfettamente, grazie ancora!
  12. thumb
    Ciao a tutti, come posso salvare su un file separato dal render principale solo le ombre che l'oggetto della mia scena proietta sul piano sottostante? Ho provato ad utilizzare l'elemento Vray Shadow ma mi salva tutte le ombre nella scena e siccome dovrò realizzare anche un'animazione dell'oggetto che andrà posizionata su uno sfondo differente ho qualche problema nel tenere solo l'oggetto e l'ombra sul piano.
  13. Buonasera a tutti, è possibile mettere in collegamento un pc windows e un mac per eseguire un distributed render di vray? Mi sono informato e da quel che ho capito ci sono dei problemi con i link dei files essendo i percorsi di windows riferiti a lettere e non a volumi come su mac. Conoscete procedure o soluzioni per farlo funzionare? Oggi ho provato e, il pc windows su cui viene eseguito il render trova il mac e il mac comunica con il pc windows ma quando parte il render ricevo messaggi di errore.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x