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ilmandone

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  1. Di primo acchito vedo una forte dominante di giallo sulle immagini (dipende dalla diffusione della luce con i bounce o dalla tonalità della luce che hai usato?). Una luce così radente mi suggerisce uno "scatto fotografico" al tramonto mentre fuori dalle finestre vedo un'immagine diurna e la bump/displace map del parquet mi sembra troppo esagerata. Ciao e buon lavoro A.
  2. Per il muretto puoi utilizzare Unwrap UVW dividendo i diversi elementi (rettilinei e curvi) e applicando così una texture uniforme.Trovi parecchi tutorial in giro
  3. Ciao Dani un ottimo inizio per me. Da correggere l'errore di texture mapping sul muretto di cinta esterno (nell'angolo in particolare). Un consiglio: prova a modificare le ombre generate: mi sembrano troppo sfumate al contrario della realtà (il sole proietta ombre nette quando si trova così in alto) Ciao e buon lavoro
  4. nn vorrei dire una cavolata ma sembra prova ad aumentare il numero massimo di refraction o livelli di trasparenza calcolati del materiale vetro. Ciao Andrea p.s. aggiungi un pò di riflessione al vetro altrimenti sembra plasticona.
  5. Domandina per ingannare il tempo mentre aspettiamo un nuovo up.... dove pensi di ambientare il modello finito ? farai un animazione o solo dei rendering statici ? Ciaoo e mi raccomando ... attendiamo un up!
  6. Ciao Complimenti per il concept .... veramente d'effetto. L'unico neo che ci trovo è la dimensione del lunotto anteriore, forse troppo piccolo rispetto alle dimensione generali. Sembra difficile che un conducente possa avere una buona visuale dalla postazione di guida. Una griglia nella parte anteriore del musetto (proprio tra il cofano e il paraurti anteriore) potrebbe alleggerire un pò l'impatto (ma immagino che tu abbia già pensato). Seguo con interesse e complimenti ancora
  7. Apperò... sicuramente si presenta mooooolto bene come inizio. Puoi dare qualche dettaglio sui soft che stai usando ? Ottima l'illuminazione, sopratutto nella prima immagine Unico appunto, per adesso, la pelle della seduta: mi sembra molto "Sbarluccicosa". Forse un valore più basso nella reflection potrebbe migliorarla (a meno che non sia dovuto alle impostazioni di rendering per la preview). Complimentoni
  8. Sempre spettacolare... complimenti per la modellazione. Per il momento nn mi vengono in mente suggerimenti (anche perchè non so dove "metterai" il robottone). Magari, ma in un secondo momento qualche, graffio o rottura nei pezzettini per spezzare la simmetria. In ogni caso complimenti continuo a seguire
  9. quoto e aggiungo se mi permetti: controlla le zone "bruciate". Le terrazze e quella specie di "coroncina" bianche sparano parecchio. Cerca di utilizzare delle noise map per le tinte "piatte" se non vuoi usare texture di grandi dimensioni in modo da evitare la troppa uniformità nel colore. Per finire aggiungerei un paio di persone fuori dall'immobile: giusto per evitare l'effetto "28 giorni dopo". Ciao
  10. Spettacolo.... non posso che seguire. Complimenti per la pulizia dei modelli, veramente ottimali. Ciao
  11. Spettacolo.... promette molto bene Seguo
  12. thumb
    Ciao a tutti vi giro una prova veloce con MudBox (che sto valutando). Il soggetto è nato così per caso senza nessuno scopo ma indubbiamente è un bel giochino per chi vuole cimentarsi nei modelli organici (dove sono ancora una bella schiappa ) prossimamente vedo di buttarmi sul painting e il texturing. Ciao a tutti Andrea P.S. Rendering veloce con MAX 2009 e M-ray.
  13. thumb
    Auguri a tutti di Buon Natale e di bellissimo 2009 .... Ciao ^^
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