Jump to content

archidreams

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    647
  • Joined

  • Last visited

About archidreams

  • Rank
    Treddiano

Professional Info

  • Sito Web
    http://

Recent Profile Visitors

8,409 profile views
  1. Ma no ho acquistato la 500D a Natale. A parte i 3 megapixel in più è interessante che hanno risolto il vergognoso frame rate a 20 fps (dichiarato come fullHD) della 500D.
  2. thumb
    eccomi... @RioDesign @tartacane grazie mille! @alcoor grazie per i complimenti , uh che bella interpretazione, alla fine ogni individuo ha una propria chiave di lettura, il mio fine è sempre quello di attrarre l'attenzione dell'osservatore, di creare e raggiungere un'armonia estetica suggestiva, nella consapevolezza di quanto sia ambizioso il mio obbiettivo . Cosa troveresti scritto su quel libro? @franci2k5 bella analisi franci2k5, grazie . Per rispondere alla tua domanda allego le tre versioni dell'immagine, che sono: la final, un set d'illuminazione differente (privo di fill light) e precedente all'ultima revisone ed un b/n maggiormente contrastato. Il b/n è stato fatto per sfizio, mentre la versione buia, a livello di impatto emotivo è quella che personalmente preferisco e ti riporto il commento di kcg79 in sede di wip, che ha esattamente espresso la mia impressione. ciao e Buon Anno Nuovo a tutti!!!
  3. grazie Matte tanti auguri anche a te! ed i miei Auguri a tutto il forum, staff ed utenti!!!
  4. thumb
    Rivisto: bump muro, ombra cavo della lampada, nuova mappa scuretti e finestra senza tile, sfondo leggermente più bruciato, aggiunto sostegni per i piatti, aggiunta seconda fila di piatti per dare maggiore profondità alla vetrina, nuova riflessione per i vetri, aggiunto un velo di sporco al pavimento.
  5. thumb
    @Mak 21 @Davidooone @LAV @RioDesign grazie per i complimenti! @nelloedelia per il legno del pavimento sono partita da una texture di tavole grezze (tipo queste allegate), nel mio caso sono due legni con riflessioni differenti e distribuiti attraverso una mappa, ma un risultato analogo si può ottenere in un unico shader più snello, lavorando su una mappa delle riflessioni che distingua le aree lucide e non.
  6. thumb
    ciao Kcg79, grazie per i complimenti, concordo con il tuo pensiero, anch'io la trovo suggestiva. Come ho scritto a MatEvil nella sezione final, quella "buia" è stata un'immagine "cercata" a fine lavori, non un test preliminare del set d'illuminazione. grazie ancora ciao
  7. thumb
    ehi... me l'hanno alzata di grado, grazie mille!. @Jaco83 grazie per il complimento, purtroppo non dispongo di hardware ipertrofico , l'ho lanciata su un semplice q6700 a 32 bit (per cui la ram ce l'ho perchè era inclusa nel kit del giovane renderista), ma dato che stavo lavorando su altro non ho preso i tempi, indicativamente potrei dire 6/7 ore (1200x1600 e non ho badato a spese sulle texture...) esclusa la IM, comunque se la rilancio (magari in rete...) ti faccio sapere. @LucaRosty @Nephren-Ka @bonasia grazie, l'avete apprezzata per le sue caratteristiche salienti @Subale grazie Subale e grazie per la spiegazione c'ero già passata... ma i risultati non mi avevano soddisfatta . Sulla riflessione del vetro ci ho già lavorato perchè anch'io avrei preferito una riflessione più marcata e ti dico subito, dopo diversi test effettuati, che l'unica soluzione è avvicinare la tenda al vetro, la prospettiva inganna ma la tenda è piuttosto proiettata in avanti, direi almeno un 80 cm ed il vetro, a parte una mappa che rende i bordi meno riflettenti (effetto impolverato), è un vetro standard che funziona correttamente in altre scene e condizioni di illuminazione. @Laszlo grazie, mi è piaciuto il "tocco pittorico" , condivido il tuo pensiero su tutta la linea, anche se la modellazione è accurata anche qui. @MatEvil grazie Matte, anche a me piace quella buia, la trovo suggestiva. E' una immagine che è stata "cercata" a fine lavori, non un test preliminare di questo set d'illuminazione. @Mat.90 oh grazie!
  8. thumb
    @panda grazie per l'approfondimento, il tipo di simulazione utilizzato per la tenda è " archidreams che modella la tenda in poligonale" , avevo fatto dei test con il wind senza ottenere il reale controllo del risultato finale, così intervenire per intervenire, alla fine l'ho modellata, soprattutto in considerazione di una apertura ridotta delle ante che dovrebbe produrre uno spostamento contenuto. Il garment non lo amo, perchè sono una 100%quads dipendente, ma qualche test non si nega mai , anche se prevedo un mal di testa. Ne approfitto per farti i complimenti per i tuoi lavori, li adoro!. @aio grazie per i complimenti, dunque... la questione della maniglia mi pare fosse già sorta ed avevo deciso di lasciarla sull'anta sbagliata per una questione di composizione, semplicemente perchè la preferisco in primo piano.
  9. thumb
    @designer82 @EciMeN @BoLIne @thedreamers grazie ragazzi, thedreamers troppo gentile (ehm... sono una lei) @panda grazie mille dei consigli!, condivido ed opererò le modifiche eccetto lo schienale delle sedie e per la tenda vorrei che mi spiegassi più dettagliatamente cosa indendi, ti riferisci alla modellazione? @tartacane grazie, ogni suggerimento costruttivo è bene accetto (adesso non scatenatevi... non intendo riprendere in mano tutto ), sinceramente lo shader del pavimento non mi dispiaceva , ma i sostegni per i piatti li metto volentieri , sono assenti perchè credevo che, posti così nascosti, non si sarebbero neppure notati.
  10. thumb
    @MatEvil ciao Matte grazie. @EciMeN ciao EciMeN, grazie . Nella final ho postato il minimo sindacale perchè si possa guardare , un pò perchè non pubblico alte risoluzioni sul web, un pò perchè, alla fine, mi interessa di più raggiungere l'armonia compositiva e trasmettere una sensazione, piuttosto che sottolineare un gran esercizio di texturing, che peraltro è una costante dell' l'immagine , spero che tu possa apprezzarla lo stesso. Già che sono ancora in area w.i.p. vi faccio vedere, per curiosità, come sarebbe stata con la sola luce naturale. ciao e grazie a tutti i partecipanti del wip Qui la final
  11. thumb
    Ciao a tutti, concluso il wip, posto l'immagine finale. Nata come mio saluto al "mare", dove ho vissuto per un lungo periodo, il mio intento era quello di creare un'atmosfera triste e malinconica. Modellazione in 3dsmax (preconfezionati banditissimi), motore v-ray . Spero sia gradita e grazie a tutti Ciao
  12. thumb
    @Gabriele allora è vero che segui, anch'io ti seguo... fantastico lavoro il New Frontier!
  13. thumb
    @Gabriele @montenai @jah grazie per le risposte e scusatemi tutti per l'abbandono del w.i.p. ... il mese scorso l'ho riaperta e martedì 2 ho chiuso il file, ma visto che questa immagine è in parte cresciuta qui, grazie anche ai vs. suggerimenti, mi sembra doveroso rendervi partecipi del risultato finale. Ringrazio icer e mercy per aver guardato la final ed avermi comunicato le loro impressioni. Un saluto ed un grazie a tutti i partecipanti del wip, spero vi piaccia e spero che risulti malinconica e triste come l'avevo pensata. ciao
×
×
  • Create New...