Vai al contenuto

vincent1853

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    71
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su vincent1853

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. vincent1853

    Problema zoom in cinema4d e 460gtx

    Salve, ho da non molto un nuovo pc, con 1090T e una 460gtx superoverclocked della gigabyte. Ho notato che zoommando indietro, in cinema 4d, quando sono nella finestra prospettiva, a un certo punto il modello scompare letteralmente, e non solo il modello anche la griglia degli assi. E' un problema di cinema, è un problema della scheda video? Lo fa anche con un semplice cubo nella scena. Col vecchio pc, molto ma molto più datato, questi problemi non li faceva. Il pc monta window 7 e la versione di cinema è la 12
  2. vincent1853

    Consiglio Scheda Video

    bè credo che questo sia un problema serio, purtroppo autocad nel bene o nel male, per chi fa un certo lavoro o si sta preparando a un certo lavoro (nel mio caso architettura) col cad ci si deve spesso rapportare, e se davvero la scheda non riesce a visualizzare correttamente linee e quant'altro in modalità bidimensionale non è cosa da poco.. Qualcuno ha altre esperienze in merito? Può essere un problema di driver o quant'altro?
  3. vincent1853

    Consiglio Scheda Video

    Perfetto. Quindi credo mi butterò su ati. Qual'è la migliore prezzo prestazioni? Sempre da gaming, dopotutto cad 3d proprio non lo uso. La 5770, la 5830 o la 5850? Sempre parlando di prezzo prestazioni, cioè l'incremento di prestazioni della 5850 vale i soldi in più in rhino? Off topic. Forse non capisco bene io, però il forum di treddi.com si legge male, molto male, magari avrò qualche impostazione sballata, ma non riesco ad avere i messaggi contigui, sinceramente lo trovo molto scomodo. Ho provato a leggere la discussione del titolo poco significativo, ma a un certo punto non capisci quale post devi andare a leggere, non puoi dare una scorsa veloce, dov'è insomma la risposta giusta lla lecita domanda. Insomma trovo più semplici una struttura di quella per esempio di hwupgrade che non questa. Non me ne voglia nessuno eh, è solo una critica, è giusto che poi si segua il volere della maggioranza, e probabilmente la maggioranza ci si trova bene.
  4. vincent1853

    Consiglio Scheda Video

    Mi consigliereste la miglior scheda video intorno ai 200 euro? (con tolleranze anche di 30 euro se il gioco ne vale la candela) Modello principalmente con rhinoceros, sporadicamente con cinema4d. In questo momento ho una nvidia 7800gtx, non va male tranne a volte quando zoommo a un certo punto più di tanto non riesco ad avvicinarmi, scompaiono tutte le linee, credo dovuto al fatto che la mia scheda grafica non ce la fa col calcolo (credo). Purtroppo ogni tanto non disdegno qualche gioco, quindi mi piacerebbe una scheda gaming, però sono aperto a qualunque opinione se la differenza di prestazione è abissale..
  5. Bè così il triple channel lo becchi solo alla terza mandata Come case a me piace l'advanced 2 della cooler master, soprattutto in rapporto al prezzo che ha. Per l'hard disk non so,parlano bene dei caviar green per lo storage, e i black per il sistema operativo oppure gli spinpoint f3 della samsung sempre per il sistema operativo, se non ti puoi permettere un ssd. Cmq mai provati di persona, posso solo riportare quel che si dice nei forum (anch'io mi devo assemblare il pc nuovo quindi in questo periodo li sto frequentando).
  6. A parte la scelta AMD, che è condivisibilissima, perchè l'x6 è un gran processore soprattutto in rapporto al costo e anche in termini assoluti se si lasciano stare gli extreme di intel, cmq gli I7 sono famosi per salire bene in overclock, le frequenze del 980 le raggiungi facilmente, continuo a reputare il 960 un acquisto non azzeccato e la UD7 sovradimensionato. Io farei allora ud5 (in realtà questa versione non la conosco moltissimo ma esistono un sacco di thread ufficiali) e 930. Per il triple channel ci vogliano necesssariamente 3 banchi di memoria, quindi non puoi aggiungerne altri 2, e quindi sarebbe molto meglio prendere subito 3 banchi certificati per lavorare in triple channel, che non 2 e poi che fai ne aggiungi uno? di versione diversa? Non so, non ci trovo molta logica. I soldi son tuoi e quindi devi essere convinto dell'acquisto, però 930 + ud3r, o 1090t + una ottima mobo, risparmi in tutti e due i casi molto rispetto a quello che avevi pensato, e vai alla GRANDE. E fai anche dell'overclock! E i soldi risparmiati, se non li vuoi investire in altre cose, ma restando legato all'informatica, ci son sempre da prendere in considerazione un buon monitor, nel caso magari te avessi un TN, o un disco ssd. Insomma, ripeto, credo che quelle combinazioni siano longeve e prestanti quanto la tua pur facendoti risparmiare.
  7. bè a me non piace per niente. Non capisco perchè ti prendi una ud7, un I960 e poi 4 giga di ram così da non poter sfruttare il trichannel.. io prenderei un ud3, l'ultima versione che ha un suffisso che sinceramente non ricordo, mi sembra ud3r, un I930, e con i soldi risparmiati (parecchi) prenderei un pacchetto di ram 2x3gb (perchè davvero, prendere 2x2gb con il 1366 non ha senso), e un buon dissipatore, anche un noctua ma baterebbe cmq un artic, e porterei con tutta tranquillità l'i930 alla frwequenza del 960, e ci arriva SENZA PROBLEMI. Risparmi e sei più prestante. Se invece il budget è un problema, buttati sul 1156, ti prendi 4 giga di ram e un buon processore che sale e una buona scheda madre (ma mai la top di gamma, non ha senso se non fai overclock spintissimo), risparmi ancora di più e vai cmq BENISSIMO
  8. vincent1853

    Modellazione Di Una Volta A Crociera

    Va bene. non capisco come tu possa aver frequentato la facoltà di architettura, dove i prof pretendono, che tu abbia o no i mezzi e i soldi per farlo.. Cmq non è un problema, perchè in effetti dalla parte del torto ci sono io, e un pò però ci metto tutto il sistema universitario..
  9. vincent1853

    Modellazione Di Una Volta A Crociera

    Ah ok, sei stato cmq molto gentile. Spiegarlo a parole è un pò complicato, essendo una chiesa realizzata le linee guida sono lontane dall'ideale di volta a crociera
  10. vincent1853

    Modellazione Di Una Volta A Crociera

    Dovrebbe seguire esattamente gli archi che ho allegato..
  11. vincent1853

    Modellazione Di Una Volta A Crociera

    purtroppo non è un metodo adatto a questa particolare crociera, perchè non è un intersezione di volte a botte e gli archi non sono uguali tra loro.. e la pianta non è perfettamente quadrata.. E' un rilievo per un esame di architettura..
  12. vincent1853

    Modellazione Di Una Volta A Crociera

    Salve dovrei modellare una volta a crociera seguendo delle linee guida ben precise in rhino.. Ho provato in diversi modi, come rete di curve, facendo intersecare 2 loft e costruendola per singola faccia, ma non ne vengo fuori, in particolare costruendola per singola faccia sembrerebbe funzionare se non che le linee di bordo non coincidono perfettamente, e io ho bisogno che la costruzione passi precisamente da ogni singola polilinea.. Vi allego le linee di costruzione se qualcuno avesse idea di come aiutarmi o avesse qualche consiglio volta a crociera.rar
  13. vincent1853

    Importazione Da Rhino A Cinema4d

    ho già selezionato il numero massimo dei poligoni. L'esportazione in dxf non funziona più, non mantiene i layer, quella era l'esportazione che ero solito fare con rhino 3, ma col 4 l'unica esportazione che mi mantiene i layer separati è in obj.. Felice però di esser smentito se qualcuno ne sa qualcosa di più..
  14. vincent1853

    Importazione Da Rhino A Cinema4d

    Salve, spero che questa sia la sezione giusta. Ho creato un modellino in rhino, a dire il vero abbastanza complesso però non eccessivamente, un banco di lavoro per un treno. In rhino la visualizzazione è ok, ma quando importo in cinema allora le superfici curve si scalettano.esporto in obj, sono spuntati "mesh poligonali" e "curve" e il numero di poligoni è al massimo. Sapete aiutarmi? Vi posto 2 immagini eslplicative del problema. Rhino è la versione 4, cinema la 10.5. Grazie a tutti.
  15. vincent1853

    Smussaare Un Solido A Forma Di C

    questo è quello che viene fuori a me usando il raccordo su tutti i bordi superiori
×