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theway

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theway last won the day on July 13 2012

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    Libero Professionista (Freelancer)
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    http://www.thephotonfall.com

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6277 lo hanno visualizzato
  1. theway

    Texutures pack ?

    Grazie ragazzi per le info ... provero' queste di total textures anche se i prezzi non sono proprio popolari. Ad ogni modo optero' anche per scattare io un bel po' di foto. In fondo possono sempre servire.
  2. theway

    Texutures pack ?

    qualsiasi tipo: concrete, metal, rocks, terrain... etc
  3. theway

    Texutures pack ?

    Ciao a tutti , posto qui la mia domanda, sperando che sia il posto giusto. Qualcuno conosce quale potrebbe essere una buona collezione di textures con risoluzioni da i 2k in su da poter acquistare o scaricare? p.s I siti che danno textures gratis li conosco ma di solito c'e un limite nei download. Preferirei un texture pack o qualcosa del genere Grazie!
  4. theway

    Sampling mode e Skylight IBL

    grazie per la partecipazione Luca. Mi rincuora il fatto che non sono soltanto io a trovarlo lento. Rispondo alla tua ,sacrosanta, domanda. @come mai hai inserito anche un'altra fonte oltre all'HDRI? Intanto, avendo modellato un interno, che neanche posto perche' era solo per prova, avevo inserito una finestra in una stanza lunga circa 3m che dava poi in un corridoietto.(tangente alla stanza). Quindi per meglio provare una luce diretta ho inserito la piu' classica delle direct ed ho usato una skylight con applicata un' hdri per meglio simulare il cielo e la luce ambientale. In vecchi tutorial di solito si fa: almeno, io l'ho sempre fatto, perche' altrimenti la sola hdr non mi riesce ad illuminare efficacemente tutto l'interno e non potrei usare il photon mapping. Detto questo mi chiedo perche' l'autodesk metta (recommendend) in un metodo di calcolo che mi sembra piuttosto controproducente, in produzione almeno per quanto riguarda gli interni. Facendo delle prove la qualita' della luce di rimbalzo e' notevolissima rispetto al vecchio metodo, pero' che lentezza e che grana. Mi auspico che in futuro magari venga qualche buon tutorial di aiuto nell' ottimizzare i tempi di calcolo. Ammetto poi che sto utilizzando questo metodo da poco e mental ray lo uso mooolto meno di vray. A presto!
  5. theway

    Sampling mode e Skylight IBL

    Salve e' da poco che sono passato ad usare 3ds max 2015. Ho notato nuovi cambiamenti in Mental ray con nuovi parametri nel sampling mode(unified raytraced) e la scelta del nuovo skylight illumination from IBL. ,entrambi di default e non piu' settabili da stringhe. Sembrano molto interessanti ma ho dfficolta' a capire come si possa eliminare il fastidioso noise che viene fuori anche con settaggi molto alti a scapito di lunghissimi (almeno nel mio i7) tempi d'attesa. Mi spiego meglio con il vecchio sampling mode Classic/raytraced bastava poco e veniva fuori cmq un discreto compromesso qualita' /tempi di calcolo. con questi nuovi parametri anche a valori abbastanza alti il noise si fa sentire. Si tratta di prove fatte in un interno con una skylight esterna contenente un HDR ed una semplice direct che proviene dalla finestra principale. riporto alcuni valori : sampling mode (unified/ raytraced) quality 2.0 minimum 2.0 maximum 128 nella GI Skylight mode Skylight illumination from IBL shadow quality 2.0 shadow mode (trasparent) grazie per un aiuto
  6. Grazie Michele diciamo che non e' precisissimo pero' il metodo del comando Tack non e' male ... cerchero' di approfondire anche il secondo metodo.
  7. Ciao a tutti, E' tanto che non posto su Treddi', scusatemi se ho sbagliato a postare questa domanda in questa sezione. Volevo domandare se qualcuno conosce se c'e' una maniera di allineare due mesh, selezionando diverse facce delle stesse, faccio un esempio stupido: seleziono una faccia di un cubo ed una di un cilindro e tramite un plugin o comando, allineare le due mesh che si toccheranno tramite le faccie selezionate. Ricordo di avere visto qualcosa del genere ma non so dove e quando: erano tipo dei bulloni che venivano piazzati su un pezzo di ferro o qualcosa del genere. Per altro ho una versione di Modo abbastanza vecchia , e' la 501. GRazie
  8. theway

    da REalflow a Maya

    ...hai ragione ,non ci avevo pensato !! Del resto i colore della displacement sono quelli ! grazie
  9. theway

    da REalflow a Maya

    Ciao a tutti, ho esportato una displacement da realflow hybrido per poterla usare in MAya, il problema e' che non trovo informazioni sufficienti su come applicarla in Maya stesso : sapreste dirmi se per poterla usare si applica come tutte le normali displ. o se ha una procedura diversa? Grazie p.s. come motore di calcolo uso Vray per maya
  10. theway

    Align di Maya

    Non trovo scuse per dire quanto non mi piaccia l'Align di Maya . Vorrei davvero capire come si fa ad approvare un tool del genere? Magari molti adesso mi criticheranno dicendo che e' il tool migliore che esista . Ma lo trovo davvero poco intuitivo! Scusatemi non voglio per nulla creare polemiche ma almeno spiegatemi piu' o meno come funziona. Ad esempio in 3dsmax scelgo "Chiaramente" gli assi e gli elementi che voglio allineare in Maya mi appaiono questi strani e assolutamente incomprensibili quadratini che tutto sembrano tranne che intuitivi. Ripeto mi scuso per lo sfogo ma sono esausto!
  11. risolto ... che stupido, il modello base importato in maya non aveva piu' le uv.
  12. Ciao , mi scuso in anticipo se chiedo aiuto per un argomento, forse trattato mille volte ma sto davvero impazzendo. Ho sempre applicato mappe di displacement da Zbrush a 3dsMax ma mi trovo nel doverne applicare una a Vray per Maya. Ho seguito diversi tutorial e spiegazioni ma nulla ! Sempre viene fuori il modello base piatto o piuttosto "embossato". i Tutorial che ho seguito sono i seguenti : http://henningsanden.com/2013/02/27/zbrush-to-maya-displacement-map/ http://www.cggallery.com/tutorials/displacement/ a seguire posto i miei parametri che ho applicato ad un modello velocemente zbrushato ... uso Maya 2015 Grazie!
  13. theway

    ORION sci fi mining ship

    E' un lavoro studiato con molta intelligenza, bravo! Si nota la proceduralita' anche nei moduli ,forse un po' troppa, ma va bene. Seguirei il consiglio di Dave per i render.
  14. theway

    StarDust - DukeFleed

    Come amante della ormai storica serie disegnata da Gonnagai, non potevo esimermi dal rivedere in maniera personale DukeFleed alias Actarus in un momento drammatico ed antieroico. Spero vi piaccia.
  15. Ho aggiunto un po' di particolari al personaggio ma vorrei ancora arricchirlo di dettagli. Sto lavorando in Zbrush per cambiare l'espressione, ancora un po' "ebete"... A presto!
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