Vai al contenuto

SouL

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    71
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su SouL

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.andreabianchin.net
  1. Salve a tutti, mi è stato passato del materiale in HD, vi incollo di seguito le caratteristiche dei files: DVCPRO HD (1080i50), 1440 x 1080 (1888 x 1062), Millions 16-bit Integer (Little Endian), Mono, 48,000 kHz 16-bit Integer (Little Endian), Mono, 48,000 kHz 16-bit Integer (Little Endian), Mono, 48,000 kHz 16-bit Integer (Little Endian), Mono, 48,000 kHz (premendo MELA+I su mac) Il problema è che in questi files sento solo l'audio ma non vedo il video, mentre nel mac di un mio collega li apre tranquillamente. Ne after effects ne final cut mi cambiano qualcosa dalla semplice apertura. Qualcuno sa aiutarmi? vi ringrazio di cuore
  2. SouL

    Vendo Pny Quadro Fx 560

    Io l'avevo presa proprio per il motivo che mi dici tu, ma dopo ore passate a installare driver o cambiare settaggi le Direct X restavano la soluzione migliore e più veloce rispetto alle OGL (personalmente preferisco la fluidità alla qualità nella viewport). Probabile che sia io a non saper settare bene la scheda, questo non lo escludo
  3. SouL

    Vendo Pny Quadro Fx 560

    Effettivamente cercando con un altro motore di ricerca dei prezzi (che mi dava valori dai 300 dai 330 euro!) mi da il risultato che dici tu su 3 o 4 negozi. Non riesco a modificare il messaggio precedente, quindi scrivo qui 190 euro.
  4. SouL

    Vendo Pny Quadro Fx 560

    Spero di non andare contro il regolamento con questo annuncio, in caso cancellatelo pure Vendo una Quadro FX 560 della PNY, poco più di un anno di vita. Purtroppo non posso sfruttare in pieno questa scheda dato che uso al 99% After Effects e nessun programma di grafica 3D. Pensavo di venderla a 230 euro, è praticamente nuova (e mai overcloccata). Fatemi sapere se interessati
  5. La butto là, ma sarebbe bello vedere illuminarsi alcuni circuiti nelle ali, come una sorta di strisce luminose che li percorrono. Magari quando la farfalla si accorge di essere osservata (poco prima di volare via), queste strisce aumenterebbero molto la velocità e la luminosità, per simulare una sorta di adrenalina... ovviamente tutto ciò non so come realizzarlo il 3D studio, ti parlo a livello di cosa mi piacerebbe
  6. SouL

    Nuovo Reel 101%

    Complimentissimi, vi avevo già visti su motiongraphics.it infatti.
  7. Ho avuto il tuo stesso problema, filmati in mpg importati che misteriosamente in certi range di frame fanno le bizze. E una volta renderizzato il tutto mi sfalsava paurosamente l'audio. Mi è stato detto a suo tempo che è uno dei "pacchi" di lavorare con file mpg in After Effects. Ho risolto convertendo tutto da vob ad Avi dv con FlaskMpg.
  8. Grazie delle ulteriori preziose informazioni! Immaginavo ci fosse una suddivisione di ruoli nei grandi studi ma non avevo ancora ben chiare le singole mansioni.
  9. Omioddio spero tu non intenda "qualcosa del genere" come qualità dei lavori Leggo che il 90% dei suoi lavori li ha fatti in Stardust ( http://www.stardust.tv )... beato lui Ah ultima cosa: mi spieghi terra terra cosa fanno gli "Art Director" e i "Designer"? ("Animator" si capisce... )
  10. Intanto ringrazio tutti per i complimenti. E ringrazio anche Shake (l'utente, non il programma ) per gli ottimi consigli! In effetti il mio problema attuale è la scarsità di materiale, quindi penso che da una parte preparerò come dici tu altro materiale e dall'altra accorcerò il reel togliendo le cose "mediocri-pessime" Ho guardato parecchi showreel di motion graphics designers famosi e non, e ho notato che solitamente il montaggio è veloce e dinamico, cosa non presente nel mio showreel. Le clip dei lavori sono molto brevi (pochi secondi), spezzettate e riprese in vari punti. Io invece ho fatto l'esatto opposto, mettendo i lavori (o meglio gli esercizi) nella loro interezza. Effettivamente risulta "piatto", anche perchè sono cose non contestualizzate. Ora che ho capito parte della teoria, mi rimbocco le maniche e passo alla pratica
  11. SouL

    C&c Per Il Mio Showreel

    Salve a tutti, ritorno dopo un po' di latitanza in questo utilissimo forum! Sono in cerca di un lavoro nel campo della motion graphics e quindi ho preparato uno showreel da presentare ai vari studi grafici. Il problema è che il mio showreel non mi convince molto , sia per la tipologia di animazioni che per il montaggio. E qui chiedo il vostro aiuto! Devo preparare altro materiale? Di che tipo? Togliere pezzi? Montarlo in maniera diversa? ecc.ecc. Grazie in anticipo a tutti quelli che diranno la loro. ecco lo showreel: http://solidsteam.ilbello.com/?page_id=3 Ah ho usato Ae 7, Photoshop e Illustrator CS2
  12. SouL

    Come è Fatta Questa Immagine?

    Così a occhio mi sembra più che altro fatta a mano, con matite e acquerelli. Se vuoi ottenere un effetto "simile" con After Effects ti segnalo questo link: http://www.videocopilot.net/tutorial.html?id=36
  13. grandioso!!! chissà il prezzo
  14. Proprio lo scorso weekend ho fatto un esercizio di speed-ramps con After Effects Essendo tutta grafica e niente girato (che io sappia non ci sono telecamere digitali che riprendano a frame rate raddoppiato) ho semplicemente fatto tutto a 60 FPS, poi ho lavorato di time remapping aggiustando il grafico con curve e curvette per renderlo scattoso/fluido dove serviva. Così mi date anche il vostro parere http://www.andreabianchin.net/hd/solidsteam.avi occhio sono quasi 6Mb
  15. SouL

    Realizzare Paesaggi Virtuali

    Avrei bisogno di riuscire a creare dei paesaggi in CG da utilizzare in un cortometraggio grazie al chromakey. Ora io ho provato a spulciare il forum ma vedo proposti un sacco di programmi: Bryce, Terragen, Vue, Tree Storm e altri. Quale potrebbe essere quello che fa al caso mio? Devo realizzare dei paesaggi in campo aperto (può essere una scogliera come una collina, una montagna, una vallata, ecc) che risultino meno "finti" possibile.
×