Vai al contenuto

michele46

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    26
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. michele46

    Arredi vari per uffici

  2. michele46

    modellazione elemento composto con revit

    era l'unico comando che mi permetteva di richiamare il tondino. Tu quale avresti usato?
  3. michele46

    modellazione elemento composto con revit

    al momento purtroppo ho solo il tondino che ho realizzato attraverso il comando pilastri strutturali con sezione circolare. Non so se è corretto procedere come ipotizzavo attraverso l'estrusione di un dwg, e soprattutto come rendere parametrico l'insieme. Grazie della risposte e dell'aiuto se vorrai.
  4. michele46

    modellazione elemento composto con revit

    Salve, come al solito siete il mio punto di riferimento e spero che anche questa volta possiate venirmi in aiuto. La mia richiesta dovrebbe essere piuttosto semplice eppure non ho trovato nessuna info in merito. Quello vorrei realizzare è un elemento composto da un tondino di acciaio e due occhielli alle estremità per poterlo fissare (immagine allegata). Ho pensato che probabilmente avrei potuto estrudere le forme dell'occhiello importando un dwg ma non so se poi mi sarebbe possibile unirli e soprattutto sarebbe necessario rendere l'elemento parametrico nella variazione delle dimensioni del tondino (spessore e lunghezza) mentre le estremità dovrebbero restare fisse. C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi? grazie.
  5. michele46

    problema Ambient Occl.

    grazie mille per la risposta...purtroppo è questo il metodo che ho adottato. Credo che il problema stia nel tipo di mentalray che scelgo...in questo caso avevo scelto quello daylight.
  6. michele46

    problema Ambient Occl.

    Salve a tutti, praticamente sto tentando...ormai invano di renderizzare dei volumi attraverso il metodo dell'Ambient occlusion ma purtroppo quando vado a renderizzare i volumi sono completamente bui...totalmente neri....ho provato anche con altri tipi di luci ma non va. Mentre se con i materiali normali se setto le luci su un multiplayer di 1000-1500 si inizia a vedere qualcosa. Vi ringrazio tantissimo per le risposte che seguiranno e vi prego di intervenire appena potete in quanto avrei l'esame domani. ...Treddì.com è assolutamente una risorsa impareggiabile! grazie ancora.
  7. Salve,sono in cerca di qualcuno che mi assista nel rendering del modello del teatro san carlo di Napoli(l'esterno), l'esame è mercoledi,e per martedi dovrebbe essere pronto...mi rendo conto di quanto possa essere impossibile la mia richiesta,ma c'è da dire che non sono in cerca di un grande risultato e nemmeno fotorealistico,il problema è che non sono molto capace di posizionare le luci a dovere, cioè in modo che tutti i particolari possano essere efficacemente evidenziati.
  8. michele46

    Problema Spostamento

    Ho provato ad esportare con il formato 3ds ma quando vado nel menu inserisci di Autocad e scelgo 3ds non mi trova il file,ho provato sia con 3ds8 che 9. Mentre riguardo alle colonne,generalmente uso la vista assonometrica sud est,le posiziono nella giusta posizione...poi se cambio vista anche da sud est a sud ovest,dall'alto o qualsiasi altra,le colonne non sono più li...
  9. michele46

    Problema Spostamento

    riguardo al formato...uso il dwg sia in entrata che in uscita...
  10. michele46

    Problema Spostamento

    E' vero,scusate,ho dato poche indicazioni,praticamente posiziono le colonne dove mi servono...po appena cambio vista,o ruoto la scena,esse scompaiono ed appaiono completamente fuori campo...
  11. michele46

    Problema Spostamento

    Salve,ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto...per l'esame di Rilievo,ho fatto un 3d del teatro S.carlo di Napoli, (mi son messo in un bel casino), ho iniziato che non ne sapevo niente di 3d e grazie a voi ed all'enorme quantità di materiale che contiene questo sito,sono riuscito,dopo un bel pò di tempo,a completare la modellazione. Adesso,che come dicevo la modellazione è completata,non riesco a sistemare nel punto giusto le colonne,ne con il comando sposta 3d,ne con sposta 2d ovviamente...cosa mi consigliate?l'esame è mercoledi e devo assolutamente sostenerlo... Inoltre,sempre riguardo alle colonne,ho modellato una colonna con 3d studio,ma qunado la importo in autocad,perde il capitello...ho fatto milioni di prove,ma lo perde lo stesso...
  12. gli spigoli non combaciavano... .
  13. salve,la discussione è vecchia,ma la mia nuova domanda dovrebbe rimbalzare nuovamente alla vostra vista lo stesso (se ho ben capito il criterio del sito) ho provato a seguire il tutorial,ma all'applicazione del modificatore surface,mi compaiono solo i rettangoli posti nello spigolo. perchè?grazie dell'attenzione.
  14. michele46

    Raccordare?

    grazie Ragazzi per le risposte,devo dire però che non sono riuscito a mettere bene a fuoco la cosa,soprattutto sono nati anche altri problemi,come il comando loft che mi genere superfici incredibili,sarà per i vari parametri....bho o come quello dell "Colonna". praticamente ho modellato la colonna con 3ds ma quando la imporrto in autocad perde il capitello...proverò le soluzioni che mi avete consigliato al piùpresto.grazie.
×