Vai al contenuto

mafia

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    167
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su mafia

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Ciao a tutti! Io uso una Canon 450D, obiettivo Canon EF-S 18-55 IS 3.5-5.6, Canon 50mm 1.8, Samyang 8mm 3.5 Mi trovo abbastanza bene anche se avendo provato una Canon 50D, ho notato una bella differenza di resa con sensibilità ISO un po' più elevate...Probabilmente quando mi stuferò di questo corpo macchina passerò ad uno di fascia superiore... Ciao!
  2. mafia

    Materiale Capitonnè

    dipende da che forma hanno questi pannelli... se sono piani potresti o modellare una piccola parte e poi ripeterla oppure te ne modelli una piccola parte, fai il render z-depth e lo usi sul canale displacement...
  3. mafia

    Bender

    non ci credo che da maya vorresti esportare in rhino per renderizzare.... Forse non sai ancora usare mental ray per maya... Imparalo e vedrai che non tornerai mai più indietro!
  4. Trovi un video tutorial su Videocopilot che insegna a fare un motivo floreale in movimento con AE
  5. mafia

    Nuovo Computer Per 1000 Euro

    Con mille euri ti fai già un buon pc... io ne ho spesi pochi di più e ho preso anche il monitor 22"... Core 2 quad (io ho il q6600 che si overclocca molto anche se ora lo tengo liscio) scheda video GeForce 8800GT, 4GB di ram DDR2 800, Scheda madre asus p5k (o qualcosa del genere)... Hard disk raptor da 74gb per programmi e S.O. e un maxtor da 500 per accumulare i dati... Mi trovo benissimo e se ho dei rallentamenti vuol dire che la scena non è ottimizzata e ci sono degli errori...P.S. ho vista 64 e per ora devo dire che non mi trovo male...Non ho avuto nessun problema di nessun tipo ed è fluido, tant'è che non credo mi accorgerei di un miglioramento di prestazioni con winxp.
  6. Ho risolto per fortuna! Stavo usando come texture un file png danneggiato...
  7. P.S. Provando a lanciare il rendering non si muove nulla...
  8. mafia

    Material Editor Bloccato Aiuto!

    Aiuto ragazzi, non so cosa sia successo ma adesso 3d studio max 2008 ha l'editor materiali impazzito (non funziona più in nessun file!) Non ho Vray installato perchè sto usando Mental Ray, anche se gli slot dei materiali sono tutti bloccati, anche i materiali standard. Non so più cosa fare... potrebbe essere un virus? Ho Vista 64 e max 2008 (a 32 bit per far funzionare dei plug in)
  9. mafia

    Tutorial Modellazione Auto

    Devi registrarti!
  10. Non volevo aprire un'altra discussione... Il problema che ho adesso è che la luce proveniente dalla finestra non influisce sull'erba o qualcosa del genere. All' erba ho assegnato un Mr shader, fatto con un Arch e Design, matte finish di colore verde e basta... La luce dovrebbe essere come nel secondo rendering, fatto senza hair e fur... Bo...Non so più cosa fare, ora cambio la luce a vedere se è quello... In alternativa potrei impostare l'Hair su geometry ma mi sa che il computer si suicida se glielo faccio fare...in tutta la scena ci sono quasi 1000000 di peli...
  11. mettendo un Mr shader è andato a posto (mr primitive) anche se sembra non rispondere bene alla luce proveniente dalla finestra... comunque ora imposto lo "styling" della mia erba e appena faccio un render intero ve lo mostro
  12. ora no, ho solo messo una mappa con dell erba nel tip e root color (impostati sul bianco)... Ora provo a mettere uno shader nel mr parameters e vedo cosa cambia (e a giorni ordino il tuo libro )
  13. con il geometry dopo alcuni minuti era ancora al preprocessing scene così l'ho interrotto e ho deciso di andare di mr primitive...Intanto guardo come funziona il muhair... Grazie!!
  14. allora, adesso è stato impostato con il mr primitive ma è sempre una cosa inguardabile... Ho interrotto il render a metà, la parte a sinistra è quella con mr primitive ora già che ci sono ne lancio uno col geometry...
×