Vai al contenuto

Liuk

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    21
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Liuk

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.lucabigliazzi.com
  1. Liuk

    Scenetta

    Scusami marshal_k, Non so se è il mio PC ma non riesco a scaricarlo e quando lo scarico con il tasto destro mi da errore nell'aprirlo!
  2. Liuk

    "blur"

    Oh mio Dio non ce ne siamo proprio accorti...abbiamo fatto le notti gli ultimi giorni e si vede ci è sfuggito! XD Comunque Grazie ancora a tutti! Obbiettivimente sappiamo che è migliorabile e il nostro scopo è quello di riprenderlo in mano in questi mesi e di ristemarlo se ce la facciamo, visto che abbiamo la tesi! Vedremo....lo si dice sempre, poi..eheheheh!! P.s.Bellaaaaaaaaaaaaaaaa momoooooooooooooooooooooooooooooone!
  3. Liuk

    "blur"

    Si bhe, putroppo avendo scadenze e non troppo tempo abbiamo dovuto ottimizzare. Le finestre non le abbiamo messe. Il render lo volevamo in generale "asettivo", ci piaceva con lo stile poligonale che abbiamo creato! Ci fa molto piacere sentire questi commenti positivi anche perchè vi assicuro che import/export di xsi ci ha dato un po di filo da torcere. Ci sono molte cose che si potevano migliorare ma in fin dei conti siamo abbastanza soddisfatti di quello che è uscito! Grazie a tutti per il sostegno! P.s.Nawal la pagherai!!! XD....ci vediamo a scuola!eheheheh!
  4. Liuk

    "blur"

    Ciao ragazzi, siamo 5 studenti che fanno CG. Ci chiamiamo: Barbieri Samuele Bigliazzi Luca Coen Gabriele Ghilardotti Simone Peroni Ivan A dicembre abbiamo inziato un esame multiplo, ovvero un esame che comprendeva shake(e/o fusion) per il compositing, maya e XSI per tutto quello che comprendeva CG. Maya è stato usato per modellare, animare, per fluidi e particelle.XSI per il render. Abbiamo creato un finto trailer che comprendesse tutto questo ultimando tutto il progetto a fine gennaio. Questo è il link! http://www.mrcropperfield.com/Blur/BlurLow.mov Vorremmo ringraziare anche Jason Baskin, il character rig è preso da lui che l'ha gentilemente concesso gratis su internet
  5. Innazitutto vorrei precisare che io non ho creato l'effetto sottopelle ma io e Giuliano (d3m0ni0) abbiamo creato l'effetto sottopelle, abbiamo fatto tutto insieme ed è giusto dividere le soddisfazioni e i meriti insieme, non è una critica, è una precisazione che vogllio fare per rispetto al mio collega! e adesso arriviamo al dunque...l'effetto sottopelle è stato creato con una dinamica di tessuto sopra l'animazione del ragno e renderizzato, per poi essere compositato in after effects con canali di colore e luminosità! Ma appena abbiamo tempo proveremo a scrivere un tutorial visto che non sei il primo che ci chiede come abbiamo ottenuto quell'effetto!:D:D
  6. Innazitutto vorrei precisare che io non ho creato l'effetto sottopelle ma io e Giuliano (d3monio) abbiamo creato l'effetto sottopelle, abbiamo fatto tutto insieme ed è giusto dividere le soddisfazioni e i meriti insieme, non è una critica, è una precisazione che vogllio fare per rispetto al mio collega! e adesso arriviamo al dunque...l'effetto sottopelle è stato creato con una dinamica di tessuto sopra l'animazione del ragno e renderizzato, per poi essere compositato in after effects con canali di colore e luminosità! Ma appena abbiamo tempo proveremo a scrivere un tutorial visto che non sei il primo che ci chiede come abbiamo ottenuto quell'effetto!:D:D
  7. Grazie a tutti..è fantastico avere post anche da professionisti del settore! Si essendo lowbudget ed essendo soprattutto in 2 ci fanno sempre piacere tutti questi complimenti! teokite avendo lavorato tanto e non avendolo fatto per soldi mi sono sentito anch'io preso dal discorso...ma non era una critica a nessuno! Il morale è alle stelle!!! Grazie ancora...siete fantastici!!!
  8. Si in effetti io e Giuliano ci abbiamo messo del nostro, prima di tutto perchè è sempre galvanizzante fare questo genere di cose, almeno per noi è stato divertente e anche se impegnativo e non retribuito ci ha reso orgogliosi, essendo in 2 e basta, siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto. Secondo, come ha detto mistral, è sempre bello avere qualcosa tra le mani fatto da te, "autoprodotto"...sono sempre lavori in cui affronti problematiche e continui a sbattare la testa fino a quando non trovi la soluzione ...in questo caso alla fine di tutto sai fare molte cose che prima non avevi neanche idea di come si facevano. grazie ancora, mistral!!!!
  9. Non si parlava di pagamento...penso si parlasse più di passione teokite! alla prossima
  10. Capisco la tua perplessità ma essendo un incubo, non abbiamo ritenuto dovesse seguire una logica strigente. Ti ringraziamo per il commento!!!!
  11. abbiamo creato la storia quando eravamo ancora in fase digestiva e abbiamo fatto brutti sogni. parlando seriamente, si, l'effetto sotto pelle ci è venuto molto bene, siamo davvero contenti. grazie teokite!
  12. Per satan: il rigging è stato una delle cose più difficili come ha detto d3m0ni0, più che altro da controllare e gestire, ha dato non pochi problemi...camera tracking e rigging insieme poi ci hanno fatto sclerare un po! una combinazione quasi letale. Per madmatt: si,Frequentiamo tutti e due lo IED ma le cose che abbiamo fatto sono quasi tutte autodidatte, è stato un nostro esperimento per vedere dove poteva arrivare. Camera tracking ad esempio come tu hai fatto notare, l'abbiamo dovuta sperimentare da sola, era fondamentale per il nostro lavoro. Sono ottime le vostre critiche, e sicuramente non fanno che migliorarci. Rigraziamo tutti, davvero!
  13. In effetti ci hanno criticato in molti la ripresa iniziale del risveglio,ma è stata una scelta voluta per dare suspance. Il sangue in effetti ci stava. Le critiche sono state ottime, a parte quella dell'attore..dai stiamo facendo 3D..un po di clemenza! Grazie soprattutto per i complimenti! siamo commossi!
  14. Liuk

    Cortometraggio: Albe Meccaniche

    Ciao a tutti, questo è il cortometraggio che abbiamo appena finito, il titolo è "Albe Meccaniche", è stato fatto da noi, Giuliano Lo Bocchiaro ( www.bevel.it ) e Luca Bigliazzi ( www.lucabigliazzi.com ). Siamo 2 studenti e Abbiamo deciso di metterci alla prova con grafica 3d e compositing per vedere se fossimo in grado di creare dei buoni effetti speciali in un film, e sinceramente siamo abbastanza soddisfatti di quanto abbiamo ottenuto! Ci abbiamo messo 2 mesi, abbiamo iniziato il 10 dicembre e abbiamo finito 2 giorni fa! A voi le critiche Mirror1 -> http://www.bevel.it/?animations&id=31 Mirror2 -> http://www.lucabigliazzi.com/albe/albe_meccaniche.html
  15. Liuk

    Software 3d Per Iniziare

    io ti consiglierei per iniziare 3d studio max, e più semplice degli altri, e più facile da utilizzare ed è uno di quelli più utilizzati.
×