Vai al contenuto

giordano br1

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su giordano br1

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2001 lo hanno visualizzato
  1. giordano br1

    Office

    Bella immagine, mi piace! Dovresti solo curare un pochino le foglie della pianta.
  2. giordano br1

    MADE / FUTURE SELF

    Molto suggestivo!
  3. giordano br1

    The River

    GRANDE!!
  4. giordano br1

    realflow- realwave navigazione per dislocamento

    grazie per la risposta! Alla fine ho risolto abbandonando una simulazione realistica per una più di impatto visivo attraverso l'uso di texture procedurali. Grazie ancora aeshla!!
  5. giordano br1

    realflow particle collision distant

    reagazzi sapete come settare la collisione delle particelle con gli oggetti in scena? Sto usando una geometria come emettitore ma non riesco a trovare nessun parametro per aggiustare il valore delle collision distant. Grazie!
  6. giordano br1

    render in rete realflow

    mi sta venendo il dubbio che non si possa simulare neanche il gridfluid emitter. Ho provato ma la simulazione calcolata è diversa da quella fatta in local. ????? Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?
  7. giordano br1

    render in rete realflow

    Ciao ragazzi! volevo capire se con gli IDOC's si può suddividere il lavoro tra i computer in rete. Mi spiego. La semplice simulazione del fluido con solo un gridfluid emitter(senza foam o splash) può essere inclusa in due o più IDOC's in modo tale da far calcolare lo stesso fluido a più computer? Sarebbe un modo per velocizzare tutto il processo. Mi sembra strano che non si possa fare. Voi ne sapete qualcosa? Grazie!
  8. giordano br1

    realflow- realwave navigazione per dislocamento

    Anche solo per sapere se sono incapace io o se è un problema difficile che non si riesce ad affrontare in modo semplice. Grazie!
  9. giordano br1

    Particelle Indesiderate

    Potevi anche crearti un kvolume per eliminare le particelle in eccesso. Praticamente fuori dal box (kvolume)creato le particelle verrannotolte dalla scena e non calcolate.
  10. giordano br1

    realflow- realwave navigazione per dislocamento

    Ancora non riesco ad uscirne fuori... Please, sto impazzando!!
  11. giordano br1

    realflow- realwave navigazione per dislocamento

    Ciao ragazzi! Mi sono inbattuto in una animazione con realflow per la realizzazione di uno yatch che naviga bello bello in mare. Questo yatch essendo di grandi dimensioni ha un tipo di navigazione chiamata "dislocamento", ovvero quando si muove sposta tot volume acqua pari al volume dello yatch stesso(dovrebbe essere il principio di archimede se non mi sbaglio). Per realizzare il tutto sto utilizzando il modello dello yatch animato importato da 3ds max, formato .sd. Per il mare invece sto utilizzando realwave. I miei problemi sono: - La mesh realwave entra nello scafo (è normale? io credo di no, perchè se volessi fare una scena con una ciotola che galleggia in oceano aperto io non voglio che la mesh di realwave entri nella geometria). - Sempre la mesh di realwave, anche per il problema suddetto, non si apre in prua e non crea un onda "aperta". In pratica, dove il modello dello scafo dovrebbe tagliare l'acqua non avviene ma si alza uniformemente. Questo problema si risolve perchè si deve usare rw_splash? Ovvero l'effetto "taglio" si crea solo con i particellari? - Per la schiuma e scia dello yatch cosa mi consigliate di usare, rw_crest_splash? Il tutto devere risultare più realistico possibile. Sto lavorando in scala 0.01 perchè in max lavoro in centimetri. Ah, già che ci sono ho notato una stranezza riguardo la scala di RF. In basso a destra dell'interfaccia di RF c'è un pulsante "scale option" dove si può settare la scala stessa. Lo stesso parametro esiste se si va nel pannello preferenze generali di RF. Però se cambio la scala dal primo "scale option", nelle preferenze generali il fattore scala non viene aggiornato e cambiato. Accade anche con procedimento inverso. Voi sapete il perchè di questo bizzarro evento? Ragazzi vi ringrazio per la forza di questo forum che è una preziosissima risorsa per tutti noi.
×