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Dansk8

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  1. Dansk8

    Private Charlie

    grazie per i complimenti in realtà avevo fatto anche un pò di prove col motion blur, ma alla fine ho tenuto l'immagine statica ve ne allego una:
  2. Dansk8

    Private Charlie

    grazie a tutti ragazzi, davvero
  3. Dansk8

    Private Charlie

    grazie ragazzi per i complimenti ..penso di averci messo un paio di mesi ma lavorando a singhiozzo la sera, non saprei quantificartelo in giornate di lavoro piene la scena con tutte le geometrie in smooth da render aveva più o meno 2 milioni emmezzo di poligoni
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    più o meno due settimane e grazie per i complimenti
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    gli ho fatto un interactive bind skin in maya e ho mosso direttamente i joints senza aggiungere controlli di sorta. una volta in posa ho corretto parte delle deformazioni in zbrush ..la zona un pò ingarbugliata sul volto è il risultato di un estrusione sul mento per dargli più volume invece
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    grazie a tutti per i complimenti! e grazie per la top row ..per quanto riguarda lo sfondo: il personaggio è stato pensato per essere inserito in un reel, e non volevo strafare a modellare componenti aggiuntivi che tanto avrei poi tolto nel filmato. In più devo confessare che a me non dispiace il fatto che lui sia in un ambiente vuoto, che in fondo rappresenta il suo stato mentale mentra cerca di liberarsi da pensieri e sensazioni superflue ..sicuramente avrei potuto enfatizzare di più quest'aspetto graficamente.. sarà per la prossima volta ..per quanto riguarda lo sguardo, effettivamente avrei potuto dargli un pò di asimmetria, ma anche qui la totale mancanza di espressione era voluta per i motivi elencati sopra vi allego un paio di immaginette.. ..e il video finale:
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    ciao ragazzi, vi posto il mio ultimo personaggio ..l'immagine è volutamente più semplice rispetto a charlie, sto valutando di mettere sullo sfondo un elemento grafico a incorniciare il monaco ma probabilmente anche no ..commenti e suggerimenti graditissimi come sempre
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    oddio onestamente non te lo so quantificare, i tempi di render variavano dai 2 agli 8 minuti a frame più o meno
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    grazie michele mi hanno mandato oggi il link per scaricare la rivista, è la prima volta che mi pubblicano, è stata una bella emozione
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    si maya e zbrush per creare il tutto, photoshop e vray per render, shading e texturing
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    rollo: ho renderizzato con vray per maya, non l'avevo mai provato fuori da 3dsmax e volevo vedere come mi trovavo per l'illustrazione ho solo cercato di vintaggizzare la foto e aggiungere qualche graffio, lavorando per lo più sulla gestione del colore, in giro per la rete si trovano un sacco di azioni "vintage" che fanno tutto in automatico da smembrare e capire vi posto un'ultima immagine con motion blur a palla aumentato anche dall'effetto rotamento di eliche fatto in photoshop, dopo di questa basta davvero però ..e grazie mille per avermi messo in galleryyyyyyyyyyyyyyy
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    grazie a tutti per i complimentiii visto che in molti l'avete suggerito ho provato ad aggiungere un pochino di motion blur, che dite?
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    grazie a tutti per i complimenti ..ammetto che avevo considerato l'idea del motion blur sulle pale ma poi ho preferito un'immagine più pulita anche se forse meno realistica. per i muscoli del braccio prometto che farò più attenzione nei prossimi modelli, confesso che effettivamente l'avanbraccio è uno dei punti più difficili da digerire per me ..non so se sia corretto indirizzarvi fuori dal forum ma nel caso voleste vedere qualche altra immagine del modello o wire le trovate qui: dayno.it qui invece c'è qualche movimento di camera su e giù per il modello:
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    ciao ragazzi, vi mostro la mia ultima fatica.. ho iniziato il modello del soldato mesi fa per un corso di character modeling, poi mi ci sono affezionato e ho deciso di portarlo avanti nel tempo libero e contestualizzarlo. spero vi piaccia
  15. Dansk8

    Anatomia Artistica

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    al momento no mi spiace, se e quando l'ultimerò vedrò che farmene, per ora resta consultabile online
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