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lobotom

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lobotom last won the day on June 14 2016

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4578 lo hanno visualizzato
  1. lobotom

    Render esterno BIANCO

    Ciao, hai controllato le varie impostazioni relative all'esposizione (nella physical camera e/o dell'environment)?
  2. lobotom

    Renderizzare solo multipass

    Se hai installato tutto correttamente non dovrebbero esserci problemi....non so che dirti, prova a reinstallare lo script
  3. lobotom

    Renderizzare solo multipass

    Ciao, ti riferisci a vray per 3ds max? Se si, dai un occhio allo script "Render mask" dovrebbe essere quello che cerchi (se non mi sbaglio in 3ds di default non c'è la possibilità di fare una cosa simile)
  4. lobotom

    problema di facce

    Allora, prova così: - per prima cosa controlla che il modello sketchup non abbia facce sovrapposte; - se il modello è ok ed il problema persiste (quindi è un problema di normali), o sistemi poligono per poligono flippando la faccia o provi con il modificatore NORMAL; prova anche a controllare come hai importato il modello, magari ti sei svanito qualche impostazione. Poi comunque per sicurezza imposta il parametro RENDER SETTINGS > VRAY > GLOBAL SWITCHES > SECONDARY RAYS BIAS a 0.001, così se ci sono facce sovrapposte non fanno casino
  5. lobotom

    problema di facce

    Ciao, magari sarebbe utile avere qualche info in più....come ad esempio i software utilizzati o qualsiasi altro dettaglio possa aiutare a comprendere il problema
  6. lobotom

    Vray sun e interior render

    Ciao, per ottenere una corretta esposizione della scena devi lavorare sui parametri della camera (Film ISO, Shutter, Aperture) e poi sul "Color mapping", senza variare i valori relativi all'intensità delle luci. Per il "Color mapping" usa il tipo Reinhard, un mix tra Linear ed Exposure (se cerchi on line troverai diversi esempi e tutorial in merito), e poi agisci sul parametro Burn, che serve proprio ad attenuare le zone bruciate senza "toccare" l'esposizione. Comunque in una scena di interni è normale che delle porzioni del'immagine possano essere diciamo sovraesposte, è una situazione frequente anche nella realtà: tra interno ed esterno ci sono due intensità di luce molto differenti tra loro, per cui non troverai mai una combinazione tale che ti permetta di avere tutto perfettamente "esposto" e per questo devi raggiungere un compromesso che ti vada bene.
  7. lobotom

    Invertire Zomm Cinema4D R16 Mac

    Mi sa che mi sono confuso con la voce "inverti orbita".....mi spiace ma non so aiutarti!
  8. lobotom

    Invertire Zomm Cinema4D R16 Mac

    Prova a guardare nelle preferenze di cinema (se non ricordo male sotto il menu Edit)
  9. lobotom

    Importazione " frastagliata "

    Non credo sia necessario reinstallare il programma (almeno per ora), fai altre prove: - controlla anche l'unità di misura tra dove hai modellato e quelle impostate in 3ds; - se apri altri file la visualizzazione è corretta o ti dà lo stesso problema? (se hai altri modelli da importare e di cui sei certa si visualizzassero correttamente, prova anche con quelli); - il pc nuovo che scheda video ha? magari c'è qualche problema di compatibilità o con i drivers
  10. lobotom

    Importazione " frastagliata "

    Hai controllato che il modello sia vicino all'origine degli assi?
  11. lobotom

    Consiglio Portatile Santech C47

    SI si ho preso proprio quella configurazione! Per ora nessun problema o incompatibilità tra portatile e schermo, collegato il cavo ha funzionato subito tutto!
  12. lobotom

    Consiglio Portatile Santech C47

    Grazie dei consigli (anche se un pò in ritardo )...comunque fino adesso con il C47 ed il monitor U2515H mi sono trovato bene e posso ritenermi soddisfatto degli acquisti!
  13. lobotom

    Tempi render biblici!help!!

    Sotto Options disattiva trace reflection...lo vedi in una delle schermata del materiale che hai postato prima
  14. lobotom

    Tempi render biblici!help!!

    Dovrebe funzionare anche con le tavole: una tavola A2 o superiore non viene osservata dalla stessa distanza di un formato A4. Quindi potresti abbassare un pò la risoluzione del render, in modo da abbassare un pò le dimensioni dell'immagine e guadagnare qualcosina con i tempi (prova con 120-150 dpi, usa comunque la formula che hai trovato nel post che ti ho menzionato prima e vedi che risultati ti restituisce). Per quanto riguarda gli highlights nel materiale legno delle panche, leva la spunta su Trace Reflectin nella sezione Reflection e lascia il valore degli Highlights a 1.
  15. lobotom

    Tempi render biblici!help!!

    I tempi più brevi per i rendering di immagini con una risoluzione piu alta, dipendono (oltre che dalle impostazioni ovviamente) anche dalla velocità della CPU con cui si renderizza....e nel tuo caso avendo un i5, per di piu mobile e quindi con le frequenze piu basse per evitare il surriscaldamento della macchina, non puoi pretendere dei rendering pronti in 20 minuti Per quanto riguarda i 300 dpi ed il formato A2, cerca qui su treddi.com "la teoria satanica del cono" o qualcosa di simile (adesso non ricordo con esatezza il nome) o anche altre vecchie discussioni sempre su questo argomento, troverai un sacco di consigli utili!
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