Vai al contenuto

Briz

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    63
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Briz

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Briz

    Vray Displacement

    Grazie ragazzi per la preziosa info...in ogni caso...a me nn cambia nulla..ho provato a fare come dice il Tut ma nada..considerate che sono due superfici separate e nn facenti parte della stesso oggetto... ho provato ad unire e poi applicare lo smoothing group, ma rimane ancora aperto....
  2. Briz

    Vray Displacement

    Ciao a tutti...sto cercando di mettere un displace (nel rollout del materiale Vray non il modificatore) ma negli angoli mi fa questo effetto....come posso unire il mattore e nn lasciare quel buco nero? grazie a tutti..
  3. Briz

    Mappatura Box...

    azz..che gonzo...grazie 1000!!!
  4. Briz

    Mappatura Box...

    ciao a tutti..posto un quesito mooolto banale..sarà il sole o che son cotto..ma nn ottengo l'effetto che voglio..semplicemente ..ho un box e una bitmap..mappo con un uvw map, vorrei però che l'immagine girasse (come se l'avvolgesse)su tutte le 4 facce del box e nn che si ripetesse.. ho pensato di staccare le 4 facce con 4 id diversi,mapparli ed unire l'immagine..ma mi sembra troppo lungo... l'unwarp credo si eccessivo per un box regolare....suggerimenti? (e lo so che arriva l'uovo di colombo e mi darò del semo da solo! )
  5. no nn c'entra nulla... ho trovato il problema...era il vetro.. in preview era perfetto, in fase di render dava quel riflesso strano che sembrava uno skyline nero....
  6. Briz

    Environment Vray

    Ciao ragazzi...mi sta capitando una cosa strana....ho fatto di questa scena un render esterno con vray sun e pcam + uno notturno e tutto ok...ora invece sto facendo la vista interna ma, nn mi fa vedere il "cielo" dalle finestre...mi spiego meglio se renderizzo dalla vista prospettiva, la bitmap caricata nell'environment viene visualizzata correttamente, se renderizzo da pcam o camera standard viene visualizzato nero...le ho provate un pò tutte ma sono rimasto senza idee.....
  7. capito...in termini prestazionali, si equivalgono (parlo sempre su singola macchina) net render e region/crop render? cioè, se volessi divedere la scena per allegerire il carico di lavoro e unirla poi alla fine in un'unica immagine, cosa mi consigli?
  8. Si ma..autodesk con autocad nn ragiona in questo modo per fortuna: nel settaggio di salvataggio puoi impostare di salvere il modello compatibile con versioni precedenti ....
  9. Grazie per il consiglio..ne terrò sicuramente conto...intanto ho trovato miglioramenti togliendo il displance vray nello slot e mettendolo direttamente col modificatore V-ray displacement...sembra molto più stabile così..ora mi chiedo: ma se così fosse, perchè dare la possibilità di metterlo nello slot dei materiali v-ray se poi i crash sono così frequenti?
  10. grazie mille della dritta.....sei stato gentilissimo e velocissimo nella risposta....
  11. grazie mille della dritta..capito...io usavo un altro metodo cioè: settavo le chiavi con la video camera in diverse viste, poi gli dicevo di fare gli X render delle X viste e di salvarle su file automaticamente...credo però che forse il tuo metodo sia più completo del mio...o forse diciamo due cose diverse, vero?
  12. capito..quindi un net render su una sola macchina non porta benifici? cioè..è come se nn ci fosse giusto? potresti darmi qualche dritta sul crop?
  13. il net render (magari non ho capito bene), non dovrebbe dividere l'immagine in X parti...queste singole X parti mandarle ai diversi pc, e infine unirle? volevo sapere come potevo dividere i compiti....
  14. Ciao a tutti..ho configurato correttamente grazie alla ricerca sul forum, il net render...lanciato..funziona...quello che nn mi è chiaro è come settare la distribuzione dei compiti: ovvero come dire fai prima questo, poi quest altro e poi infine unisci? dimenticavo: uso net render su macchina singola per via della pesantezza del .max.... grazie...
  15. è nel pannello "common tab" NON nel "vray tab"....
×