Vai al contenuto

donald duck

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    19
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su donald duck

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.disegninmente.it
  1. donald duck

    Zio Paperone

    Stupendo, dopo Paperino, è il mio personaggio preferito! Complimenti.
  2. donald duck

    Metodo Lavorativo

    E' esattamente quello che faccio ogni volta che cambia idea, fossi matto a buttare tutto quel lavoro, non sarò pagato ma almeno acquisisco in esperienza e soddisfazioni personali (ma non apprezzate)! Ribadisco che i vostri consigli sono sempre oro, grazie
  3. donald duck

    Metodo Lavorativo

    Grazie dei consigli, mi cercherò un altro posto di lavoro. Avete ragione dicendo che se lui vuole la scanline io devo dargli quella e basta, il problema è che lui parte con il volere un bel lavoro, quindi bisogna approcciarsi in un certo modo, poi a bocce mosse cambia idea 5 o 6 volte, le solite cose, più luce, meno luce, forse era meglio prima, facciamola di notte, ecc.Quando è tutto pronto si spazientisce per i tempi di calcolo della GI perciò vuole un render piatto. E' questa la condizione che non accetto più, il cambio continuo di pretese per poi addossare la colpa a me, mi dicesse di farlo fin da subito in scanline lo eseguirei senza problemi, lavoro meno guadagnando lo stesso!! Grazie a tutti.
  4. donald duck

    Metodo Lavorativo

    non mi apsettavo così tante risposte in così poco tempo. Benissimo posto l'ultima immagine costata una discussione ieri sera e la sua corrispettiva in scanline, ovviamente è stata preferita quella in scanline. Per fare questo lavoro ho avuto 2 giorni (totale 8 ore per contratto). Il lavoro prevedeva modellazione e 3 viste della "scatola" come la definisce il mio datore, assolutamente bianca, per dare al cliente l'andamento volumetrico dell'ambiente.
  5. donald duck

    Metodo Lavorativo

    Ho un problema di comprensione con il mio datore di lavoro, perciò vorrei alcuni consigli da voi. Piccola premessa, lavoro da circa due anni in uno studio di architettura d'interni in part-time. Mi occupo principalmente di tutto ciò che riguarda la parte informatica, dato che i titolari non hanno la ben che minima conoscenza di tali sistemi. Sempre più spesso sono accusato di sperimentare con il 3D tirando in lungo, quando il lavoro richiede tempi ristretti. Purtroppo per me, messo alle strette, lavoro + di 8 ore al giorno per essere in tempo, ma per le accuse di cui sopra sono sempre pagato 4. Credo che ogni scena sia diversa dalle altre, perciò necessita di uno studio mirato delle luci e dei materiali. Partendo dai preset si ha una base sulla quale lavorare per creare il render, che richiederà un minimo di tempo tecnico per sistemare il tutto. Il mio datore di lavoro crede invece che un render si faccia come una fotografia scattata all'interno di una stanza, basta un clic! Mi chiede un render realistico e dopo che la scena è completata in Vray mi fa tornare allo scanline perchè i tempi stringono. Di fatto lavoro 2 volte senza notare che consegnamo un elaborato al cliente male confezionato, facendo la figura di quelli che le tecnologie le hanno ma non sanno usarle, e questa situazione mi deprime. Come realizzate voi una scena in 3D? E' giusto classificare come "sperimentazione" la messa a punto di una scena?
  6. donald duck

    Buon Natale Da Lumina E Treddi.com!

    Grazie, siete i migliori. Auguri a tutti per un felice Natale in 3D!
  7. donald duck

    Ringhiera In Autocad

    Mmh! Mi sa che devo utilizzare la SPLINE. Non mi passa più! Ma non c'è modo di tracciarla con una tavoletta grafica? I movimenti sono più fluidi rispetto al mouse.
  8. donald duck

    Ringhiera In Autocad

    Grazie per i consigli, ma il mio problema non è il 3D, ma il 2D. Devo disegnare la cancellata con dovizia di particolari, in AutoCAD. Poi dal disegno in 2D con l'opacity farò il render in 3ds Max.
  9. donald duck

    Ringhiera In Autocad

    Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto.... Devo disegnare una ringhiera e una cancellata in ferro battuto sulle viste prospettiche di una villa. Volevo chiedervi se esiste un modo + veloce che "ricalcare" il modello con la SPLINE. In ufficio mi è arrivato un disegno AutoCAD con le ringhiere disegnate per archi a 3 punti e linee, ma è da pazzi farlo a mano, c'è forse qualche applicativo che può rendere il lavoro molto più veloce? Vi allego un esempio file DWG Grazie in anticipo e buon lavoro!
  10. donald duck

    [w.i.p.] Ducati 748

    Ducati! Seguo di sicuro.
  11. donald duck

    Reset Materiali Max

    Partendo dallo script di philix ho modificato alcuni parametri in modo tale che ora i materiali dell'Editor si azzerino e si convertano in materiali VRay. Utile quando si devono cambiare i materiali delle vecchie scene e soprattutto utile a far risparmiare tempo ai neofiti come me! for i = 1 to meditmaterials.count do ( meditMaterials[i] = vraymtl() if i < 9 then contatore = ("0" + i as string) else contatore = i as string nuovonome = (contatore + " - Vray") meditMaterials[i].name = nuovonome ) Spero vi possa essere utile anche a voi.
  12. donald duck

    Esperto Max & V-ray!

    Io abito a Meda, la Vs proposta mi interessa, ma sto ultimando la tesi di Laurea in Disegno Industraile, che sarà completata ad aprile 2007, perciò non ho ancora la partita iva. se la collaborazione può interessarVi possiamo accordarci per un incontro. distinti saluti
  13. donald duck

    L'origine Dei Nick.

    Anche io voglio contribuire a questa discussione E' facile deriva dal personaggio dei fumetti che + mi assomiglia (sfigato e incazzoso!!), la sua figura mi accompagna durante le scorribande in moto.
  14. donald duck

    Ciao A Tutti I Treddiani!

    AH! Quella foto! Pistata notturna ad Adria Race way
  15. donald duck

    Ciao A Tutti I Treddiani!

    Grazie a tutti per il benvenuto CIAUZZ anche a te , ma perchè il ghigno diabolico? sante parole!!! Foto notturna?? A cosa ti riferisci? Ancora un saluto a tutti
×