Vai al contenuto

afortuneinlies

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    36
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. afortuneinlies

    Erba In Mental Ray

    ciao, scusate, è una discussione vecchia ma sto provando a seguire i tutorial di Jeff Patton e sono riuscito ad ottenere il suo risultato...solo che se faccio le stesse cose con l'erba non riesco ad ottenere un buon risultato...probabilmente sbaglio a mettere le mappe, vediamo se così è giusto:ù - materiale arch&design - metto la map dell'erba su diffuse - su displacement metto lo shader di JP...ma dentro il suo devo mettere le stesse mappe della mia erba? devo mettere la bump?! grazie!
  2. afortuneinlies

    Impostare layer su hatch di acad2012

    si, ma in realtà non mi risolve la cosa, cmq se io cambio layer dalla tendina delle prop dell'HATCh la volta dopo mi tiene il layer che ho usato non quello impostato di default...boh, nulla che mi impedisca di disegnare, son solo quelle cose che a volte infastidiscono molto e risolvere servirebbe a bestemmiare moooolto meno! :D grazie cmq, guarderò meglio sul forum autodesk
  3. afortuneinlies

    Impostare layer su hatch di acad2012

    si, hai capito bene. semplicemente volevo sapere se era possibile mantenerlo sempre "usa corrente". per esempio quando faccio un retino e gli do layer "muri" xchè in quel momento devo fare i retini dei muri, la volta dopo se per esempio devo fare un retino "pavimento" mi mette cmq come layer "muri". Vorrei sapere se c'è un modo x tenerlo sempre "usa corrente"...ma ho cercato in giro e non penso sia possibile, si tratta solo di abituarmi ad usare questa nuova funzione in modo funzionale... cmq grazie!
  4. afortuneinlies

    Impostare layer su hatch di acad2012

    Ciao a tutti. Uso da poco la versione autocad2012 e prima ho sempre utilizzato acad2007. nella nuova versione quando faccio un retino ho la possibilità di scegliere il layer da dare allo stesso, in modo che possa essere diverso da quello utilizzato. Vorrei sapere se è possibile impostare questo parametro, ovvero se posso mettere che di default mi metta "use current" e non dover cambiare ogni volta layer. grazie!
  5. afortuneinlies

    filtri photoshop

    Ciao ho fatto un piccolo render per un progetto e vorrei rifinirlo con un effetto particolare, come quello nella foto che allego, solo che non riesco a capire come l'hanno fatto o come farlo. secondo voi?in photoshop o direttamente con un programma di render? grazie!
  6. afortuneinlies

    errore misura autocad

    sono d'accordo, anch'io cerco sempre di disegnare così... per punti giusti intendo il punto finale di snap, lui mi da che è sul punto finale però poi in realtà non lo è...boh... bah...non credo sia vero perchè le forme organiche sono molto più difficili da controllare a livello di disegno e quindi portano più errori e più difficili da notare, per non parlare poi a livello costruttivo...ma questi sono altri discorsi cmq grazie dei consigli! ciao!
  7. afortuneinlies

    errore misura autocad

    ...magari fossero solo quelle linee, è molta più roba!!! però un pò alla volta si corregge si...penso siano proprio gli ucs,spostandoli e rispostandoli ne avrò preso uno spostato di pochissimo,starò più attento... non oso pensare siano gli snap perchè in teoria servono a prendere i punti giusti, se ti danno degli altri punti a cosa servono?!?!?! cmq grazie!!!
  8. afortuneinlies

    errore misura autocad

    si, me n'ero accorto...il punto è che io continuo a disegnare normalmente e mi trovo poi delle linee storte...volevo capire se può essere un errore dovuto a delle impostazioni sbagliate, snap, tolleranze,ucs ecc...o se mi devi dare all'ippica! grazie!
  9. afortuneinlies

    errore misura autocad

    il punto è proprio che non so perchè ho queste approssimazioni! io disegno bene o male come tu hai scritto e non ho mai avuto problemi di solito...può essere che importando vari blocchi e xref ci siano errori?! o cambiando e girando UCS?...proprio non saprei.. grazie cmq dei consigli! ciao!
  10. afortuneinlies

    errore misura autocad

    si grazie! ho disegnato correttamentesi, sicuramente non seguo le quote quindi non credo sia questo il problema; gli snap nn ne attivo molti, però può essere sia quello cmq grazie per il consiglio, allego una parte del disegno con le linee ciao! linee.rar
  11. afortuneinlies

    errore misura autocad

    ...zoomando invece si scopre che le linee non sono unite, ma distano 0.0000...ovvero una misura piccolissima che la mia tolleranza neanche legge...queste linee le ho disegnate normalmente, con gli osnap che mi davano intersezione...boh... grazie!
  12. afortuneinlies

    errore misura autocad

    ...non credo sia la distanza dall'origine, è abbastanza vicino... allego delle immagini così potete capire...grazie! non riesco a caricare più immagini insieme,non so perchè...cmq qui allego la prima immagine,dove sembra che le linee siano disegnate correttamente
  13. afortuneinlies

    errore misura autocad

    ciao ho un problema in autocad. disegnando un progetto mi sono reso conto che c'erano dei piccolissimi errori nelle misure del tipo 0.0001 o addirittura 0.0000(ma le linee,rigenerando e rigenerando, risultavano non unite). ridisegnando il il tutto mi sono ritrovato sempre questo tipo di errore e mi sono anche accorto che acad trovava degli snap vicino ai punti d'intersezione che non esistono, o meglio che non significavano nulla perchè non avevo nessuna intersezione ne punto di qualche tipo...boh! ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla che mi sembrasse pertinente, non credo sia la visualizzazione e mi pare strano sia un problema di scheda video...forse esiste qualcosa tipo sensibilità dello snap... ...brancolo nel buio... grazie! p.s. versione utilizzata acad2007...ma anche sul 2011 mi da questi problemi...
  14. afortuneinlies

    visualizzare luci 3ds

    si,ti sei spiegato benissimo.il punto è che io non ho il tempo di fare faretti,sistemare materiali ecc,volevo fare una cosa molto rapida...anche se alla fine cmq ho perso tempo! proverò con i materiali autoilluminanti ecasomai sistemo con photoshop... x "vedere le luci" intendo "vedere la lampadina"...vedi immagine che ho trovato in un tutorial sulle luci fotometriche(e cmq non riesco a farlo,boh...)...dovendo fare una cosa rapida mi bastava una cosa così.. grazie mille cmq!almeno imparo! ciao!
  15. afortuneinlies

    visualizzare luci 3ds

    grazie mille,proverò anche così... allego un immagine...quelle che si vedono sul soffitto sono VrayLight sphere,loro si vedono,sopra le mensole ci sarebbero delle spot light,fanno luce ma non si vedono,boh... su un tutorial avevo trovato che si poteva fare con le fotometriche,ma neanche quelle mi si vedono,non vorrei fosse un problema del mio 3ds...boh... qualcosa alla fine ho combinato cmq...ma le luci standard spot non riesco a farle vedere...forse perchè non si può! ciao!
×