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Breska

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  1. Se mi posso permettere, prima di passare al mapping, metterei apposto qualche dettaglio di modellazione come un cordolo di gronda e poi sistemerei questa luce sparata, così dura e anonima, magari inserendo un po' di luce ambientale.
  2. Great Pawel, amazing mood as usual!! P.s. Thanks for the tutorial of the stone's wall at the academy day!!!
  3. Devo dire che è un lavoro ben fatto..io magari avrei fatto alcune scelte diverse ma sono solo visioni personali. Complimenti. Molto interessante il materiale del legno. Buona illuminazione. Una cosa non riesco a capire, ma il tavolino rosso ha le gambe più corte sul lato della telecamera e quindi è a cavallo dello scalino? Dico questo perché i libri a sinistra del tavolino mi inducono a percepire questo. Io direi che per aumentarne la qualità potresti iniziare piano piano ad aumentare le texture dei libri così da eliminare le ripetizioni. luca
  4. Grazie per la risposta, rinnovo i complimenti per le belle immagini. Luca
  5. Complimenti mi piacciono molto le immagini centrali. Molto ben composte con un soggetto forte e delle linee equilibrate. Materiali ben curati e luce che valorizza i diversi ambiti che le scale e i muri creano. Sull'ultima direi che i materiali mi piacciono molto (mi piacerebbe approfondire come hai scelto di unwrappare il soffitto e tutto sommato avrei, visto il livello dell'immagine, cercato di movimentare maggiormente alcune ripetizioni), magari la luce non mi affascina come nell'altra vista (ma è comunque molto buona), ecco forse l'inquadratura se, da una parte, è ben mirata per mettere in luce l'ottimo lavoro sulle travi, dall'altra immette nella vista una ricchezza di soggetti, di diverso peso, che creano disturbo nella concezione di un soggetto primario o comunque di un percorso dello sguardo. Capisco che forse la scelta del rosso all'interno della scena sia un giusto equilibrio per una dinamica visuale ma lo specchio tagliato e il tavolo in primo piano, secondo il mio punto di vista, creano disordine percettivo. La prima immagine, sicuramente ben fatta, rispetto alle altre ha qualcosa in meno nella vista e nella luce (probabilmente appiattita da quest'effetto vintage stile lomo e olga, visti gli spifferi di sovresposizione). Comunque ripeto i miei complimenti!!!
  6. Breska

    Interni

    Bè mi pare un risultato, a mio avviso, molto buono. Ora io direi che puoi andare a puntare sulla sistemazione dei particolari. Innanzitutto il controllo della luce in fondo è a questo punto fondamentale. Poi per essere pignoli mi pare che sugli angoli ci sia una tendenza al verde (sulle riflessioni del parquet in basso a sx e sul mobile a dx). Prova a sporcare un po' in ps l'attacco del tappeto e a lavorare sul materiale della tenda. Sempre per mio cruccio personale magari lavorerei un po' anche sul reflect e glossi del legno del mobile sotto la tv. Luca
  7. Bè si tra le possibilità quella che io prediligo per la possibilità di controllo e di utilizzo con mappe hdri è sicuramente la vraydome.
  8. Non posso certo dirti che ci sono errori di illuminazione, casomai posso dirti che una esposizione così elevata secondo me toglie profondità ai materiali. Magari cerca di introdurre una luce ambientale così da ammorbidire un po' le zone d'ombra. Il fatto che ti piacciano colori saturi non è un problema, sicuramente introduce una variabile personale di pregio, ma deve comunque essere controllata e controllabile nel progetto globale. Luca
  9. Breska

    Borgo storico

    Io ti do ragione, anche perché forse avrei scelto delle nuvolette un po più bianche e sofficiose . Comunque se posso consigliarti, visto che il cliente le vuole, prova a dare più movimento alla situazione proiettandone l'ombra sulla scena (capisco il lavoraccio ) e sempre per mia visione personale avrei alzato un pelo l'esposizione delle ombre per dare meno sbalzo luci e ombre (particolarmente nella seconda immagine). Per il resto mi pare una buona modellazione pulita.
  10. Bè sì interessante, ma, cercando di interpretare il tuo pensiero nei post di questo tread, rimango un pelo perplesso sulle motivazioni per cui hai postato le immagini. Ripeto, anche se ho capito che non mi è permesso, che se vuoi migliorare le immagini verso una resa superiore probabilmente bisogna partire dal passo successivo alla modellazione. Oppure aspetto di essere smentito, visto che per imparare nuove metodologie di lavoro migliorative sono sempre a disposizione . Rimane il fatto che se non sei interessato ai miei consigli allora chinando nuovamente il capo non scriverò più nel tuo tread. Luca
  11. Bè ti chiedo scusa se ti sei offeso, non intendevo mancare di rispetto al tuo lavoro o a te. Mi dispiace. Ho solo cercato di portare avanti una discussione sull'immagine che avevi postato. Siccome la modellazione era buona pensavo che ti andasse di migliorare il resto dell'immagine. Chiedo di nuovo scusa, avevo frainteso. Certo faccio fatica a darti consigli, come mi chiedi, se non posso criticare la tua tecnica; quello della luce era un consiglio. Rimane il fatto che se la luce ha certe caratteristiche di conseguenza il resto degli elementi ne subiranno le problematiche. Poi certo chi sono io per decidere il livello di immagine a cui uno vuole aspirare. Di nuovo chino il capo scusandomi. Luca
  12. Interessante, ma cosa intendi con uniformare?Quale sarebbe l'output binario che intendi?Prova a postarmi, se hai il tempo, qualche esempio, giusto per farsi un'idea. Grazie Luca
  13. Ciao, posso permettermi di dire che l'immagine sarebbe da riprendere in mano dal principio ossia dalla luce? Qui secondo me la luce è troppo secca e priva di sfumature, satura nelle colorazioni che mette in risalto e netta nell'oscurità delle ombre. Poi si possono approfondire i problemi sui materiali. Luca
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