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Mr PINK

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  1. Mr PINK

    siti per scaricare hdri

    no... bel sito... grazie
  2. Mr PINK

    siti per scaricare hdri

    ciao sapreste indicarmi qualche buon sito per scaricare delle immagini hdri gratis? ho gia googlato ma magari mi e` sfuggito qualcosa...
  3. Mr PINK

    render layer luci

    ciao ho una scena con telecamera fissa e con una area light che si sposta e vorrei fare un render layer solo per la luce che si sposta. vorrei in pratica vorrei renderizzare un solo fotogramma del background e poi renderizzare solo l'animazione della luce che si sposta... per poi compositare il tutto ho fatto un render layer dove ho applicato use background a tutto.. ma non viene l'effetto che voglio.. se non do la reflectivity al materiale non appare niente... ma se metto anche solo un minimo di reflectivity tutto risulta totalmete opaco (nel senso non trasparente) e non va bene per il compositing... come dovrei fare? vorrei evitare di renderizzare il background con le luci perchè sono un centinaio di fotogrammi fullHD e ci mette una vita anche per farne solo 1 io contunuo a smanettare pero se qualcuno mi aiuta forse riesco a risolvere prima grazie
  4. Mr PINK

    Nodi Delle Telecamere

    grazie mille!... risposta semplice precisa ed efficace... comunque non è per il cielo di sfondo... lo sfondo lo lascio con l'alpha, è che senza questi nodi le altre telecamere renderizzano tutto bruciato
  5. Mr PINK

    Nodi Delle Telecamere

    ciao facendo dei rendering di prova mi sono accorto che vengono immagini molto diverse se renderizzo dalla camera prospettica o da un'altra camera la camera prospettica ha questi nodi che danno l'effetto che desidero... che pero non ho impostato io... vengono direttamente quando creo la skydome e il mia sun dai render setting come faccio ad avere gli stessi nodi sulle altre telecamere? ho provato col drag n drop ma non riesco a capire come fare.. c'è un modo di trasferire automaticamente i nodi della camera persp alle altre camere? grazie
  6. Mr PINK

    Mappa Di Sporco

    grazie dei consigli... sto facendo un po di prove con il mia material x ... credo che no dovro smanettare parecchio coi parametri per trovare un buon risultato... i parametri per le metallo delle stecche li ho provati e in effetti il risultato è carino... pero per gli altri materiali tipo la plastica dei giocatori non so bene come settarli... che materiale sarebbe il BLEND? calcolate che il rendering che ho postato è praticamente tutto di default, con il mia phisical sun e sky e i materiali di maya come luce il mia phisical sun mi piace molto, ma non so come sfumare le ombre...
  7. Mr PINK

    Mappa Di Sporco

    ciao sto facendo una piccola animazione ambientata in un biliardino.... non me la cavo granchè bene coi render... per ora ho fatto una prova e questo è il risultato... vorrei alcuni consigli su come migliorare... sia consigli dal lato estetico... sei proprio tecnico sul come fare la cosa fondamentale che vorrei fare è dare un po di sporco su tutte le superfici... sul campo verde oltre alla texture gli ho dato nel color balance un color gain con il solid fractal..... pero questo lo riesco a fare solo un materiale che ha la texture bitmap... gli altri materialeil tipo le cromature e la plastica dei giocatori non so come fare... pero ora oltre alla mappa di sporco penso che dovrei rendere un po piu opachi i giocatori , e un po piu morbide le ombre... concordate?
  8. Mr PINK

    Maya Graph Editor

    ti ringrazio infinitamente... non so perchè ma la combo piu ovvia ovvero quella di tutte le altre finestre non l'avevo provata (non con ctrl con alt intendi giusto? come per muoversi nelle altre finestre... con ctrl non succede niente)... e pure il tasto F di cui di solito abuso nella viewport non lo avevo provato... grazie ancora
  9. Mr PINK

    Maya Graph Editor

    ciao sto facendo un'animazione in cui spesso ho dei valori da animare compresi tra 0 e 1 ... spesso su un lasso di tempo di parecchi fotogrammi... con il risultato che le curve sembrano praticamente rette orizzontali ... e quindi non riesco a gestire bene le curve perchè appena tocco una maniglia rischio di esagerare e spostare il resto della curva troppo in su o in giù... C'è un modo di fare aggiustare il graph editor per le mie esigenze? schiacciare un po l'asse del tempo... oppure allungare un po l'asse dei movimenti... boh esempio
  10. Mr PINK

    Render Pass In Maya

    grazie mille... era quello che cercavo... ancora non sono riuscito a fare un pass di sole ombre... ma almeno ho un masterbeauty con il piano invisiibile ma con le ombre
  11. Mr PINK

    Render Pass In Maya

    no anche mettendo il materiale del piano bianco il pass delle ombre viene cosi...
  12. Mr PINK

    Render Pass In Maya

    grazie della risposta... quindi devo per forza usare un piano bianco? un semplice blinn bianco va bene? ma i bordi del piano non si noterebbero lo stesso? adesso sto facendo una prova di integrazione con una foto (pero il 3d è animato) in seguito vorrei provare a integrarlo con una ripresa che ho fatto...
  13. Mr PINK

    Render Pass In Maya

    ciao sto cercando di fare il mio primo compositing e ho dei problemi a capire come funzionana il render pass in maya... la mia scena è quella nella pic qua sotto, e vorrei importarla in seguito in AE per integrarla con il video... il problema è che io vorrei che il piano nero che appare nel reflection pass e nello shadow pass fosse trasparente... ed invece è visibile... e l'ombra è bianca invece che scura... se provo a togliere la primary visibility al piano non me lo renderizza e non ci appaiono ne le ombre ne la riflessione dove sbaglio? come faccio a rendere il piano invisibile e le ombre scure e semitrasparenti?
  14. Mr PINK

    Render Pass Shadow

    la soluzione è dare al piano su cui si proietta l'ombra il materiale mip_matteshadow (come consigliato in questo video...) la posto nel caso qualcuno avesse la mia stessa necessità
  15. Mr PINK

    Render Pass Shadow

    ciao sto cercando di fare una animazione da inserire poi in un filmato girato... non sono molto pratico con i render pass e non riesco a capire come renderizzare solo oggetto ed ombra senza renderizzare il piano su cui viene proiettata l'ombra... (la luce che sto usando è il Phiycal Sun di mr) ho seguito tutorial per impratichirmi un minimo con i passes... pero ancora non riesco ad ottenere il risultato che voglio... qualche consiglio su come fare?
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