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gianlucamelo

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  1. gianlucamelo

    Crash Improvviso....

    abbi pazienza potresti essere + chiaro....perkè ho 4 GB e la scheda video arriva fino a 1.8 GB quindi nn capisco ke memoria finisce
  2. gianlucamelo

    Crash Improvviso....

    arriva fino a 1325140 KB
  3. gianlucamelo

    Crash Improvviso....

    putroppo nn trovo la soluzione...traccio delle condizioni al contorno il + possibile dettagliate per chiarire problema e il lavoro che sto facendo. si tratta di 2 edifici con un luce sola VRAY SUN, tutti vray material e ho dei displacement per il tetto e per la pavimentazione. sinceramente è un lavoro molto poco nel dettaglio con forme semplici, texturizzato alla veloce, in sintesi è un render veramente da beginner al massimo.ho anke delle siepi ke ho realizzato mediante modificatore mesh bomb al quale nn ho applicato nessun materiale. il pc ke uso è un hp pavillion dv5 processore intel core2 duo t9400 2.53 ghz con 4 GB di ram 32 bit, scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT e lavoro con 3ds max 2009 32 bit + vray 1.5 sp2 su windows vista home premium ho anke notato in pannello di controllo ke la plugins FBX viene visualizzata con l'icona dei file sconosciuti nn so se vuol dire qualcosa ma nn mi sembra normale. cmq l'errore si manifesta in modo classico con l'avviso "an error has occured and the application will be now closed" in momenti variabili ma sempre e solo (per il momento ) in fase di calcolo, o subito finito il il calcolo della light cache o durante uno dei prepass intermedi, in fase "RENDERING" nn è mai arrivato. ho provato con lo script ke mi hanno linkato sopra ma niente, mi ha renderizzato 23 frame su 24!!!!! nn so + ke fare....in via alternativa ke voi sappiate 3ds max 9 gira su vista?? spero di essere stato il + chiaro possibile e scusate se sono stato un pò lungo nella descrizione.
  4. gianlucamelo

    Crash Improvviso....

    purtroppo sono veramente un beginner e nn conosco i comandi ke hai citato cmq sia proverò vorrei ancora sapere, onde evitare di rompere le scatole inutilmente, se esistono già delle discussioni ke parlano delle cose ke hai riportato sopra ANCORA GRAZIE A TUTTI
  5. gianlucamelo

    Crash Improvviso....

    ok preso.... una volta tolti i displacement va e me lo calcola, adesso però dovrei trovare una soluzione perchè quei displacement non posso toglierli.... sono fregato oppure esiste un modo per aggirare il problema? e poi se ci fosse una spiegazione del perkè va in crash in questo modo mi piacerebbe saperlo, diversamente grazie a tutti coloro i quali mi hanno scritto e lo staff per non avermi chiuso la discussione GRAZIE
  6. gianlucamelo

    Crash Improvviso....

    di displacement ho un materiale che mi ricrea dei coppi ma nn credo sia quello il problema, così tanto per mi viene in mente che ho creato delle siepi con meshbomb, potrebbe essere quello? se si avete un consiglio realizzare delle siepi un pò più light? per cosa riguarda la questione del titolo chiedo ancora scusa, però se pensate che potrebbe essere una cosa utile a tanti potreste chiudermi la question e io la ricreo con un titolo più appropriato.
  7. gianlucamelo

    Crash Improvviso....

    dunque di ram ho 4 giga lavoro su 3ds max 2009 32 bit e ho come sistema operativo windows vista home premiun con motore di render uso v-ray. tra l'altro mi scuso se il titolo è oggettivamente poco significativo con il problema che ho, spero che nn michiudano perkè sennò sono fottuto cmq devo già precisare che il calcolo salta anke con parametri medi, ho già ammazzato le subdivision di tutto quello che potevo e più che potevo, nn so veramente + dove sbattere la testa
  8. gianlucamelo

    Crash Improvviso....

    ciao a tutti, dunque è già da 2 versioni di max ke sono vittima dello stesso problema e adesso mi sono rotto e voglio risolverlo una volta per tutte o almeno capire cosa succede. in sintesi, faccio un 3d qualsiasi, lavoro con delle bozze di prova e dopo ke è tutto a posto vorrei lanciare un render al max delle possibilità o quasi, purtroppo 3dmax me lo nega perkè esce dal programma improvvisamente abbandonando inspiegabilmente il calcolo e senza che mi escano notifiche di nessun genere (ad esempio quella da inviare ad autodesk). vorrei sapere a questo punto dove potrebbe essere il problema. se qualcuno può aiutarmi si faccia sentire perkè sto veramente impazzendo. un grazie a tutti
  9. gianlucamelo

    Problemino Banale (spero)

    ciao ragazzi scusate ma credo di aver trovato la risp ke cercavo un pò per caso.... alla fine basta riconvertire il blocco in un editpoly dopo ogni volta ke si applica una texture... sono troppo babbo....scusate se ho fatto perdere del tempo a qualcuno cmq sia grazie infinitamente della disponibilità
  10. gianlucamelo

    Problemino Banale (spero)

    ciao scusate ancora ma forse nn mi sono spiegato correttamente dunque proverò a descrivere passo a passo cosa faccio e cosa succede...ovviamente l'obiettivo è quello ke ha scritto Macphisto voglio applicare diversi uvw map con materiali diversi ad un stesso oggetto, diciamo un editpoly quindi... seleziono la faccia e applico il materiale, prendo uvwmap e scalo la texture adesso dovrei selezionare una nuova faccia per il nuovo materiale quindi clicco su editpoly per selezionare la nuova faccia appena clicco la texture precedente va completamente fuori scala se continuo come nulla fosse nn mi riconosce + i nuovi modificatori uvwmap ke vado ad applicare in sintesi se ipotizzassi di ricominciare da capo(nuova faccia,nuovatexture e nuovo uvwmap) sarebbe tutto inutile perkè le nuove texture finirrebbero per lavorare con un solo uvw map...il primo... spero di essere stato + chiaro di prima ancora GRAZIE e scusate ma purtroppo sono troppo beginner
  11. gianlucamelo

    Problemino Banale (spero)

    ciao ragazzi ho un piccolo problemino molto banale...sto realizzando una piazza esistente, ho optato nel realizzare la scena costruendo dei cubetti al posto dei palazzi e nell'inserie come texture dei fotoraddrizzamenti delle facciate. Pensavo di convertire i blokki in edit poly e applicare le singole bitmap faccia a faccia. Per centrare le texture utilizzo il comando uvw map e ho un problema. Dunque....applico e scalo la prima texture sulla pirma facciata, dopodichè quando passo alla seconda facciata e applico il materiale nn mi da modo di procedere con una nuova mappatura...nel senso ke come richiamo il comando uvw map nn succede niente, continua a farmi lavorare con i parametri del primo uvw map che ho applicato portandomi inevitabilmente la prima texture fuori scala... se sono stato abbastanza chiaro e se qualcuno mi può aiutare GRAZIE e attendo risposte
  12. gianlucamelo

    Cosa Si Puo Fare Quando Si Finiscono Le Texture?

    ciao a tutti, mi è capitato di finire le palline dei materiali presenti di default del programma, ovviamente avrei bisogno di averne altre ma nn riesco a capire come aggiungerle....qualcuno sa come si fa o se esiste un trucchetto per risolvere la situazione? vi prego aiutatemi!!!!!
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