Vai al contenuto

geo alex

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    21
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su geo alex

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. geo alex

    Importare Texture In Max

    Salve. Vi chiedo umilmente perdono per la probabile stupidaggine che mi appresto a domadarvi, ma non so come mettere una texture scaricata all'interno di max. Sono nuovo e per questioni di tempo non riesco a mettermi sotto con il programma. Ebbene tornando a noi, ho guardato dentro la cartella del programma e non so se devo inserirla tra le maps, oppure se dall'interno di max è comunque possibile. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e chiedo ancora scusa per la mia ignoranza!
  2. geo alex

    Troppi Poligoni Dal Cad A Max!

    io trovo abbastanza difficile modellare tutto in 3ds, anche perchè la miglior cosa, per l'architettura, è quella di partire a disegnare in 2d e chi meglio del cad te lo permette? per comodità poi si estrude tutto sempre in cad e hai il tuo bel solido pronto da rifinire e renderizzarlo con materiali e luci tramite 3ds.
  3. geo alex

    Modellazione Casetta

    ma le proboolean dove lo trovo? cosa sono ? come si usano??
  4. geo alex

    Pivot Point

    mi sembra strano!!...io personalmente ho utilizzato solo la versione 5 e la 8 di 3ds max, ad ogni modo ti sei ricordato poi di togliere la selezione da affect pivot only una volta spostato?..a me capitava di dimenticarmene. Ma riesci poi ad effettuare la rotazione del tuo oggetto nel perno da te spostato oppure non te lo salva nemmeno una volta?
  5. geo alex

    Pivot Point

    ciao! allora se ho capito bene per spostare il pivot o ruotarlo o qualsivoglia comando devi andare sul comando gerarchia che è in alto a destra, nel tuo pannello di modifica e creazione e poi clicchi su affect pivot only(non mi ricordo in italiano come si chiama)..e quindi sposti a piacimento il tuo pivot. Spero di esserti stato utile!
  6. geo alex

    Modellazione Casetta

    grazie! in effetti avevo provato con cut,ora valuterò anche altre strade! ciao ciao
  7. geo alex

    Modellazione Casetta

    capisco il fatto di incasinare il forum, però nella discussione precedente nessuno mi aveva risposto e c'erano delle variazioni nella domanda. questa volta la mia richiesta è molto piu specifica e non necessariamente uguale a quell'altra!
  8. geo alex

    Modellazione Casetta

    ciao a tutti. ho un problema. ho iniziato a modellare una semplice casetta in 3ds max partendo da delle piante importate da autocad,queste mi sono state trasformate automaticamente in editable spline, a questo punto ho estruso il tutto e gli ho creato un piano sottostante.Dopodichè volevo cominciare a farmi le porte e finestre, quindi ho cominciato a fare i buchi sui muri, e qui il problema, non potendo attaccare una spline sul muro estruso da una editable spline, mi sono affidato ad un oggetto booleano, ma poi mi si incasina tutto, ho letto di problemi derivati dagli oggetti booleani..non ci sono altri metodi per ottenere lo stesso risultato??? grazie a tutti per la comprensione.
  9. geo alex

    Problemi Da Cad A Max

    qualche d'uno????????????? ma è grammaticalmente corretto??
  10. geo alex

    Finestre

    grazie,avevo provato, ma ho un'altro problema, lavorando in centimetri e creando una spline come faccio a dargli le misure che voglio io?
  11. geo alex

    Finestre

    ciao. mi vergogno a chiedervelo!! per quanto riguarda l'inserimento di una finestra in un muro voi come lo fareste?? probabilmente sbaglio, ma con l'oggetto booleano non riesco a fare il buco su un muro creato da una spline, tantomeno non riesco ad attaccare un'altra spline al muro estruso in modo da ottenere il foro! non è che avreste qualche tutorial per la realizzazione di una camera a cui poi voglio inserire i mobili?? help. please! nei tutorial non ho trovato nulla!
  12. geo alex

    Scelta Importante

    ciao frab! innanzitutto ben arrivato nella community! io mi sono iscritto pochi mesi fa perchè ho cominciato ad utilizzare un programma di 3d come 3ds max, e per quanto riguarda i programmi ho appreso che ce ne sono molti e piu o meno ti portano ai medesimi risultati. detto ciò sta a te scegliere quello che per le tue caratteristiche ti sembra più semplice ed intuitivo, io personalmente mi trovo molto bene con 3ds e visto il numero sempre maggiore di persone che cominciano con questo programma io te lo consiglio vivamente. P.S. non vorrei dire una baggianata e se cosi fosse prego gli autori o chiunque altro di correggermi, ma ho appreso la notizia che maya è stato integrato dalla Autodesk(la casa di produzione di 3ds max).notizia che magari serve alla tua decisione finale.
  13. geo alex

    Luci Per Render Interni

    grazie ragazzi. il problema però è che non ho vray, quindi mi devo arrangiare con le opzioni standard di 3ds. e poi cercando sulle discussioni e sui tutorial la stragrande maggioranza predilige l'insegnamento di vray( come è giusto, visto la perfezione che si riesce a raggiungere)..però visto che per ora non ho possibilità di averlo sono costretto alla mediocrità!!
  14. geo alex

    Luci Per Render Interni

    ciao a tutti. vorrei chiedervi che luci e che impostazioni voi usereste per il render di una stanza ammobiliata, dotata di finestra a nord e di porta che dà su un corridoio ben illuminato, sia nel caso di luce naturale che di luce artificiale proveniente quest'ultima da lampadario centrale. grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!
  15. geo alex

    Visualizzare Linee Segmenti

    CIAO. F3 per il wireframe ed f4 per visualizzare solido e le linee che lo compongono. ciao
×